Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio corde su wilson kblade tour

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyConsiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Salve a tutti ragazzi, sono fresco fresco di registrazione e felice di condividere questa passione che ci accomuna e di imparare da voi che ne sapete più di me. Allora precisando che sono un amatore, in quanto un piccolo problema fisico alla mano destra mi avrebbe impedito di essere costante in questo sport in passato e di passare quindi all agonismo, nonostante ciò niente mi ha mai fermato dall impugnare una racchetta in mano sognando folla intorno a me e adesso eccomi qua a volerne sapere di più. Sto usando da un anno una wilson Kblade tour, mi piace il peso che con overgrip sul grip originale di cuoio e dampener arriva a 356 gr (il mio telaio dovrebbe misurare 339 gr incordata dai dati uffuciali, ma arriva a 342)....ora visto il peso e la rigidità della k, che corde mi consigliate di usare e a quale tensione visto che il mio gioco è finalizzato alla propensione a rete e non su scambi lunghi ?!?

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Un ibrido reverse dovrebbe essere indicato alla bisogna Wink

Se non vuoi considerare budello/mono per questioni economiche, un mix multi reattivo sottile (TF NRG2 1.24, Pacific PMX 17, Signum Pro Micronite 17, Starburn Gutpower 1.25) - mono reattivo liscio sottile o ruvido non sagomato (TF RuffCode 1.25, Pacific XCite 17, Signum FireStorm 1.20, Starburn Titan) a tensioni medie (diciamo 24/22.5) dovrebbe essere ideale...

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Salve, innanzitutto grazie per il consiglio; allora per quanto riguardo il budello più che una questione economica è più per il fatto che non vorrei visto il reticolo 18*20 arrivare ad un peso che non mi posso permettere; la soluzione ibrida mi piace, l ho gia provata per mezzora su una 6.1 tour e mi ha dato sensazioni ottime solo ho visto sul sito del mio rivenditore che causa aggiornamenti, le uniche marche che tratta adesso sono: babolat, wilson, head, luxion ( ma devo recarmi in negozio per saperne di più). Sto giocando con una tensione a 23 adesso e avevo intenzione di scendere a 22/21, è una cattiva idea ?

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Scendere non lo è mai, semmai è salire che oltre certi limiti lo è Wink

Fammi sapere esattamente che ha in negozio.

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Vai con il Reverse. La Wilson Ultimate Duo Reverse e' ottimo a 22/23. Federer alza piu' il budello/multi che il mono e... Sembra sia efficace... Laughing

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Allora appena mi reco in negozio, mi informo, magari non mette su internet tutte le opzioni che invece ha in negozio....e penso sia cosi (speriamo).

Che calibro supporta la wilson ultimata duo reverse ?

NB. ma è vera questa storia che la kblade tende ad essere fragine nel suo cuore?!? Neutral

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
juicelittlejuice ha scritto:



NB. ma è vera questa storia che la kblade tende ad essere fragine nel suo cuore?!? Neutral


Solo nel caso che sia incordata a due nodi, partendo con le orizzontali dal basso ed a tensioni elevate (generalmente entrambe cose da evitare..)

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
22 le Alu Power e 24 il Multi

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
chissa a cosa è dovuto questo difetto....forse questa produzione in cina?!? qualche serie uscita male?!?....mi fa quasi pensare di prendere come prox racchetta una jonex che almeno è prodotta in giappone Neutral

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Cosenza ??? Dove giochi ??? Tc Rende, Tc Vittoria o quello vicino al San Vito ???

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Come club da nessuna parte, da quando sono iscritto all università non riesco a trovare nessuno con la quale giocare costantemente, quindi cambio partner e campo...cmq soprattutto montalto uffugo, cus universitario ma non mi piacciono quei campi...mi piacerebbe il club di rende. Tu dove giochi di solito ?

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Io alla Bruca, se ti iscrivi a Rende diventi un fenomeno !!!

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
ah giochi a scalea.....appena mi vedono giocare a rende mi cacciano a pedate Smile Embarassed

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Eh no...

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un ibrido reverse dovrebbe essere indicato alla bisogna Wink

Se non vuoi considerare budello/mono per questioni economiche, un mix multi reattivo sottile (TF NRG2 1.24, Pacific PMX 17, Signum Pro Micronite 17, Starburn Gutpower 1.25) - mono reattivo liscio sottile o ruvido non sagomato (TF RuffCode 1.25, Pacific XCite 17, Signum FireStorm 1.20, Starburn Titan) a tensioni medie (diciamo 24/22.5) dovrebbe essere ideale...




Buon giorno,

ho lo stesso problema, per la mia K BLADE TOUR 93, mi hanno consigliato le TUE BLACKBURN PENTA 1.25 tensione consigliata 22kg. Cosa ne pensi? ne vorrei prendere 2 matasse da 200mt.

Vorrei un tuo consiglio,nel caso dovessero andare bene per l'ordine faccio tutto tramite il tuo sito?

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
22kg è ok se fai due nodi (non classico però bensì ATW); altrimenti, 22.5/21.5 4 nodi.

Per l'ordine, il sito serve come catalogo...per gli acquisti, bisogna mandare una mail Wink

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Grazie per la risposta sui kg,per quanto riguarda le corde,vanno bene per il mio telaio? K BLADE 93?

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
22kg è ok se fai due nodi (non classico però bensì ATW); altrimenti, 22.5/21.5 4 nodi.

Per l'ordine, il sito serve come catalogo...per gli acquisti, bisogna mandare una mail Wink


Grazie per la risposta sui kg,per quanto riguarda le corde,vanno bene per il mio telaio? K BLADE 93?

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
non capisco come mai non mi rispondi Consiglio corde su wilson kblade tour 939115

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Perchè capita che debba lavorare... Suspect
Comunque, vanno bene per morbidezza e se vuoi rotazioni "importanti".
Se invece vuoi più velocità (e comunque spin più che discreto) vai su Proton Rough Black sempre alla stessa tensione.

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
BUON GIORNO, grazie per la risposta, lunedi faccio l'ordine Consiglio corde su wilson kblade tour 664672

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Ehi ciao scusa il ritardo Smile; allora, non conosco questo tipo di corde, sul calibro e la tensione sono d accordo pure io, io ho avuto la stessa idea, appena il tempo diventa buono in maniera più costante vado a cambiare le corde. Se leggi sopra puoi magari seguire pure tu il consiglio di Eiffel, cioè la soluzione ibrida...cmq chiedo pure in negozio di queste che ti hanno consigliato...l importante è che fai l incordatura a 4 nodi cosi il telaio si stressa di meno Wink

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Ciao, le corde di cui parla Eiffel sono della STARBURN, le puoi trovare sul suo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho chiesto a lui per conferma e come puoi vedere dalla sua risposta,mi ha suggerito quest'altro tipo di corda:Proton Rough Black, e penso proprio di prendere una matassa da 200 mt.Wink

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allora cosa hai deciso per le corde della tua racchetta? Hai avuto altri consigli da................PASSARMI Consiglio corde su wilson kblade tour 110333

descriptionConsiglio corde su wilson kblade tour EmptyRe: Consiglio corde su wilson kblade tour

more_horiz
te ne passerei volentieri di consigli, per adesso cerco di non guardare la racchetta sennò mi viene voglia di fare qualche bella prova con il portafogli che piange ahahahah Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere