Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCuriosità incordature challenger Bergamo EmptyRe: Curiosità incordature challenger Bergamo

more_horiz
interessante sapere che anche i vip incordano a 27 kg ...da quello che ho capito qui su due settimane che frequento non sono in molti ad usare certe tensioni...

descriptionCuriosità incordature challenger Bergamo EmptyRe: Curiosità incordature challenger Bergamo

more_horiz
Forse perché qui di professionisti non credo ce ne siano. Per un amatore, più o meno, certe tensioni sono deleterie; il braccio non tira come quello di un professionista, inutile girarci intorno, e quindi tirare a 27Kg o anche oltre ha solo l'effetto di far durare ancora meno le corde stesse. E non credo che nessuno qui abbia voglia di buttare ancora più soldi solo per lo sfizio di tirare tanto le corde, come i "pro"...

more_horiz
...qui dicono che + kg = - potenza + controllo.... -kg il contrario... io sono un giocatore poco esperto mi sto facendo una scuola di tensioni corde ecc ecc leggendo i mex qui dentro gioco con una ki 295 a 27kg di tensione che l'ho fatta incordare così solo per provare la differenza dai soliti 24 classici senza sapere nulla di tensioni.... ma adesso leggendo quell'articolo mi chiedo: ma i tennisti professionisti favoriscono il controllo o la potenza?

more_horiz
I professionisti hanno il braccio per tirare forte anche con corde settate per controllare, i giocatori amatoriali no (e a tirar troppo le corde rischiano pure di causarsi problemi alle articolazioni). E comunque, diceva Eiffel, che anche tra i pro si cominciano a provare incordature a basso tiraggio tipo JET...e le corde di ultima generazione sembrano favorire questo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: