Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpassare da un modem  con il filo a uno wifi Emptypassare da un modem con il filo a uno wifi

more_horiz
Ho da qualche anno un contratto alice per l'adsl. Il modem che mi fu fornito all'epoca è un modem tradizionale, di quelli che si collegano al computer con il cavo.

La domanda è: è possibile comprare un modem wifi per sostituire quello vecchio? Alice funzionerebbe? E' una cosa difficile?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

descriptionpassare da un modem  con il filo a uno wifi EmptyRe: passare da un modem con il filo a uno wifi

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ho da qualche anno un contratto alice per l'adsl. Il modem che mi fu fornito all'epoca è un modem tradizionale, di quelli che si collegano al computer con il cavo.
La domanda è: è possibile comprare un modem wifi per sostituire quello vecchio? Alice funzionerebbe? E' una cosa difficile?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

non so se usi anche il VoIp sul modem Alice, personalmente quello che ti consiglio per evitare problemi di configurazione ecc, è quello di acquistare un solo router (no modem) wi-fi da collegare al modem già in tuo possesso
marche mie preferite in ordine di preferenza: linksys, netgear, dlink e l'economico tp-link... in seconda fascia: belkin, sitecom, ecc...

descriptionpassare da un modem  con il filo a uno wifi EmptyRe: passare da un modem con il filo a uno wifi

more_horiz
sono tecnico informatico per bnl Smile
come modem, punta a Cisco (ci sono ottime promozioni in questi giorni), ZyXel e Netgear.

Funziona perfettamente, e gli ultimi modem in commerci sono autoconfiguranti e di facile configurazione per parametri piu Hard (ipfisso etc).

occhio alla copertura wifi e a quanti sistemi vuoi montare

more_horiz
se fa anche fa access point wifi mi sembra difficile che sia un modem, devi comprare un ROUTER attenzione che poi per scaricare da emule o torrent dovrai poi nattare le porte e fare delle configurazioni

more_horiz
grazie per le dritte

more_horiz
Prima di passare al Wi-Fi verifica bene le tue necessità e quanti hot spot ci son in giro: a volte i segnali risultano molto disturbati.
Non solo, ma anche la struttura architettonica della casa può essere un problema: leggi muri portanti e gabbie di Faraday causate dal calcestruzzo.
Se poi vuoi andare di "forza", prendi router doppia banda classe N+. Sarai probabilmente maledetto a vita dai vicini....hehehhehehehe.
Il quadband è un po' troppo per uso domestico...non lo sfrutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: