Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde su wilson prostaff 100 Emptycorde su wilson prostaff 100

more_horiz
non sò se dovevo metterlo nella sezione recensioni racchette comunque a me non servono consigli sulla racchetta ormai ho deciso di ordinare quella ma non sò che corde mettere sopra e a che tensione faccio una premessa non voglio corde tirate perchè ho problemi alla spalla sono stato fermo diversi mesi per colpa di racchette rigide e corde tiratissime... perfavore consigliatemi bene e ricordate ho 14 anni è vero ma ho un braccio molto sensibile help grazie

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
tennista97 ha scritto:
non sò se dovevo metterlo nella sezione recensioni racchette comunque a me non servono consigli sulla racchetta ormai ho deciso di ordinare quella ma non sò che corde mettere sopra e a che tensione faccio una premessa non voglio corde tirate perchè ho problemi alla spalla sono stato fermo diversi mesi per colpa di racchette rigide e corde tiratissime... perfavore consigliatemi bene e ricordate ho 14 anni è vero ma ho un braccio molto sensibile help grazie

Wilson NXT tour a 20 kg.
Non esagerare con le tensioni, soprattutto NO monofilamenti!

ps. se hai avuto problemi alla spalla perchè scegliere una racchetta così rigida? No

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
Il rischio con una multi così poco teso ed un ovale 100"" è quello di mandare la palla su Marte. Il telaio richiede, con corde come quelle, almeno 22.5 chilogrammi a due nodi (o 23/22 V/O se 4 nodi). Se necessiti di un feeling meno secco, meglio le NXT normali, le XR1 1.25 di TF (e meglio ancora, le TGV di pari diametro) o le Gamma Asterisk, tutte dal 12 al 20% più morbide della Tour.

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
Montai su questo telaio castom 330 grammi finito w.c.silversring 1.25 24\23 4 nodi e mi sono trovato benissimo poi tanto per fare esperimenti ho montato le scorpion 1,22 alla stessa tensione.
un disastro!!!
gioco un dritto classico con poca rotazione
Non riuscivo a tenere la palla in campo fin dai primi palleggi mi sembrava avere troppa velocita e poco peso.
unica cosa positiva la seconda di sevizio prendeva bene le rotazioni.

ho sbagliato tensione per il calibro,quidi un kg in piu oppure ho proprio sbagliato corda,troppo reattiva quel calibro?

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
...la seconda che hai detto Wink

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
Grazie mario,cosa faccio rimonto le silverstring 24/23 oppure mi consigli qulche cosa di meglio?

Fascia medio alta,preferisco cambiarle spesso e contenere un po i costi.
grazie gentilissimo come al solito

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
I miei clienti/amici su quel telaio stanno adorando due corde: la FireStorm 1.25 ed il nostro prototipo Proton Turbo...da sole od ibridate con multi "alto di gamma".

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
Mario, il buon Mirko mi ha dato da provare le XR-1 1.30mm di TF...come tensione rispetto alla NRG2 1.24mm (24/23kg) scendo di 1kg?

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
Direi di si..vero che è molto reattiva anche nell'1.30 ma è pure prestirata... Wink

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
Perfetto!

descriptioncorde su wilson prostaff 100 EmptyRe: corde su wilson prostaff 100

more_horiz
ragazzi inanzitutto mi scuso se vi ho fatto aspettare cosi' tanto... la racchetta è arrivata da molto sopra ci sono le wilson ultimate duo! Verticali: Alu Power 1.25
Orizzontali: NXT Tour 1.30 a 22kg ho fatto tornei e molte partite e vi dico che il telaio è molto carino leggero ma non troppo ma le corde.... la battuta esce lenta le rotazione non prendono moltissimo non so che corde mettere vi prego aiuto! ho una wilson blx six one 95 (troppo pesante per un quattordicenne) con le black code a 20kg! lol spara di brutto se fosse meno pesante forse andrebbero bene... che ne dite di mettere le black code a 20 sulla ps100? di corde non ne capisco molto gioco da 2 anni seriamente a livello agonistico ma di corde mi sto interessando solo ora infatti non ci capisco niente sono da poco sul forum aiutoo! vi prego grazie Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere