Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mono morbido per IG Extreme Elite

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionMono morbido per IG Extreme Elite EmptyMono morbido per IG Extreme Elite

more_horiz
Dopo aver apprezzato la morbidezza, sensibilità e tocco della corda di fabbrica (Head FXP), ho montato una matassina di Discho Black Power ION (a 23/22): di sicuro più peso di palla, precisione e potenza, ma solo a patto di colpire davvero bene....il problema è in partita.. La sensibilità e il tocco in più della FXP mi permettava di sbagliare meno, seppur non avevo stessa potenza e controllo nei colpi "forti".
Come posso risolvere per avere una giusta via di mezzo? Un bel mono morbido? Multimono? O ancor più un ibrido? (Mario se mi aiuti ti sono grato Wink)

Inoltre ho delle Discho Silverspeed disponibili. Sono più morbide delle Black Power ION? Le monto e a che tensione?
Ho anche in arrivo delle Sonic Pro e delle SilverString (che dovrebbero essere morbide).. potrei trovarmi bene con queste?

Grazie mille What a Face

descriptionMono morbido per IG Extreme Elite EmptyRe: Mono morbido per IG Extreme Elite

more_horiz
Io ti consiglierei babolat pro hurricane 1.20 ma aspettiamo eiffel...

descriptionMono morbido per IG Extreme Elite EmptyRe: Mono morbido per IG Extreme Elite

more_horiz
Da quel che leggo non dovrebbe essere proprio morbida (212 lb/in secondo twu)...
Più che altro mi interesserebbe il confronto tra le corde che ho, e le due che mi stanno arrivando Wink
Grazie!

more_horiz
Mah, su quel telaio io monto praticamente a tutti un ibrido, l'unico che ci monta il full mono usa il Black Widow di Dunlop che è uno dei più morbidi in assoluto...

Se vuoi feeling e stabilità, monta l'ibrido "reverse" (morbida sulle verticali);
Dimmi che multi potresti usare..e ti dico come/con cosa abbinarlo, tra quelle che hai Wink

more_horiz
Come multi il mio incordatore dovrebbe avere tutto delle marche più blasonate (head, wilson, babolat..).
Mario, che ne dici se invece del multi montassi un più economico sintetico (dovrebbe aver disponibile Head Master e qualche altro) sulle orizzontali?
Grazie mille Wink

PS: per l'ibrido reverse non saprei; ho il diritto molto arrotato.. corde morbide sulle verticali non mi superano le 4-5 ore... Sopratutto se multi.. Dimmi tu What a Face

PPS: non sapendo che fare ho fatto montare le silverspeed fullbed a 23/22.. Sono corde morbide? Non ci sono dati delle discho su TWU Rolling Eyes

Grazie ancora! Laughing

more_horiz
Mario? What a Face

more_horiz
No one?

more_horiz
Col diritto molto arrotato, meglio in effetti non montare il multi sulle verticali (manco il syngut).
Le Silverspeed sono abbastanza rigide (sono identiche alle Unique Big Hitter Silver) ma non troppo secche sul braccio grazie al fatto di essere parecchio progressive; al tempo stesso, però, ciò garantisce potenza e precisione ma a discapito della sensibilità.
La miglior scelta quindi è ancora quella di approfittare dell'impatto più ovattato offerto da un ibrido con multi sulle orizzontali. Una combo abbastanza confortevole e non troppo cara potrebbe essere Sonic/Babolat Addiction 1.30 a 23/24.5

more_horiz
Perfetto, grazie mille Mario Smile
Magari qualche altra alternativa? Tipo con la WC SilverString?
Merci!

more_horiz
PS: magari montando un sintetic gut sulle orizzontali, giusto per risparmiare il possibile What a Face

more_horiz
Guarda se trovi il Master della Head, è un discreto SG ed esiste anche in calibri ridotti. Quello, e la SS, ed hai un ibrido abbastanza performante ed a prezzo ridotto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guarda se trovi il Master della Head, è un discreto SG ed esiste anche in calibri ridotti. Quello, e la SS, ed hai un ibrido abbastanza performante ed a prezzo ridotto.

Ottimo, grazie ancora Cool
Trovandomi davvero bene con la SilverSpeed, penso che proverò per primo l'ibrido con questa..
Ultima info: tensione? What a Face

more_horiz
Per la SS la tua solita, per la Master un chilo in più...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per la SS la tua solita, per la Master un chilo in più...

Quindi 23/24 dovrebbe andare bene What a Face
Thanks maestro!

more_horiz
Aggiorno il topic:
- Testata (con ottime impressioni) la WC SilverString 1.20 a 24/23 in fullbed;
- Leggero custom per ottenere più spinta e peso di palla con 3gr ore 12 e 6gr sotto il tappo (che ne pensi Mario?)
- Misurata la rigidità della racchetta con il Bab.Diagnostic: risulta RA 60! Ecco perchè spinge poco What a Face

Ora.. volendo provare l'ibrido, andrebbe bene SilverString 1.20 V/O Head PPS 1.24? Se sì, a che tensione, maestro?
Grazie Wink

more_horiz
Per il custom, forse sarebbe stato meglio l'inverso, ma probabilmente così riesci ad accelerare meglio di braccio. Ergo, come dicono gli anglosassoni, se funziona, non cambiare.
Per la rigidità: la Elite è un'anomalia nella linea Extreme, peraltro abbastanza/molto rigide negli altri modelli; in compenso, permette un ottimo controllo.

Per le tensioni dell'ibrido, direi 24/25.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il custom, forse sarebbe stato meglio l'inverso, ma probabilmente così riesci ad accelerare meglio di braccio. Ergo, come dicono gli anglosassoni, se funziona, non cambiare.
Per la rigidità: la Elite è un'anomalia nella linea Extreme, peraltro abbastanza/molto rigide negli altri modelli; in compenso, permette un ottimo controllo.

Per le tensioni dell'ibrido, direi 24/25.

Con quel custom ho arretrato di qualche punto il bilanciamento, mi serviva per trovare maneggevolezza per il rovescio ad una mano.
Riguardo l'ibrido (grazie per le tensioni) come accoppiamento di corda ci sta?
Se volessi fare il reverse, sarebbe valido? A che tensione?
Gentilissimo come sempre maestro..

more_horiz
Maestro?

more_horiz
Ekkime... Cool

L'accoppiamento ci sta, pure reverse (al caso 25/23.5)

more_horiz
Mario, non posso fare altro che ringraziarti, ho provato ormai per 3-4 ore l'ibrido "classico" (mono main, syngut cross)con la tensione da te consigliata.. Non esagero se dico che ne sono entusiasta! Grazie mille maestro, è proprio quello che cercavo! Molta più sensibilità, tocco e non sembro aver perso niente in controllo.. What a Face e in più ha un "sound" niente male all'impatto!
Voglio proprio provare il reverse.. Ma forse prima, che ne dici se sulle verticali ci metto la Scorpion 1.22?
Gentilissimo come sempre, maestro! Smile

more_horiz
Nah..la Scorpion è per "altri" telai Wink

more_horiz
Perfect! Vado di reverse allora? O provo un'altro mono sulle verticali? What a Face

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Dopo aver apprezzato la morbidezza, sensibilità e tocco della corda di fabbrica (Head FXP), ho montato una matassina di Discho Black Power ION (a 23/22): di sicuro più peso di palla, precisione e potenza, ma solo a patto di colpire davvero bene....il problema è in partita.. La sensibilità e il tocco in più della FXP mi permettava di sbagliare meno, seppur non avevo stessa potenza e controllo nei colpi "forti".
Come posso risolvere per avere una giusta via di mezzo? Un bel mono morbido? Multimono? O ancor più un ibrido? (Mario se mi aiuti ti sono grato Wink)

Inoltre ho delle Discho Silverspeed disponibili. Sono più morbide delle Black Power ION? Le monto e a che tensione?
Ho anche in arrivo delle Sonic Pro e delle SilverString (che dovrebbero essere morbide).. potrei trovarmi bene con queste?

Grazie mille What a Face
io c'ho appena messo le msv evo hex 1.25(mono esagonale),corda provata sulla ki5 di un amico,nn so se il motivo era che avevano un po' di ore alle spalle(quindi smollate) o altro,ma sono rimasto sorpreso per il confort ,impatto molto morbido,tant'e' che si spostava sicuramente piu' di qualsiasi altro mono provato..........buona spinta,tocco e rotazioni.....ho preso una matassa da 200mt....sabato provo la ig elite con msv evo hex e ti faccio sapere come mi sono trovato

more_horiz
@BT90, prima di testare altro, prova quella in reverse Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@BT90, prima di testare altro, prova quella in reverse Wink

Ok Mario, prima di altri mono provo il reverse Wink
Unica curiosità: come mai come tensione mi hai consigliato 25/23.5 e non 25/23? What a Face
Grazie mille Maestro!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: