Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dubbi di un novellino

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
nanobabbo8672
kingkongy
topspin87
xCaesarAlbex
babolat94
Vincent V.
10 partecipanti

descriptionDubbi di un novellino - Pagina 2 EmptyDubbi di un novellino

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho iniziato a leggervi da poco e mi sono appena iscritto. Dopo qualche mese di lezioni prese "da piccolo" sto riprendendo a giochicchiare un po', ora mi metterei in un itr 2 o appena oltre, non mi sento in condizione di dire che tipo di gioco preferisco.

Apro una discussione che farà annoiare i più ma sono totalmente disorientato e non possa far altro che chiedere il vostro parere.

Devo pensionare le mie racchette, una head ventennale un po' malandata e una prince che mi piace ancora ma sospetto sia la causa di dolori articolari a polso e gomito. Quello che cerco è una racchetta economica, facile e confortevole per imparare.

Girando per i negozi on-line ho trovato molte offerte, per esempio tra le Wilson:
Che differenza c'è tra: blade comp, pro comp, six.one hybrid e pro hybrid?
E tra K zen team e six.two frost? Neutral

Ho preso le wilson solo per ridurre un po' le variabili ma accetto molto volentieri ogni consiglio!

descriptionDubbi di un novellino - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi di un novellino

more_horiz
Questa l'ho provata per farmi un'idea ma non ho intenzione di acquistarla.
é vero che con qualcosa in più (più o meno il doppio) posso prendere qualcosa di più serio ma non sapendo ancora cosa cerco non vorrei prendere qualcosa di specifico e scoprire poi che non fa per me.

more_horiz
Sse giochi da molto poco, va bene una qualsiasi raccehtta non difficile, e ne trovi abbastanza.
dalla pure drive, alla destiny, alle ki15 e di altre marche, queste vanno bene per qualunque principiante, sono racchette che non richiedono particolari capacità fisico-tecniche e che possono poi andare bene anche più avanti, ti consigliavo la destiny perchè rispetto alle altre costa circa la metà, quindi è un investimento abbordabile...
poi scegli tu, io non perderei troppo tempo alla ricerca di una racchetta adatta a te, al tuo livello è più importante avere una racchetta semplice e pensare a imparare e a diveertirsi...
quando avrai più esperienza avrai tutto il tempo e la capacità di sperimentare racchette e incordature... Dubbi di un novellino - Pagina 2 622327

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
Sse giochi da molto poco, va bene una qualsiasi raccehtta non difficile, e ne trovi abbastanza.
dalla pure drive, alla destiny, alle ki15 e di altre marche, queste vanno bene per qualunque principiante, sono racchette che non richiedono particolari capacità fisico-tecniche e che possono poi andare bene anche più avanti, ti consigliavo la destiny perchè rispetto alle altre costa circa la metà, quindi è un investimento abbordabile...
poi scegli tu, io non perderei troppo tempo alla ricerca di una racchetta adatta a te, al tuo livello è più importante avere una racchetta semplice e pensare a imparare e a diveertirsi...
quando avrai più esperienza avrai tutto il tempo e la capacità di sperimentare racchette e incordature... Dubbi di un novellino - Pagina 2 622327

mah non gioco da molto poco per ora gioco solo male jocolor

Non voglio fare tanto il difficile ma visto che sto scegliendo una racchetta nuova tanto vale interessarmi un attimo Wink

La racchetta che sto cercando non dev'essere per forza potente e la priorità non è annientare l'avversario ma divertirmi e farmi sentire bene la palla senza distruggermi il braccio quando colpisco decentrato

Guardandomi un po' in giro, anche tra l'usato, ho trovato la wilson k blade team e la head microgel extreme team. Cosa ne pensate?

more_horiz
la head extreme è una delle racchette che io chiamo facili, perchè ci si trovan mediamente bene quasi tutti, le wilson io le evito tutte perchè di solito sono un po' durette... ma conosco solo la cobra, la blade team non la conosco...

more_horiz
Ho preso in considerazione la k blade team perché leggendo in giro dicono che sia piuttosto morbida e comoda.
Le caratteristiche prese da TW

Head Size:
104 sq. in. / 671 sq. cm.
Length: 27.3 inches / 69 cm
Strung Weight: 10.7oz / 303g
Balance: 4.2pts Head Light
Swingweight: 320
Stiffness: 57
Beam Width: 22 mm Straight Beam
Composition: [K]arophite Black w / X Loop Weave At 3 & 9 o'clock
Power Level: Low
Swing Speed: Fast
Grip Type: Kontrol Grip
String Pattern:
18 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 9T,9H
One Piece
No shared holes
String Tension: 53-63 pounds

Sbaglio o a differenza di altre racchette definite facili il profilo è più basso?

more_horiz
la rigidità molto bassa (morbidezza come l'hai chiamata tu) non è sinonimo di facilità di gioco, le racchette di legno sono molto più morbide di quelle moderne... (Prestige 63, Q tour 63, MAx 200g circa 40)
poi, ripeto, non la conosco quindi non saprei consigliarti... Dubbi di un novellino - Pagina 2 622327

more_horiz
fossi in te andrei su head extreme...

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
la rigidità molto bassa (morbidezza come l'hai chiamata tu) non è sinonimo di facilità di gioco, le racchette di legno sono molto più morbide di quelle moderne... (Prestige 63, Q tour 63, MAx 200g circa 40)
poi, ripeto, non la conosco quindi non saprei consigliarti... Dubbi di un novellino - Pagina 2 622327

Si cercavo una rigidità bassa perché mi da l'idea di un comfort maggiore, magari mi sbaglio..

topspin87 ha scritto:
fossi in te andrei su head extreme...

Ne sto tenendo d'occhio una che sembra bella.

Dopo l'extreme quale altra head potrebbe andare meglio, radical o instinct? Vedo che se ne trovano tante in ogni "salsa" flexpoint, liquidmetal, youtek..

more_horiz
io tra un po mi dovrei prendere una boris becker delta core pro... da come ne parlano in giro sembra una racchetta fantastica... infatti fa parte della categoria profilate facile con la differenza che al posto di 300 gr ne pesa 305 quindi una differenza minima... però a differenza delle varie pure drive e extreme che hanno una rigidità altissima(72) questa ha 66 come rigidità il che la rende più morbida e con meno vibrazioni poi ha anche più controllo... magari spinge un pelo meno ma proprio un pelo però ha un top da paura dicono superiore alla pure drive... io sinceramente la prendo perchè è da un po che cercavo un racchette stile pure drive o extreme ma meno rigida in modo da salvaguardare il polso... penso la prenderò nelle prossime due settimane eventualmente ti posto una rece...

more_horiz
Allora, mi sembra giusto aggiornarvi dopo avervi rotto i brownies.
Ho preso un extreme microgel pre-teflon versione pro usata: ci ho giocato un paio di ore e devo dire che per ora non mi trovo benissimo.
Sento che è molto rigida e colpi fuori dal centro si sentono sul braccio, quando la si usa come si deve aiuta tanto con la potenza, altrimenti vibra un po', divertente nello spin per quel poco che le mie capacità mi permettono di apprezzare.
In compenso ho provato per la prima volta una pro kennex, mi pare fosse una ki 295, e l'ho trovata davvero ottima, peccato che usato non si trovi niente.
Ora mi è venuta una mezza idea di provare un piattone...

more_horiz
io alla fine ho preso una pro open provala secondo ti potrebbe piacere è meno profilata e rigida della extreme però spinge e toppa comunque abbastanza... certo meno della extreme ma secondo me va comunque bene...

more_horiz
Guarda stavo pensando di provare qualcosa di totalmente diverso tanto per farmi un'idea, se spinge meno pazienza, anzi se devo sbracciare un po' mi diverto.

more_horiz
a me la pro open piace proprio per questo... perchè ti aiuta ma al contempo ti permette di sbracciare...

more_horiz
Alessandro se mi capiterà sottomano una pro open la proverò volentieri bounce

Come magari avrete letto mi sono buttato sull'usato e abbandonata momentaneamente la microgel extreme pro sto usando da un po' una flexpoint radical tour: è pesantuccia ma è piuttosto confortevole.
Devo dire che passando dalle extreme alla radical ora capisco quello che intende topspin87 con "facile" Smile con questa quando sbagli, sbagli Rolling Eyes ma il gomito è più tranquillo.
Peccato che non si trovino pro kennex usate a prezzo buono.

more_horiz
La head extreme te la sconsiglio vivamente per il bilanciamento,per andare tranquillo prenditi una prince exo3 tour 100 16 x 18,è ottima per ricominciare

more_horiz
vincent se abiti in zona prato/firenze al nencini sport vendono una pro kennex Ki 5 da 315g (mi sembra) usata a 69 €uri...

more_horiz
Ecco quella mi piacerebbe provarla, io abito in provincia di pavia però.

more_horiz
sifitha ha scritto:
La head extreme te la sconsiglio vivamente per il bilanciamento,per andare tranquillo prenditi una prince exo3 tour 100 16 x 18,è ottima per ricominciare

Grazie del consiglio, sapresti dirmi la differenza tra le exo e le o3? queste ultime si trovano più facilmente.

more_horiz
Vincent V. ha scritto:
sifitha ha scritto:

Grazie del consiglio, sapresti dirmi la differenza tra le exo e le o3? queste ultime si trovano più facilmente.

Ultima modifica di discus il Mer 6 Giu 2012 - 16:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : se ti interssa ho due Ki 15 300 da vendere)

more_horiz
discus ha scritto:
Vincent V. ha scritto:
sifitha ha scritto:

se ti interssa ho due Ki 15 300 da vendere ... scusate sono imbranato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: