Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyConsiglio multi su BB Legend

more_horiz
Ciao a tutti,
Sto utilizzando con molta soddisfazione le BB Legend da 6 mesi ormai e mi trovo molto bene dal punto della potenza, un po' meno per la precisione.... A differenza della vecchia racchetta (tgk 238.1) ottima precisione ma poca spinta.
Come corde ho sempre usato black code, nella head 22/23 e nella BB 25/26
Vorrei provare un multi tipo l' NRG2 ma non so che tensioni usare e sopratutto cosa fare per aumentare il controllo...
Con la head i colpi erano tutti (quasi) 30 cm dentro la linea di fondo e gli angoli si prendevano con regolarità, invece con la BB i colpi mirati sono oltre di 30-40 cm
Ringrazio anticipatamente chiunque risponde Smile

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Usa il calibro 1.24 e fai 25/25 prestirato.

Se incordato con una manuale, sali di un chilo e fai prestretch manuale...

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Grazie Eiffel,
non sono sicuro di aver capito... Prendo le NRG2 e le faccio montare 26/26?

Non so cosa vuol dire prestirato e prestetch e se il negozio dove vado lo esegue.

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Se come penso ha una macchina elettronica, ha sicuramente una funzione di prestretch (o prestiratura che dir si voglia).
In quel caso, falla montare 25/25..a 4 nodi.

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Perfetto grazie 1000!!

X curiosità.... Quindi 25kg di un multi prestirato, da un maggiore controllo e precisione di un 25Kg di un mono montato normale?

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Esatto...e maggior tenuta di tensione. "Potrebbe" durare meno, ma relativamente...

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Grazie, sei stato gentilissimo seguirò il tuo consiglio.

Ciao
Alex

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Ciao Eiffel, ti riscrivo su questo post a distanza di 2 mesi perchè nonostante abbia messo le corde con la tensione da te suggerite non sono riuscito a risolvere il problema Consiglio multi su BB Legend 939115
A questo punto penso sia proprio la racchetta.... ieri a verifica ho giocato con la tgk 238.1 ed è stata un'altra storia, precisione millimetrica ....anche se la velocità di palla era inferiore.

Ti disturbo per una domanda.... il mio incordatore mi ha detto che se gli porto la legend e la tgk, li "analizza" con un macchinario (non ricordo il nome, ma mi ha detto che costa un botto) e mi inserisce nella legend i pesi per farla diventare come la tgk...
secondo te il risultato sarà realmente quello? cioè avrò la stessa precisione e controllo della tgk?

Grazie ancora, Ciao

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Con il softaware adeguato, si possono equalizzare due telai.
Il problema è che se son troppo differenti, l' "equalizzato" potrebbe divenire ingestibile o troppo faticoso...

descriptionConsiglio multi su BB Legend EmptyRe: Consiglio multi su BB Legend

more_horiz
Attualmente con corde montate la tgk pesa 357 e la legend 340
Tu cosa mi consigli ...li investo sti 40/50€ ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere