Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

grip in cuoio

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
blackmox
babolat94
xCaesarAlbex
albythegame
Matley
Zagreus60
febo
11 partecipanti

descriptiongrip in cuoio - Pagina 2 Emptygrip in cuoio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

...riuscite a usarlo, io ho il fairway originale della mia psc, ma uso un overgrip, ho il problema che il manico è un L4, quindi con l'overgrip, io poi uso l'artengo che credo sia piuttosto spesso, il risultato è un manico un po' troppo grosso, senza niente invece mi piace molto, anche la sensazione del cuoio è bella, ma poi giocando mi fa male e si sbriciola un po', ho anche paura di rovinare il grip storico che so essere un chicca per gli amatori del genere.

Torno alla domanda, riuscite a usare questi grip oppure sono in disuso?

descriptiongrip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: grip in cuoio

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Simo, il Fairway è morbidissimo. Metterci sopra l'overgrip è un crimine contro l'umanità Evil or Very Mad

ciao a a tutti, mi intrometto per un consiglio: apprezzo moltissimo il cuoio fairway che utilizzo sulle mie racchette, ottima sensibilità e presa eccezionale anche con molto caldo, unico difetto mi fa venire le vesciche sulla mano, con altri grip in cuioio questo non accade, ma perdo in sensibilità e confort.

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente

francesco

more_horiz
Il grip fairway va pulito ogni due-tre utilizzi con dell'etere e poi "rinfrescato" con dell'olio di ricino. Così sarà sempre morbido e perfetto per l'uso.

more_horiz
Zagreus, infatti io non uso il Fairway (ma una volta nella vita giuro che lo proverò!!!) ma il Wilson Leather Grip. Ma per curiosità per pulire il grip Wilson posso fare come c'è scritto nelle istruzioni del Fairway? Alla base è diventato scurissimo, mentre in alto sembra quasi scolorito.

more_horiz
L'olio di ricino lo devi passare in modo uniforme su tutto il grip e DOPO che lo hai pulito con pazienza con l'etere. Il grip wilson è molto più duro, ma comunque il sistema di pulitura va bene per tutto il grip in cuoio.

more_horiz
Ok perfetto, proverò allora. Ma il grip devo levarlo dal manico o posso pulirlo lasciandolo montato?

more_horiz
Chiaramente montato sul manico della racchetta Smile

more_horiz
Come immaginavo per fortuna, con la fatica che avevo fatto la prima volta a montarlo senza fargli fare nemmeno una grinza!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: