Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPiombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia! EmptyPiombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia!

more_horiz
Ragazzi come mi consigliate di piombare la racchetta per avere più potenza? Ho una Head youtek instinct mp (non ig), sono abituato alle padelle artengo bilanciate nettamente in testa, ecco che con la questa Head non riesco a trovare il giusto feeling,probabilmente perchè non ha un bilanciamento in testa bensì al centro.......come posso piombare la racchetta? ore 10-2 oopure solo ore 12? La differenza tra i due tipi di piombatura? Scusate ma sono novellino sul custom!!! Smile
p.s. ho già comprato il nastro wilson (lead tape 50 cm x 2)

descriptionPiombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia! EmptyRe: Piombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia!

more_horiz
NON FARLOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Very Happy
Ci sono passato anche io, è divertente giocare col piombo. Ma alla fine la potenza te la dà la tecnica, e soprattutto a livello di quarta il problema non è fari i buchi per terra, ma essere regolari.
e dopo un po' di esperimenti, mi sono reso conto che il telaio nudo e l'allenamento sono le uniche cose che servono. Be', oltre alle corde.

descriptionPiombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia! EmptyRe: Piombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia!

more_horiz
alain proust ha scritto:
NON FARLOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Piombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia! 97171
Ci sono passato anche io, è divertente giocare col piombo. Ma alla fine la potenza te la dà la tecnica, e soprattutto a livello di quarta il problema non è fari i buchi per terra, ma essere regolari.
e dopo un po' di esperimenti, mi sono reso conto che il telaio nudo e l'allenamento sono le uniche cose che servono. Be', oltre alle corde.

Caspita mi fai paura così!!! Piombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia! 97171 Piombo per avere più potenza....aiuto novellino in materia! 97171
A parte gli scherzi, il fatto di piombare la racchetta può causarmi qualche problema al braccio ecc ecc?!?! Comunque ho già fatto, ho pimbato con 3 gr a ore 10, 3gr a ore 2 e 1 gr a ore 12 .....può andare o ho fatto una cavolata? scratch

more_horiz
Io su consiglio del sommo eiffel avevo messo 2g a ore 2, 4, 8 e 10 sulla mia blx pro open. poi ho provato solo a ore 2 e 10. Palla più pesante, racchetta più stabile e consistente, ma non ho avuto alcun beneficio nel gioco.
io credo che il piombo serva a chi ha già raggiunto buoni livelli di gioco (diciamo un 4.1 fit almeno) e voglia avere un telaio che gli dà un po' più di spinta, visto che problemi di regolarità ai suoi livellli non ne ha.

more_horiz
..oppure chi ha comprato una racchetta troppo maneggevole per il suo stile di gioco, cioè dallo swingweight troppo basso, ma preferisce non cambiarla Wink

more_horiz
Ciao. Sicuramente avrai giovamento nel piombare la racchetta a ore 10 e 2, ma non esagerare. Magari potresti provare a mettere solo 3 gr a ore 12.
Prova solo a vedere se avrai fastidi al gomito successivamente e se il peso in più non ti rallenta la velocità di esecuzione quando colpisci (swing).
Inoltre valuta di scendere anche qualche kg con le corde. Ti aiuterà a dare più potenza alla palla.

more_horiz
Franzis85 ha scritto:
Ciao. Sicuramente avrai giovamento nel piombare la racchetta a ore 10 e 2, ma non esagerare. Magari potresti provare a mettere solo 3 gr a ore 12.
Prova solo a vedere se avrai fastidi al gomito successivamente e se il peso in più non ti rallenta la velocità di esecuzione quando colpisci (swing).
Inoltre valuta di scendere anche qualche kg con le corde. Ti aiuterà a dare più potenza alla palla.

Ciao,grazie per il consiglio, per il momento ho già messo 3 gr sia a ore 10 che a ore 2.....speriamo di avere qualche miglioramento stasera a lezione! Smile

more_horiz
Non sono d'accordo che non serva a niente il piombo, specie sulle racchette NON profilate. Io ad esempio, con le racchettine leggere e flessibili che fanno oggi, ho sempre tratto grande beneficio dal piombo a ore 3 e 9 che allargano lo sweetspot, aumentano la pesantezza di palla, donano maggiore stabilità torsionale alla racchetta facendola diventare pure più precisa.

more_horiz
In effetti il piombo a ore 3 e 9 allarga lo sweetspot e ti da più peso di palla, ma se vuoi spostare anche il bilanciamento maggiormente in testa, con il piombo a ore 10 e 2 avrai la soluzione a entrambe le cose. Ripeto con il non esagerare nel peso, altrimenti comprometti la velocità di esecuzione.

more_horiz
Ad ore 3/9 non perdi in maneggevolezza come ad ore 10/2......salendo anche di poco la differenza è molto accentuata.

more_horiz
Buon giorno
In effetti le differenze , (posizionando più o meno in alto ) sono parecchio marcate e il feeling giocoforza sarà personalissimo: non resta altro da fare che....... provare per credere.
Troppe le varianti tra peso, modello telaio, come è stata eseguita l'incordatura e persino come e dove si impugna...
Grazie della cortesia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: