Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Help! Paura da competizione

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
marti
nanobabbo8672
Mr Lybra
FedEx
asterix
giuntaman
10 partecipanti

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyHelp! Paura da competizione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
niente, terza partita del torneo amatoriale e ancora una volta mi ritrovo deluso per il mio atteggiamento in campo.

Non ce la faccio, quando c'è di mezzo una partita "ufficiale" non controllo i miei movimenti.
Ok è normale essere tesi e nervosi, ma il problema è che non lo percepisco nemmeno... mentre sto giocando mi sento "normale" ma le mie scelte di gioco sono visibilmente condizionate dal risultato.

mi arriva una palla alta e lenta? nelle partite normali o allenamento tiro una botta a colpo sicuro vicino alle righe, se sono nel torneo che faccio? Una smorzata senza alcuna logica, oppure vado per non forzare e non concedere il punto e la palla mi esce fuori di mezzo metro

Non riesco a tenere un semplice scambio anche con giocatori che normalmente mi mangerei ad occhi chiusi!

Sabato il mio avversario sapeva tirare solo di dritto, non aveva servizio, non era veloce e faceva anche tanti errori.
Mi andava a giocare il dritto anomalo tutto spostato da un lato e nemmeno era capace di tirarmi una diagonale incisiva, ho fatto 1 solo punto con un rovescio lungolinea il resto delle volte gliela ritiravo addosso o la buttavo fuori io!!

Ad ogni cambio campo mi ripetevo spostalo e poi puniscilo, puntualmente appena entravo in campo dimenticavo le mie parole e giocavo con il timore di sbagliare (cosa che puntualmente avveniva senza nemmeno prendere rischi)

No

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
...ops ...scusate l'ignoranza ...sono un giocatore " fai da te" tante cose e termini li sto imparando qui....Wink

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
figurati!

comunque se ti capiterà di fare lezione con un maestro inizierà sicuramente a farti fare qualche palleggio da metà campo in parole auliche...pittino!!!

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
ci mancherebbe anche che ti scusi...
io fino allo scorso anno (e gioco da quando avevo 12 anni) non sapevo nè cosa fosse la stance, nè il kick... Very Happy

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
io l'altro gioorno ho visto una puntata di colpo da campione su supertennis e dopo anni di tennis praticato ore e ore ho scoperto che faccio inconsapevolmente il foot-up!!!!

e mò voglio vedere chi è il primo che indovina!!!!!!

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
passettino nel servizio Smile

Piuttosto: inside out?

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
io sono un grande fan del petting emmm pittino...!
avevo visto da qualche parte un video di agassi che lo faceva sempre prima di allenarsi e mi sono preso bene... Smile
mi aiuta molto a prendere confidenza con la palla e lo preferisco al cominciare a prendersi a pallate da fondo nei primi minuti.
poi va beh, 5 minuti e stufa ma intanto ci sono ottimi esercizi da fare a rete!

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
...si infatti da quando frequento riesco a dere un nome e un perchè ai colpi che mi escono nei palleggi che faccio con i miei amiciHelp! Paura da competizione - Pagina 2 97171

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
chiros ha scritto:
passettino nel servizio Smile

Piuttosto: inside out?


il servizio può essere in foot-up o in foot-back

le femminucce meglio che apprendano il servizio con il foot-up perchè guadagnano qualche cm in verticale.



mi sa che però stiamo uscendo dal seminato il 3d e sulla paura da competizione. e io sono stata la prima ad andare fuori argomento.sorry!!!

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
...foot-up \ foot back ????? Help! Paura da competizione - Pagina 2 461100 .....Help! Paura da competizione - Pagina 2 940991 .....Help! Paura da competizione - Pagina 2 97171

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
asterix, abbiamo deciso di farti impazzire!!!!!!!!!!!

il foot-up l'avvicinamento del piede destro al sinistro(per un destrorso) quando si carica il servizio.

nel foot-back il piede destro (per il destrorso) nel servizio non si unisce al piede destro.

io faccio il foot-up, ma inconsapevole, nel senso che così mi hanno insegnato (se non lo faccio la palla mi va in rete)ma non sapevo che si chiamav così, l'ho imparato per caso gurdando una trasmissione mentre preparavo la torta mimosa!!!!giocavo e vivevo felicissima anche senza saperlo!!!!!

ora la smetto con i termini tecnici

descriptionHelp! Paura da competizione - Pagina 2 EmptyRe: Help! Paura da competizione

more_horiz
ah ok buono a sapersi anche questa !!.....allora oggi ho scoperto che anchio inconsapevolmente batto con foot up.... ormai sei la mia wikipedia tennistica !!!Wink Laughing ....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere