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salve..volevo sapere se esiste un modo per incordare una racchetta con qualche passacorde rotto..il telaio è antico e non troverò mai quelli di riserva.

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Meglio di no...
Esistono i Fittex, passacorde singoli universali. Richiedono un minimo di manualità, ma prolungano la vita del telaio...

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Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie

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Può essere che abbiano fatto scorrere troppo velocemente le corde nei grommets. Comunque senza poter vedere una foto, dura dare opinioni...

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gianlugi1978 ha scritto:
Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie

Putroppo è un difetto dei bumper 2012 che però non è standardizzato e generalmente accade nell'area di testa, succede a diversi telai ma non molti. In pratica sono sporadiche manifestazioni peraltro fastidiose. Prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia, vedrai che con ogni probabilità te li sostituisce gratuitamente. Wink

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ho risolto..ho comprato un tubicino di gomma da far passare nel telaio..appena ritiro l'attrezzo posto le foto

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Matley ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie

Putroppo è un difetto dei bumper 2012 che però non è standardizzato e generalmente accade nell'area di testa, succede a diversi telai ma non molti. In pratica sono sporadiche manifestazioni peraltro fastidiose. Prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia, vedrai che con ogni probabilità te li sostituisce gratuitamente. Wink

Il problema che li ho già sostituiti 2 volte!!

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gianlugi1978 ha scritto:
Matley ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie

Putroppo è un difetto dei bumper 2012 che però non è standardizzato e generalmente accade nell'area di testa, succede a diversi telai ma non molti. In pratica sono sporadiche manifestazioni peraltro fastidiose. Prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia, vedrai che con ogni probabilità te li sostituisce gratuitamente. Wink

Il problema che li ho già sostituiti 2 volte!!

E allora fa come rovesiointop facendoti mettere un tubicino in nylon o teflon oppure un fittex della R.A.B.

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Quindi il tipo di incordatura non influisce su quelle rotture?

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Matley, di quelle ne ho già fatte una mezza dozzina -tutte con grommet strip 2012 che è peraltro identico al precedente- senza alcun problema. Potresti cortesemente dire che intendi per "non standardizzato" e perchè dovrebbe accadere nell'area della testa?

Comunque, senza vedere "fisicamente" il danno, dura dare opinioni...

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passacorde rotto Sam03132
Spero di aver postato correttamente le foto!!
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Tranquillo, si vedono aprendo imageshack

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Da "come" è rotto quello in testa è chiaramente un difetto di scorrimento anche perchè pure gli altri non rotti sono chiaramente assottigliati al punto di sbiancare la plastica (ergo corde fatte scorrere troppo velocemente senza diminuirne l'attrito), per l'altro potrebbe trattarsi di un rottura con la stessa causa ma avvenuta in tempi successivi (ovvero non si è rotto subito ma la corda si è "aperta la strada")

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Eiffel59 ha scritto:
Da "come" è rotto quello in testa è chiaramente un difetto di scorrimento anche perchè pure gli altri non rotti sono chiaramente assottigliati al punto di sbiancare la plastica (ergo corde fatte scorrere troppo velocemente senza diminuirne l'attrito), per l'altro potrebbe trattarsi di un rottura con la stessa causa ma avvenuta in tempi successivi (ovvero non si è rotto subito ma la corda si è "aperta la strada")

Quindi cosa devo consigliare al mio incordatore? Incordare a 4 nodi potrebbe aiutare?

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Di far scorrere le corde più lentamente, per cominciare. E si, il 4 nodi potrebbe aiutare, anche perchè temo parta con le orizzontali dal basso...

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Grazie mille, sempre gentilissimo! Wink

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Eiffel59 ha scritto:
Matley, di quelle ne ho già fatte una mezza dozzina -tutte con grommet strip 2012 che è peraltro identico al precedente- senza alcun problema. Potresti cortesemente dire che intendi per "non standardizzato" e perchè dovrebbe accadere nell'area della testa?

Comunque, senza vedere "fisicamente" il danno, dura dare opinioni...

In genere succede al 7H, 8H o comunque in quei grommet dove escono perpendicolari al telaio e poi sono "costretti" a piegarsi per adeguarsi alla corda verticale. Succede dopo tre-quattro incordature, quindi si parla di racchette nuove e non si vede niente a meno dell'uso di una lente di ingrandimento.
Per "non standardizzato" intendo dire che non può essere un difetto di fabbricazione dei bumper perchè non succede a tutti e non succede su un solo tipo di racchetta. Può darsi che sia un lieve difetto della foratura del telaio ma ho GROSSI dubbi.
Vi pregherei di segnalarmi il numero di matricola che sta scritto sotto al buttom cap, a finco del numero del manico, di tutte le racchete in cui si sono verificati questi inconvenienti.
Grazie

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Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!

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gianlugi1978 ha scritto:
Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!

Ok Grazie! Wink

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Matley ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!

Ok Grazie! Wink

Scusa ma a cosa serve quel codice? Potrebbe aiutare a capire il problema?

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gianlugi1978 ha scritto:
Matley ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!

Ok Grazie! Wink

Scusa ma a cosa serve quel codice? Potrebbe aiutare a capire il problema?


Sì. comunque i casi sono sporadici.

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Matley ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Matley ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!

Ok Grazie! Wink

Scusa ma a cosa serve quel codice? Potrebbe aiutare a capire il problema?


Sì. comunque i casi sono sporadici.

Ok grazie mille. Se hai qualche notizia in piu' fammelo sapere. Ciao
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