Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mono morbido per IG Extreme Elite

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionMono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 EmptyMono morbido per IG Extreme Elite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver apprezzato la morbidezza, sensibilità e tocco della corda di fabbrica (Head FXP), ho montato una matassina di Discho Black Power ION (a 23/22): di sicuro più peso di palla, precisione e potenza, ma solo a patto di colpire davvero bene....il problema è in partita.. La sensibilità e il tocco in più della FXP mi permettava di sbagliare meno, seppur non avevo stessa potenza e controllo nei colpi "forti".
Come posso risolvere per avere una giusta via di mezzo? Un bel mono morbido? Multimono? O ancor più un ibrido? (Mario se mi aiuti ti sono grato Wink)

Inoltre ho delle Discho Silverspeed disponibili. Sono più morbide delle Black Power ION? Le monto e a che tensione?
Ho anche in arrivo delle Sonic Pro e delle SilverString (che dovrebbero essere morbide).. potrei trovarmi bene con queste?

Grazie mille What a Face

descriptionMono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 EmptyRe: Mono morbido per IG Extreme Elite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@BT90, prima di testare altro, prova quella in reverse Wink

Ok Mario, prima di altri mono provo il reverse Wink
Unica curiosità: come mai come tensione mi hai consigliato 25/23.5 e non 25/23? What a Face
Grazie mille Maestro!

descriptionMono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 EmptyRe: Mono morbido per IG Extreme Elite

more_horiz
Zi Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Zi Smile

Ehmm sì ok, ma ero curioso di sapere come mai Mono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 97171 (se leggi bene c'è scritto)

more_horiz
A causa delle diverse posizioni e della conseguente diversa lunghezza delle singole corde, come già spiegato altre volte Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A causa delle diverse posizioni e della conseguente diversa lunghezza delle singole corde, come già spiegato altre volte Wink

Giusto Maestro, ho studiato un po' poco ultimamente What a Face
Grazie ancora! (appena provo il reverse ti faccio sapere come va)

more_horiz
Maestro, provato il reverse, ma ahimè non mi ci trovo proprio: ho più velocità di palla con un movimento "classico" e pulito.. ma appena inizio a strappare un po' i colpi (sopratutto con il diritto, che già di per se non è tanto pulito) perdo potenza e molto controlloMono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 939115
Devo tornare all'ibrido "standard" con cui mi trovavo a meraviglia Wink
..Ma ho finito le PPS, ho delle og sheep..
Come vedi l'ibrido SilverString 1.20/OG Sheep Micro 16(1.29)? Stessa tensione di prima (24/25)? Volendo abbassare il tutto di un chilo?
Gentilissimo Mario! Come sempre! Mono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 953229 What a Face

more_horiz
Maestro, in attesa di tua risposta non appena trovi un attimo di riposo dagli Internazionali Wink What a Face Merci!

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Maestro, in attesa di tua risposta non appena trovi un attimo di riposo dagli Internazionali Wink What a Face Merci!

What a Face

more_horiz
Mario? Mono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 939115

more_horiz
Nell'attesa del buon Eiffel, se qualcuno vuole darmi qualche indicazione o parere, sono tutt'orecchi Wink

more_horiz
Prova la nostra Turbo, o la nuova Vortex 3G; in alternativa, Dunlop Black Widow, o isospeed BlackFire..

more_horiz
Grazie per la risposta maestro.. Mono in full? Cercavo l'ibrido giusto.. Forse non ricordi "la storia" delle mie prove.. se vedi l'ultimo post della pagina 2 trovi i miei "dubbi" e domande Wink

more_horiz
Mario? (perdona se sono così pesante! Mono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 939115)

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Maestro, provato il reverse, ma ahimè non mi ci trovo proprio: ho più velocità di palla con un movimento "classico" e pulito.. ma appena inizio a strappare un po' i colpi (sopratutto con il diritto, che già di per se non è tanto pulito) perdo potenza e molto controlloMono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 939115
Devo tornare all'ibrido "standard" con cui mi trovavo a meraviglia Wink
..Ma ho finito le PPS, ho delle og sheep..
Come vedi l'ibrido SilverString 1.20/OG Sheep Micro 16(1.29)? Stessa tensione di prima (24/25)? Volendo abbassare il tutto di un chilo?
Gentilissimo Mario! Come sempre! Mono morbido per IG Extreme Elite - Pagina 2 953229 What a Face

Cito il post in cui ho spiegato un po' sensazioni e domande What a Face

more_horiz
Mario? Mi servirebbe giusto giusto la tensione ideale e come vedi l'ibrido ss/og sheep, niente di più Smile

more_horiz
Non abbassare, specie ora con queste temperature...

more_horiz
Quindi sempre 24/25?

more_horiz
Zi. What a Face

more_horiz
Apposto.. Grazie Maestro! What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: