Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Peso grip in cuoio

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
steccovich
Simo91Bs
franzinidavide
Paulmall
Galeazzo
babolat94
INCORDATORE
rovesciointop
Zagreus60
Stefanoss
Frank71
alfredo scigliano
SpecialOne10
FedEx
nikuz
19 partecipanti

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyPeso grip in cuoio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi servisse, il peso dei grip in cuoio più famosi!

Fairway Leather - 25g
Wilson Leather - 22g
Head Leather - 23g
Pacific leather -18g
Volkl Leather -30.4g

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Piccoloslam.it

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 Emptycopia gemella

more_horiz
nikuz ha scritto:
Piccoloslam.it
confezione sottovuoto?? servizio copia gemella!? Shocked che figata

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
nikuz ha scritto:
Per chi servisse, il peso dei grip in cuoio più famosi!

Fairway Leather - 25g
Wilson Leather - 22g
Head Leather - 23g
Pacific leather -18g
Volkl Leather -30.4g
grande!!!!!!

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
SpecialOne10 ha scritto:


Frank71 ha scritto:Il grip di serie bianco pro hybrid delle nuove Pro Staff pesa mediamente 21g come il grip in cuoio Wilson (montato)!

Quello Fairway (il top) pesa montato 25g...

Quello che avevo scritto anche io.... What a Face
25g tolto dalla confezione, 21g montato!


Ho confermato la tua teoria... Smile Smile
quello che volevo chiederti, prima di smontare il grip originale bianco, è se il grip originale pesa uguale a quello in cuoio.
Cioè, il grip bianco pesa 21 grammi da nuovo, senza essere tagliato, o pesa 21 grammi montato, compreso di taglio?
Grazie



Il grip bianco originale montato pesa esattamente come il cuoio montato, 21g
Wink

Zagreus60 ha scritto:
Qualcuno di voi sa come rimediare il grip della Fairway? La fabbrica ha chiuso vent'anni fa...



Confermo piccoloslam.it, dell' amico Milo, una garanzia!

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Qualcuno di voi sa spiegarmi perche un L4 in cuoio della wilson sembra leggermente più grande ma di pochissimo rispetto a un l3 sintetico della tf . Mi sbaglio o ho ragione ?

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Provate le marche Wilson, Babolat, Head.
Il Babolat mi è parso il peggiore, infatti non l’ho più comprato: dopo pochi lavaggi, con acqua pura, sotto il rubinetto, strofinando con la mano col movimento che si fa accelerando col motorino, diventa troppo liscio al tatto, troppo asciutto, e scivola.
L’Wilson invece è il migliore, resiste a molti lavaggi, nel modo detto sopra, e mantiene una discreta presa.
L’Head l’ho montato da poco: come presa può andare, lavaggi non ne ho ancora fatti, ma la rastrematura ai lati (non si chiama proprio così) non è fatta bene e avvolgendolo rimangono dei piccoli scalini. Ma forse è un caso e sono solo i due capitati a me.
Una cosa che può servire per tutti i tipi di cuoio. Vale per chi ha la mano asciutta, cioè che non suda: portarsi dietro una boccetta di glicerolo da passare sul cuoio, serve a mantenere la giusta umidità e presa.
Altro accorgimento per raddoppiare la durata, specie nelle racchette col manico lungo per il rovescio a due mani, ma ormai sono tutte così. Vale per chi ha il rovescio a una mano: essendo il manico lungo quasi il doppio del necessario, ed impugnandosi per il dritto e rovescio la racchetta vicino al tappo, la parte superiore resta inutilizzata e nuova. Allora, l’impugnatura è al limite, si svolge il grip e si capovolge, partendo nel montaggio dall’altro estremo. Si deve rifare il profilo: si sovrappongono i due capi e con un coltellino o trincetto molto affilato si ritaglia uguale.
Infine vorrei provare il Fairway, che è sicuramente il migliore, anche se ritengo il prezzo molto caro e, a meno che non me lo spieghino, ingiustificato. Un grip, però col sistema che ho detto, del capovolgimento, due anni e più mi dura, quindi proverò.

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Ciao a tutti, montanto il Wilson Premium Leather Grip su una Wilson Blx Blade 98 come cambia la racchetta? vario il bilanciamento? conseguenze?

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
No, il grip in cuoio ha praticamente lo stesso peso....

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
per il pacific c'è un grande errore, fuori dalla scatola con ancora il copri adesivo pesa 29 grammi a 18 non ci arriverà mai nemmeno a tenderlo all'infinito

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Allora montato pesa almeno 24g Shocked

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Guarda tirato alla più non posso sono 24

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Il mio Pacific montato pesa 22 grammi, non tagliato pesava 27 senza nastro protettivo. Il vecchio Wilson montato pesava 3 grammi in più.

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
2grammi di nastro protettivo quindi?

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Non saprei, se ce l'hai ancora prova a pesarlo. Magari il mio cuoio era più leggero Very Happy

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
purtroppo è andato buttato ma è possibile alla fine è un pezzo di carta spessa di 1 metro e 30.. un paio di grammi li fa tranquillamente Wink

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
ho montato il grip in cuoio che vende TW (senza marchio). L'ho trovato buono solo che rispetto al grip normale che monta la mia PKennex Ki 15 ho notato un rimpiciolimento dell'impugnatura. Esiste un cuoio + spesso?? L'impressione è di avere la mano direttamente sul telaio senza grip.

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Dipende da che grip di TW hai montato: esistono 2 spessori differenti, 1.3 mm e 1.5 mm (evidentemente il tuo è quello da 1.3).
Il Wilson Leather Grip ha uno spessore di 1.8 mm, quindi non dovresti notare troppo la differenza rispetto al grip di serie se non per il fatto di sentire meglio gli spigoli ed avere una presa più salda; io lo utilizzavo sulla mia racchetta ed era molto buono, l'ho sostituito perchè avevo bisogno di rimpicciolire leggermente il manico, cosa che sono riuscito a fare col Pacific 1.5 Smile
Altri grip in cuoio con uno spessore simile al Wilson (quindi intorno all'1.7/1.8 mm) sono l'Head e il Babolat.

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
ATTENZIONE:
ho montato 2 grip in cuoio nuovi di negozio ad un mio amico, alla fine uno pesava montato 25g l'altro 21g.
E' la seconda volta che mi capita, tagliati perfettamente uguali Shocked
Anche 2 anni fa successe la stessa cosa.
Con il cuoio Wilson ed Head questo non accade, pesano tutti uguali...ERGO:
NON MONTATE CUOIO BABOLAT SE AVETE COPPIA GEMELLA!
O almeno pesate la confezione!!!!
Ho risolto arrotolando 4g di piombo sotto tutta la lunghezza del grip Cool
Babbolatt sempre la solita schifezza come controllo qualità!

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
maledetti

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Infatti..... alla faccia delle tolleranze

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Ieri ho sostituito il mio grip bianco originale (Pro Hybrid?) della PS 95 con quello in cuoio WIlson. Pesata prima del cambio (329g) e dopo (338g). Non mi aspettavo un incremento così evidente! 

8gr in più sposteranno anche di un pochino il bilanciamento... vedrò oggi in campo..

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi il peso del grip in pelle Babolat?
Vorrei montarlo su una drive z tour (285gr) per arretrare il bilanciamento e aumentare il peso

descriptionPeso grip in cuoio - Pagina 2 EmptyRe: Peso grip in cuoio

more_horiz
Il grip in cuoio Wilson di quanto arretra il bilanciamento su blade 98 2013 16x19 rispetto al sublime?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere