Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per Speed IG MP 300

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 Emptycorde per Speed IG MP 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho letto i vari post già presenti riguardo a questa racchetta ma vorrei un consiglio più specifico rabbit
Ho provato prima la elite e poi la mp 300 che mi era stata consigliata visto il peso da 300gr che faceva più al caso mio. Settimana scorsa acquisto la mp300 (dopo averla provata in prova) e fino ad ora ci ho fatto 4 ore+(2 con quella di prova). Come già detto vado a ritirarla lunedi scorso e mi sono state montate delle corde monofilo Wilson Enduro Pro pale 17 (sono di colore argento) a 24-23 però a 2 NODI Evil or Very Mad .
Vabbeh lasciamo perdere il fatto dei 2 nodi, il punto è che vorrei cambiarle prima possibile.
Leggevo negli altri post che sono stati consigliati degli ibridi, visto che il monofilo in full non si addice propriamente a questa racchetta. Ho letto anche che si consiglia l'ibrido per allargare lo sweet spot (vero Mario Wink )(il che dovrebbe rendere la racchetta un po più permissiva giusto?). Con queste corde penso di farci ancora un 4-6 ore e poi cambiarle, cosa mi consigliate? Valuto quasiasi proposta, ditemi pure se consigliate mono, multi, ibrido...
Vi lascio dei dati in più: 24 anni, 180x80 kg, diritto un po piatto e un po arrotato, rovescio ad una mano principalmente piatto, servizio(ci devo lavorare ancora molto, ma quando mi riesce Very Happy prima piatta e seconda slice) discese a rete rare però vorrei aumentarne il numero in futuro.
grazie a tutti ciao

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Per i pesi ho gia messo 10 g in totale ad ore 2 e 10 come mi hai consigliato. Wink Per chiederti una cosa in privato come faccio Mario?
Buona Pasqua a tutti!!! (ma cavoli vi alzate presto tutti i giorni voi?)

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Adesso che ricordo dovrei aver avanzato un po di piombo. Dici di metterne un po anche ai lati quindi?

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Aspè...prima sposta quelli che hai già montati. Evidentemente, anche se più "efficienti", a 2/10 si adattano meno al tuo gioco...

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Adesso che ricordo dovrei aver avanzato un po di piombo. Dici di metterne un po anche ai lati quindi?

Del crudo sono 3 etti e mezzo, che faccio, lascio?

Hehehe non e' che se ti avanzano 10grammi nel cassetto te li sevi incollare a tutti i costi... Mica te lo ha prescritto il dottore! Hehehe

Buona Pasqua Fuma!!!!

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Very Happy Grazie King buona Pasqua anche a te hihihi. Ok dai allora provvederò prima a spostare i 10 g a ore 3 e 9( quindi 5 grammi per parte). Dal punto di vista tecnico(che parolone Razz ). Cosa cambia tra ore 10 e 2 a ore 3 e 9?

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Che la palla "viaggia" un po' meno ma prende più "giro" a parità di movimento.

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Ecco il mio problema è che con quelle corde a picchiare piatto vado un po lungo rischiando di uscire. Proverò a spostare i grammi e a montare le starburn. Dopo o domani mando una mail che trovo sul sito starburn e ti chiederò altre cose.
Adesso ho già rotto le balle fin troppo per oggi Very Happy e voi fin troppo disponibili.
Visto l'orario... Buon Appetito!!!

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Da me ormai da anni si mangia "alla romana"...ovvero tra un'oretta almeno... Wink
Buon pranzo di Pasqua anche a te Smile

descriptioncorde per Speed IG MP 300 - Pagina 2 EmptyRe: corde per Speed IG MP 300

more_horiz
Mario ho fatto l'ordine e vi ho mandato la mail del bonifico. Fatemi sapere se è tutto ok. Non vedo l'ora di provarle cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere