Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondritto quasi piatto con impugnatura western Emptydritto quasi piatto con impugnatura western

more_horiz
i vari campioni : blake , roddick (dei bei tempi fino al 2006) , moya , courier , soderling , djokovic , come fanno a tirare delle botte quasi piatte avendo una notevole velocità di palla con l'impugnatura semi-western / full western ? io ho provato con varie impugnatre di dritto , ma quella con cui ho più feeling e la western , però quando gioco contro chi sa giocare a tennis bene faccio una faticaccia a fare il punto poichè con la western se colpita bene la palla la mettiti quasi sicuramente di là ben sopra la rete però non riesco proprio ad avere velocità di palla e quindi vincenti +/- 0 Sad , ho messo anche qualche grammetto di piombo in testa (15) però niente da fare...che devo fare? aumentare la velocità di braccio ? o devo rassegnarmi a remare da fondo campo meglio di antonio rossi Very Happy Very Happy ??

descriptiondritto quasi piatto con impugnatura western EmptyRe: dritto quasi piatto con impugnatura western

more_horiz
frank...le "botte" le devi tirare tu.... mi spiace, niente formule magiche...

descriptiondritto quasi piatto con impugnatura western EmptyRe: dritto quasi piatto con impugnatura western

more_horiz
E poi...piatte o semipiatte...insomma...si vede che io ho un concetto un po' retrò di "piatto".

more_horiz
Piatto per modo di dire...guarda ad esempio il diritto di Soderling o anche i colpi di Djokovic, la pallina gira e non poco! Comunque prova a spazzolare di meno e ad attraversare di più la palla, prova a non finire subito in alto ma ad allungare di più il movimento, così avrai meno spinta verticale e più spinta orizzontale, più velocità e meno top...poi sta a te trovare la via di mezzo, e, cosa ancora più difficile secondo me, imparare a dosare la rotazione a seconda delle situazioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: