Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionquali corde su head pt57e Emptyquali corde su head pt57e

more_horiz
premetto che sono un principiante e gioco solo x divertirmi.colpi piatti e poco arrotati
che corda potrei montare su una head pt57e?
grazie.

descriptionquali corde su head pt57e EmptyRe: quali corde su head pt57e

more_horiz
Un principiante con la PT57 e pure manco A ma E? Suspect

Non c'è più religione Very Happy

Visto che ne hai 4, potresti permetterti la "libidine" di un budello (non occorre sia il VS, anche un Pacific Classic va benone Wink ). Visto che colpisci pressochè piatto, e non sapendo le tue caratteristiche fisiche, starei su una tensione media tipo 25/24 ovviamente 4 nodi.

Spero tu abbia trovato qualcuno non troppo distante perchè francamente in zona il livello degli incordatori è "da turista tedesco in vacanza". Quando lavoravo presso l'ex centro federale di Cesenatico avevo "coltivato" un ragazzo che poi era andato a lavorare presso Giacomelli Sport (per la serie meglio nascere fortunati che ricchi... Rolling Eyes ) però da quel che so ora fa tutt'altro...

more_horiz
grazie Eiffel,ma non sono tutte e quattro le mie,le abbiamo divise tra amici,mi basta una corda decente che risalta le specifiche di questo telaio,è vero fa strano che un principiante giochi con questi telai,ma non avendo vincoli di vincere a tutti i costi,forse a mio parere me lo posso godere in tranquillità,con la pt57a prestatami da Marco Gotta alias (libero)ci ho giocato x un mese,e mi ci sono trovato bene,x incordarla oltre a tennis corner che mi avevi consigliato tu,ma per me troppo lontano, un utente mi ha parlato di Franco che incorda al tennis club di viserba,speriamo bene

more_horiz
Spero non sia quello che incorda con la vecchia Babolat 3002 starata.
Vero che parlo di esperienze di 4 anni fa (la mia ex moglie è di Cesenatico, bazzicavo tutti i tennis della zona...) però per un rompiballe come me ho visto "cose non belle" tipo Prestige incordate a due nodi con le orizzontali che partono dal basso... Rolling Eyes ...e la macchina segnava una tensione e ne faceva un'altra....

more_horiz
questo non lo so,a questo punto mi preoccupo,dove cavolo vado a incordare queste benedette racchette,anchio nonostante non ne capisco niente di incordature,sono un rompiballe,non volevo farmi fare un lavoraccio,va bene che sono un principiante,però mi piacciono le cose fatte bene,ma neanche a san marino c'è qualcuno di capace,te lo chiedo perchè un mio amico sta contattando un tizio,che a detta di lui lavora durante il torneo di san marino,è possibile?
scusa sto facendo troppe domande(sono propio un rompiballe)
cmq grazie di tutto.

more_horiz
A S.Marino ci lavora Tecnifibre da un paio d'anni, e porta i suoi stringer, di cui nessuno in zona. Potrebbe però darsi abbia lavorato col precedente fornitore (proKennex/PolyFibre) ma in quel caso bisognerebbe chiamare proKennex Italia per informarsi a chi si appoggiavano.

Ma Tennis Corner e Bologna proprio no, eh? Suspect

more_horiz
bumbummichi, ct misano, incordo da poco (10 giorni) con una discho 3600 con tensioner lineare, ci metto 1h e15'. ma almeno ho molta cura, faccio i 4 nodi e inizio le v dall'alto Wink

more_horiz
ciao ti ho mandato pm non so se ti è arrivato hai numero di telefono,ne parliamo

more_horiz
volevoscrivere le orizzontali dall'alto

rispostp in pm

more_horiz
e se al posto di un principiante ci fosse un 4.4-4.3 gioco da fondo, classico, rovescio una mano, piccolino di statura ma fisico atletico, portando le pt57e a 335g incordate,bilanc a 31, andrebbe bene un ibrido:

V: signum pro plasma pure 1.18/ mosquito bite 1.16/ ohms white pearl rough 1.20 = a 21kg

O: head synthetic gut pps 1.24 o prince synthetic gut 1.22 = a 23 kg

???

Grazie! sto aspettanto che mi arivino e vorrei partire con l incordatura giusta :-)

more_horiz
Per andare andrebbe, il solo dubbio (anzi la quasi certezza) è per non tantissimo...

tra le opzioni, farei SPPPP/PPS

more_horiz
Ahia, purtroppo ho solo questo al momento, tu cosa consiglieresti in alternativa? Grazie mille in anticipo!

more_horiz
Io monto parecchie PL II 1.20 in ibrido con le Touch Multi (entrambe Kirschbaum), le nostre Titan/GutPower, ed ultimamente Signum FireStorm 1.20/Micronite 1.27 e TF RuffCode 1.25/TGV 1.30.

more_horiz
sono arrivati i cesenati e nel pomeriggio si è deciso 4 esperimenti, poi proveranno sul campo...

le racche sono vergini,belle e tostissime: 343 grammi senza corde!

1 PL II 1.20 micronite 1.27 22/23.5 (come piace a me)
2 PL II 1.20 micronite 1.27 23.5/25 (come piace a loro)
3 solinco tour bite 1.20 21/22 (per quello che gioca coperto)
4 WC silver ed explosiv 1.20/1.30 22/24 (per quello che gioca piatto)

more_horiz
hai rivelato i nostri segreti,ti controllo ci vediamo venerdì x il ritiro ciao

more_horiz
io in una pt 57 e ho provato un full con le 1.16 mosquito bite tirate a 25/24 ma devo dire che non mi è sembrato niente di eccezzionale!

normalmente metto le BM gear twisted in full 24/23 e devo dire che non sono male,anche se volevo provare le alu power tirate a 17 o 18 (cmq una tensione bassa) xkè mi hanno detto che è un ottima via di mezzo.

Mario tu che ne pensi?

ciao...

more_horiz
Ciao francè Wink

Se vuoi le Alu, vai sulle Rough...meno rigide, meno rabbiose anche se la resa è pressochè identica...direi 18.5/17.5 se vuoi provare una tensione bassa.

more_horiz
Grazie mille Mario...sei sempre il n°unooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Wink

more_horiz
buonasera scusate l'ignoranza ma una head i prestige 98" quella di goran corrisponde a un pt57e ? come racchetta è molto pastosa o rigida? grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: