Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

"Provocazione negozi tennis"

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
cry70
andreatennis98
abracadabra78
maverick9801
MikeF18
FedEx
Frank71
babolat94
ace59
DrDivago
mattiaajduetre
iamwill
Paulmall
gio2012
mirkoamir
Leutonio
Max43
Marcotop65
Cesare
raffaellobarbalonga
Linolinu
blackmox
chiaralt
Crisidelm
Calimero
napalm
kent08
riccardino
nicconicco
andreadoraziorf
lolloroma
steccovich
motombo
kingkongy
Eiffel59
Fedeslash
alieno
previtali alvaro
febo
Ursus
rafapaul
magazzie
mcristian
Giorgio80
leleq7
49 partecipanti

description"Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 Empty"Provocazione negozi tennis"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici di questo fantastico forum ...

volevo avere una vostra opinione a riguardo dei negozi che tengono materiale e abbigliamento da tennis ..

dico una cavolata troppo grossa se dico (scusate la ripetizione) che Decathlon adesso è il negozio meglio fornito di tutti che si pùò trovare in giro (esclusi forse solo alcuni on-line).

Sono curioso di sapere cosa ne pensate ...

Ciao !!!!!!!!!!!!!!!

description"Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 EmptyRe: "Provocazione negozi tennis"

more_horiz
dico solo che per l'abbigliamento(scarpe comprese) si possono fare un miliardo di comparazione prezzi......ti consiglio di usare sempre un marchio per le scarpe in modo tale che sei piu' libero di scegliere dove ti conviene negozio/internet in modo tale da non incombere in queste cose.....per racche e corde vai dal tuo negoziante di fiducia che spero per te non sia sempre quello che ti ha venduto le scarpe.....

description"Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 EmptyRe: "Provocazione negozi tennis"

more_horiz
cry70 ha scritto:
ciao,
grazie per le risposte.....
sono d'accordo sul fatto che spesso la grande distribuzione riesce a fare offerte economiche magari a discapito della qualità o della personalizzazione del servizio offerto.
Devo dire che, come già anticipato al furbo commerciante, d'ora in poi quando mi servirà un paio di scarpe da ginnastica usero' il negozio (non il suo logicamente) come "cabina di prova" per poi ordinare su internet.......... e questo grazie all'illustrissima volpe milanese che da più di 50 anni (fortuna sua che prima internet non c'era altrimenti avrebbe chiuso da mo.... ) vende ai milanesi.

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 619677 "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 325191 "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 719540 "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 196748  ora un po' mi sta passando  "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 93486
Brava. Peccato che per esempio le asics le facciano in 3 fabbriche diverse e, seppur di poco, cambia la calzata: coi mezzi numeri 1 volta su 2 sei fregata.
Ci sono cose che si possono comprare su internet ed altre che, secondo me, è molto meglio testare.

Hai comprato un paio di ottime k-swiss ad un prezzo onesto(intorno ai 100 euro). Potevano dirti che non era l'ultimo modello.....ma magari se andavi su internet e decidevi per l'acquisto probabilmente avresti visto che a quei prezzi era rimasto solo qualche numero, magari non il tuo.
Un po' come i telai: guardi il prezzo su internet e poi ti accorgi che, se lo acquisti, il più delle volte le corde che desideri sono a parte(come costo) e che magari devi aggiungere le spese di spedizione🎅

more_horiz
io con le scarpe dopo un paio di stonature ho deciso di lasciare perdere sia internet che la grande distribuzione: ma prima di recarmi in negozio verifico modelli e prezzi su internet, spesso andando sul sito della casa per capire quali sono i nuovi modelli... per la racchetta ho deciso che è meglio l'usato anche se ovviamente devo stare sui modelli più venduti: il mio maestro era allibito da quanto belle fossero le racchette che mi ha venduto Vitantonio sul mercatino!

more_horiz
di solito se compri materiale che costa > 75/80 euro le spese di spedizione sono gratuite dai negozio specializzati ( quasi tutti oramai ), tranne che per tennis-point che adotta una politica strana ( > 150 euro gratis)

more_horiz
cry70 ha scritto:
ciao,
grazie per le risposte.....
sono d'accordo sul fatto che spesso la grande distribuzione riesce a fare offerte economiche magari a discapito della qualità o della personalizzazione del servizio offerto.
Devo dire che, come già anticipato al furbo commerciante, d'ora in poi quando mi servirà un paio di scarpe da ginnastica usero' il negozio (non il suo logicamente) come "cabina di prova" per poi ordinare su internet.......... e questo grazie all'illustrissima volpe milanese che da più di 50 anni (fortuna sua che prima internet non c'era altrimenti avrebbe chiuso da mo.... ) vende ai milanesi.

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 619677 "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 325191 "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 719540 "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 196748  ora un po' mi sta passando  "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 93486
Grazie a Dio non sei mie cliente.

more_horiz
io uso prevalentemente abbiagliamento nike e problemi con numeri e taglie non ho mai avuto problemi...stessa calzata poi certo devi controllare il numero se ce l'ha..

more_horiz
Buon giorno a tutti

aggiungerei che non bisogna dimenticare che un negozio "vero" ha spese che nell'e-commerce sono ridotte o nemmeno esistono.
poi in marchi di nicchia e livello alto siamo sicuri sia sempre un modello vecchio?
ma soprattutto: entro e un negoziante gentilmente mi consiglia e magari ci chiacchiero pure piacevolmente perché è un appassionato di sport... posso credere che questo valga qualche euro di differenza?
e il piacere di scegliere e portare via subito?
Buon pomeriggio

more_horiz
Ciao Cry70...Non è difficile che possano accadere situazioni come la tua riguardo,la differenza avresti potuto trovarla anche solo girando tra negozi fisici,tenendo come riferimento lo stesso articolo...l'abbigliamento è troppo soggettivo...almeno per me,e preferisco provarlo prima d'acquistare,va da se che difficilmente puoi farlo in internet...di solito faccio in questo modo:se acquisto qualcosa,e magari non ho fatto una ricerca abbastanza soddisfacente prima scratch ,evito di farla successivamente  study  così non mi faccio problemi di sorta...Goditi le scarpe che sicuramente ti saranno piaciute quando le hai acquistate "Provocazione negozi tennis" - Pagina 13 622327 ....

more_horiz
...ho lasciato passare alcuni giorni prima di trarre le mie conclusioni.

Un utente si iscrive sul forum il 24 ottobre alle ore 9 del mattino.
Non passa nella sezione "benvenuto" o in altre 100 sezioni, ma si fionda in questa discussione.
Ore 09:08.
Sputtana Nake Sport.
Osanna Decathlon.
Fa di tutta l'erba un fascio dei negozi specializzati.
Ore 10:50 sparisce.
Ad oggi, mai più visto nè loggato.

Se non è TROLL questo, ditemi voi cosa è. Evil or Very Mad 

Se a fare "recensioni" completamente finte e provocatorie sono questi personaggi, allora meglio chiudere definitivamente la discussione e buonanotte.
Sono 15 anni che scrivo nei forum, sento puzza di marcio lontano km.
Ora mi aspetto la scenetta che magicamente rilogga e dopo aver letto il mio reply cerca di convincermi del contrario. Un pietoso film gia visto, ma tanto, tanto divertente. Very Happy

more_horiz
Buon giorno
ho una riflessione anch'io a questo punto: in effetti come potrei entrare in un negozio, a questo punto da vari input un prestigioso e storico negozio comprare un paio di scarpe (scontate)"tirare in regalo " un paio di calze per ritornare a lamentarmi che su internet le potevo trovare a meno e addirittura concludere " userò il negozio come camerino in futuro?"
... beh... è talmente "strana la cosa" che purtroppo quasi quasi temo di  doverci credere! 
ragazzi ( tutti VOI che avete un negozio specializzato  cheers cheers ) tenete duro per quelli come me che vogliono avere un interlocutore davanti (e sempre quello) quando acquistano e.... soprattutto parlano si tennis.
sia ben chiaro che credo ognuno sia libero di decidere dove e come comprare però diamo "...a Cesare quel che è..."
Grazie mille per la gentilezza

more_horiz
L'altro giorno chiacchieravo al telefono con Mirko di Tennis World raccontandogli del "mitico" Germani Sport a san Giuliano Milanese. Mario se lo ricorda benissimo visto che conosce tutta la famiglia e anche Kondad, se non sbaglio, era cliente.
Beh, per me era uno show andare a comprare le scarpe da loro, il nonno Germani a guardare tutto, lui sempre a fare lo "splendido" (ce l'aveva sempre con la mia frangetta sugli occhi!!!), la "first lady" alla cassa... Mio nonno che pagava!!!! (hihihihiihihi) bei tempi.
Ma soprattutto impagabile quelle quattro chiacchiere, le battutacce, "le scarpe belle" nascoste in magazzino, l'aiuto che non mancava mai per i nuovi modelli o per le diverse superfici. 
Mi spiace, non comprerò mai un paio di scarpe on line...e anche da Decathlon mi manca tutto. Per carità, magari sono bravissimi ma, purtroppo, son sempre di corsa. In effetti sbaglio io giorno e orario.
Però dal Deca non c'è la First Lady!!!! Che risate!

more_horiz

Leutonio ha scritto:

Non passa nella sezione "benvenuto" o in altre 100 sezioni, ma si fionda in questa discussione.
Sputtana Nake Sport.
Osanna Decathlon.

Se a fare "recensioni" completamente finte e provocatorie sono questi personaggi, allora meglio chiudere definitivamente la discussione e buonanotte.
Ora mi aspetto la scenetta che magicamente rilogga e dopo aver letto il mio reply cerca di convincermi del contrario. Un pietoso film gia visto, ma tanto, tanto divertente. Very Happy

Troll? Per quel che ne possiamo sapere può anche essere, ma può anche essere davvero una persona, delusa da un particolare negoziante, desiderosa di sfogarsi un attimo. Quanti commercianti disonesti trovi in giro (parlo ovviamente in generale)? Quanta gente si iscrive al Forum, chiede e, ottenuta una risposta, sparisce definitivamente? Very Happy

Sul fatto che usare i negozi come camerino e poi comprare su internet sia una pratica molto antipatica concordo in pieno con te, comunque...

more_horiz
...io non ho mai comprato in internet... preferisco trovare la scarpa in occasione nel negozio... PAGHI E PORTI A CASA...Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Buongiorno a tutti,
come previsto da "Leutonio" sono tornata dopo qualche giorno di assenza.
Non cercherò di convincere nessuno di non essere un.... trolls, che fino ad oggi pensavo non fossero altro che folletti che abitano nel bosco.
Cmq, non essendo una "tecnica" del tennis, come detto quando ho scritto il mio sfogo, non posso entrare in competizione con gli scriventi nel sito.
Il mio intervento era solo a livello di sfogo personale, capisco i costi fissi dei negozi, capisco il piacere di dialogare con i commessi ma, NON CAPISCO 40€ di differenza sulla vendita di un paio di scarpe.
Detto questo, vorrei far notare che io non ho ASSOLUTAMENTE FATTO NOMI sul negozio, cosa che invece qualcun altro, molto più furbo della sottoscritta, ha provveduto subito a fare.
Ora, vi avviso, non entrerò per alcuni giorni nel sito, ma se vorrete continuare senza di me fate pure, io prima o poi leggero' i commenti.
Buona giornata a tutti.

cry

more_horiz
Leutonio ha scritto:
...ho lasciato passare alcuni giorni prima di trarre le mie conclusioni.

Sputtana Nake Sport.
Osanna Decathlon.

...previsione azzeccata...Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
...cry70 non c'è l'ho con te... solo mi ha fatto troppo ridere che una volta lanciato l'amo il pesce subito abbocca...Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Che tristezza...

more_horiz
Io penso che il negoziante/incordatore sia il vero valore aggiunto dell'acquisto solo se è tecnicamente preparato. Per una racchetta ti saprà dire se quel modello fa per te, di quale manico hai bisogno di quali corde montare eccetera. Se spendi poco di più ne vale la pena.Smile 

more_horiz
ho notato che scrive al femminile...quindi presumo sia una ragazza....o si fa' passare per tale....ora se e' veramente e' una ragazza mi viene il dubbio se sia' un troll solo per il fatto che la trollagine pensavo riguardasse solo gli uomini non ce la vedo una donna che trolleggia.....
Ma sicuramente mi sbaglio io e magari e' un ragazzo che ha tempo da perdere Wink

more_horiz
motombo ha scritto:
ho notato che scrive al femminile...quindi presumo sia una ragazza....o si fa' passare per tale....ora se e' veramente e' una ragazza mi viene il dubbio se sia' un troll solo per il fatto che la trollagine pensavo riguardasse solo gli uomini non ce la vedo una donna che trolleggia.....
Ma sicuramente mi sbaglio io e magari e' un ragazzo che ha tempo da perdere Wink
Very Happy Very Happy Very Happy ...sembra altro...

more_horiz
katanè ha scritto:
motombo ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy ...sembra altro...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
secondo me ci stiamo dimenticando che sono davvero pochi i negozi con personale preparato, ormai dalle nostre parti sono rimaste solo catene di negozi e i commessi sono tutto tranne che competenti nel tennis...
una volta in un negozio famoso di ravenna, ormai chiuso, ho chiesto una incordatura a 4 nodi e mi hanno chiesto: in che senso? poi hanno consigliato ad un mio amico poco più che principiante una pk q tour... venduta dopo pochi giorni di utilizzo perchè troppo difficile per lui ma adattissima ad un neofita per il venditore!!! affraid

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me ci stiamo dimenticando che sono davvero pochi i negozi con personale preparato, ormai dalle nostre parti sono rimaste solo catene di negozi e i commessi sono tutto tranne che competenti nel tennis...
una volta in un negozio famoso di ravenna, ormai chiuso, ho chiesto una incordatura a 4 nodi e mi hanno chiesto: in che senso? poi hanno consigliato ad un mio amico poco più che principiante una pk q tour... venduta dopo pochi giorni di utilizzo perchè troppo difficile per lui ma adattissima ad un neofita per il venditore!!! affraid

Se questi erano i consigli, è giusto che abbia chiuso... Very Happy 

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Se questi erano i consigli, è giusto che abbia chiuso... Very Happy 

infatti!!! Very Happy 
io a ravenna sono costretto a portare la racchetta da miei amici che sono appassionati di tennis e incordano in casa, sono sicuramente più affidabili dei negozi del posto!!! lol! 

more_horiz
Ma LOL! Very Happy

more_horiz
Per riallacciarmi al discorso di nanob. in merito alla  preparazione del personale di certe catene di negozi, vi racconto  un episodio cui ho assistito 7-8 mesi fa.
Un amico che voleva riiniziare a giocare a tennis dopo un po' di anni, ha riesumato una vecchia Wilson di 6-7 anni fa (mi pare blue moon o Nfury).
Doveva metterci una nuova corda perchè quella che aveva era ovviamente arrivata.
Gli ho consigliato un mio amico incordatore profess. che prima scriveva anche su questo forum e che ora lavora in un negozio della capitale; in alternativa, qualche negozio specializzato vicino alle nostre zone -sempre di Roma-.
Il mio amico non voleva aspettare e, preso dalla ''foga'' di impugnare subito la racchetta con le dovute migliorie, in poche ore ha deciso di andare in un negozio Intersport sito nella zona del Frosinate: mi ha chiesto di accompagnarlo.
Entrati nel negozio, ha dato la sua racchetta ad un ragazzo/ragazzino che aveva si e no 16 anni e che, da comportamenti concludenti, faceva intendere che era lui l'addetto all'incordatura!
La scelta della corda, fatta dal mio amico senza la presenza del ragazzo che nel frattempo si era defilato per andare a prendere nel magazzino la macchina incordatrice (Wilson e cmq uno dei modelli recenti), era caduta su Tecnifibre Xone.
Tuttavia, il ragazzino incordatore è tornato con una matassa di corda Tecnifibre (ma no XONE) che era già aperta: ha detto che la corda era la stessa e non valeva la pena prendere  un pacco nuovo quando già avevano la matassa iniziata!!!....Io però ho notato che il calibro non era lo stesso della Xone e la corda non si capiva quale fosse, anche se sulla matassa c'era scritto TF....mah
Più di tanto non potevo dire anche perchè non ero il diretto interessato.
Tensione consigliata ''dall'incordatore'' 27-28 kg!
Ha iniziato ad incordare e noi ci siamo allontanati, facendo un giro per il negozio.
Dopo oltre 20 min., mi sono avvicinato all'''incordatore'' e ho notato che stava armeggiando, anche con l'ausilio di un cacciavite, per tirare fuori un pezzo di corda che era rimasto incastrato!!!! Senza dire nulla, da quello che ho visto, ho dedotto che aveva sbagliato a montare la corda e la stava ritirando fuori utilizzando anche l'attrezzo citato!!!!
Ovviamente ha rimesso lo stesso pezzo di corda, che però forse ha subito qualche  ''trauma o lesione'' più o meno impercettibile...credo.
Conclusione: finito ''il montaggio'' della corda, con i suoi incidenti di percorso (che ho fatto silenziosamente presente al mio amico ma che lui ha fatto passare in 2' piano, preso dalla prova della rinnovata racchetta), ho chiesto un'unica cosa: se era possibile fare la diagnosi alla racchetta completa di corda e grip - peso, inerzia, bilanciam., ecc.-.
La risposta del ragazzino è stata questa: ''Per il peso si può mettere sulla bilancia, ma qui non ce l'abbiamo -con un mezzo sorriso-....le altre cose che mi ha chiesto non è possibile ricavarle: bisognerebbe rivolgersi e andare direttamente all'azienda della racchetta''!!!!
Il giorno dopo, il mio amico ha provato la racchetta ed io ero presente: la prima sensazione è stata molto buona....Ma dopo 30 min., ha iniziato ad accusare dei dolori al braccio: ovviamente ha avuto dei risentimenti anche il giorno dopo..  
Forse era colpa dei 28 kg, o della corda inadatta, o altro...ma a lui non sono mai passate per la testa queste considerazioni, convinto di un ottimo trattamento......quando uno ha i paraocchi. 
Del resto, non essendoci negozi specializzati nella zona, una persona poco informata o alle prime armi non riesce a fare valutazioni comparative e a percepire le differenze, nè si accorge della possibilità di  avere a disposizione altri prodotti, personale qualificato (sicuramente più di quello che ho visto con i miei occhi Smile) e altri servizi che potrebbero migliorare le sue prestazioni e il divertimento; si accontenta di quello che trova e pensa che sia la stessa cosa.
Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: