Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson KBlade 98 - Qualche parere

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
jvƐƦdƐl
superteo
Alex
abracadabra78
frank
AME
10 partecipanti

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyWilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Ho cercato nel sito ma ci sono prevalentemente notizie sulla versione tour.
Qualcuno ne ha sentito parlare bene o l'ha provata?
E' valida come racchetta? Quali sono le sue caratteristiche?
Grazie

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'era già un post nella sezione adatta Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_twisted

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Ops hai proprio ragione impostando nella ricerca k blade e non kblade non me la trovava.
Cmq grazie

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
e' un cancro per le articolazioni,stanne lontano!!!!!!!!!!

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
e' un cancro per le articolazioni,stanne lontano!!!!!!!!!!


Quoto.

Stacci molto attento e non appena senti dolori strani che non hai mai avuto sappi che è sicuramente colpa sua. Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_evil

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
mi sa tanto che con questi commenti superpositivi AME abbandonerà l'dea Wilson KBlade 98 - Qualche parere 97171

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Ammazza grazie davvero per avermelo detto ora però mi avete spento sul nascere sembrava l'unica che potesse andare per me... molto rigida senza tante tecnologie inutili anzi dannose non pesantissima piatto buono e precisione sia da fondo che a rete... Ora che faccio?

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
AME ha scritto:
Ammazza grazie davvero per avermelo detto ora però mi avete spento sul nascere sembrava l'unica che potesse andare per me... molto rigida senza tante tecnologie inutili anzi dannose non pesantissima piatto buono e precisione sia da fondo che a rete... Ora che faccio?


Guarda posso dirti che forse ti abbiamo evitato una marea di guai fisici.

Se vuoi informazioni dettagliate senti, anche in PM, il disponibilissimo jverdel (Stefano) co-Admin di questo forum, e ti racconterà la sua odissea.

Non era la 98 ma la 93, ma il concetto, anche se un po' meno pericoloso, rimane lo stesso.

Ciao e felice, in questo caso, di averti fatto cambiare idea. Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_smile

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
se è come la 93 non te la consiglio proprio..cmq
leggi qui, avevo risintetizzato il concetto di mesi fa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Grazie davvero non so però se per la 93 e la 98 vale lo stesso discorso.
Ora che ricordo il mio istruttore usa la kblade tour 93 e dice che si trova benissimo. Superteo ho letto nel topic che prima avevi la 98 e se non ho capito male ne parlavi abbastanza bene poi l'hai cambiata? Anche tu per problemi al polso e gomito?
Visto che qui vedo molte persone veramente competenti in materia vorrei farvi 2 domande:
1)usando grip più overgrip si ridurrebbero le vibrazioni?
2)La cosa che mi piaceva di questa racchetta era la rigidità il fatto che la palla uscisse velocemente dalle corde e pur spingendo rimangono tutte in campo ed è molto precisa pur non essendo pesantissima, c'è quindi un'alternativa che non rovini il braccio ma con caratteristiche simili?

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Io utilizzo la Kblade 98 da circa tre mesi ormai (2/3 volte a settimana), prima avevo una Radical Microgel e devo dire che all'inizio ho avuto qualche fastidio al braccio. Ho provato a cambiare le corde (da monofilo a multifilo) e magicamente il fastidio è passato....speriamo cmq x me gran racchetta

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Io userei multifilo forse wilson reaction però tirate a 27-26
tu a che tensione la usi?

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Ho cominciato con le Head Rip Control 1.30, poi ho provato le fxp power e adesso sto utilizzando le Head ets. Fino ad ora le Rip Control sono le migliori, tirate a 26 kg.
Le Fxp si sfilacciano a vista d'occhio e con le Ets non hai controllo....
sempre opinioni personali ovviamente Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_smile

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Alex ha scritto:
AME ha scritto:
Ammazza grazie davvero per avermelo detto ora però mi avete spento sul nascere sembrava l'unica che potesse andare per me... molto rigida senza tante tecnologie inutili anzi dannose non pesantissima piatto buono e precisione sia da fondo che a rete... Ora che faccio?


Guarda posso dirti che forse ti abbiamo evitato una marea di guai fisici.

Se vuoi informazioni dettagliate senti, anche in PM, il disponibilissimo jverdel (Stefano) co-Admin di questo forum, e ti racconterà la sua odissea.

Non era la 98 ma la 93, ma il concetto, anche se un po' meno pericoloso, rimane lo stesso.

Ciao e felice, in questo caso, di averti fatto cambiare idea. Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_smile
quoto alex...ascolta alcuni dei big del forum,tipo alex e jverdel.....il mio modesto parere rimane cmq quello di evitarla,a me seppur customizzata e con monofilo cmq poco tirato mi stava devastando un polso,magari con multifilo tirato sui 23 kg potrebbe anche nn creare problemi,ma cmq e' una racca piena di vibrazioni e come sai le vibrazioni del telaio sono dannose per le articolazioni,dunque nel dubbio fossi in te eviterei,la serie WILSON KFACTOR A PARTE LA K90 SECONDO ME E' USCITA MALE TROPPO RIGIDE,DURE..........piuttosto aspetta se nei prossimi mesi esce la nuova dopo la serie 6.1,nn so quando pero',ciaooooo Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_wink

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
robredo ha scritto:
Io utilizzo la Kblade 98 da circa tre mesi ormai (2/3 volte a settimana), prima avevo una Radical Microgel e devo dire che all'inizio ho avuto qualche fastidio al braccio. Ho provato a cambiare le corde (da monofilo a multifilo) e magicamente il fastidio è passato....speriamo cmq x me gran racchetta
infatti...prima di leggerti robredo ho scritto al nostro amico che magari con un multi potrebbe nn creare problemi e tu confermi usandola cosi',ma secondo me e' troppo poco stabile e ha troppe vibrazioni,poi va be' per come gioco io il multifilo nn potrei mai usarlo,dunque e' stata una sensazione personale avendola usata con monofilo e per forza di cose customizzata

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Ibra hai assolutamente ragione, la racchetta non è facile e più a rischio di altre per quel che riguarda infiammazioni ed infortuni vari. Di contro se non ti crea problemi è un telaio molto valido, sicuramente per agonisti. Essendo le nostre opinioni basate su esperienze personali, l'unico modo per saperlo è, come x tutte le racchette, provarla per 2/3 settimane per poi valutare pro e contro.
E' vero che usciranno a breve i nuovi modelli Wilson, ma non mi risulta che la 98 avrà un'erede....vedremo Wilson KBlade 98 - Qualche parere Confused

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
robredo______

come mai l'avatar di Bum Bum...con il tuo nick?

mi sarei aspettato il guerriero ispanico!

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Wilson KBlade 98 - Qualche parere 97171 Corre hai ragione ora ti spiego....l'avatar di Bum Bum è in onore del mio idolo di sempre, ho tifato Boris sin da piccolo mi entusiasmava il fatto che potesse imprimere una potenza incredibile nei colpi ed allo stesso tempo esprimere un tocco ed una sensibilità di palla senza eguali....e poi che personaggio.... che nostalgiaWilson KBlade 98 - Qualche parere 939115

Il nickname invece me l'hanno affibbiato i miei compagni di avvenure tennistiche, visto che mi chiamano Tommy potevano scegliere tra Haas e Robredo....e indovina chi ha vinto Wilson KBlade 98 - Qualche parere Icon_lol

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
...che si nasconda in te l'indole del "pallettaro"?

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Wilson KBlade 98 - Qualche parere 619677 no no i pallettari in questi anni mi hanno fatto tirare giù tanti di quei santi che piuttosto mi do ai racchettoni

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
E chi non hanno fatto bestemmiare?

La mia bestia nera mi ha fatto spaccare una Yonex MP2 nuova di pacca!

L'ho schiantata completamente.

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Superteo ho letto nel topic che prima avevi la 98 e se non ho capito male ne parlavi abbastanza bene poi l'hai cambiata? Anche tu per problemi al polso e gomito?



no assolutamente nessun problema e quando comincerai a conoscere meglio i forumisti capirai che non spesso non si cambia telaio perchè ci si trova male ma solamente per cambiare......e io modestamente mi considero uno dei maggiori esponenti Wilson KBlade 98 - Qualche parere 97171

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
Teo_________

LA GARA E' SERRATA!

Io mi vedo in zona medaglie!

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
correnelvento ha scritto:
E chi non hanno fatto bestemmiare?

La mia bestia nera mi ha fatto spaccare una Yonex MP2 nuova di pacca!

L'ho schiantata completamente.


ah ah ti capisco perfettamente...quelli beccati poi nei tornei nel mese di giugno, verso le 15 con 45° nei campi al sole ti fanno andare giù di testa in 5 minuti....ne ho fatte e viste di tutti i colori!!

descriptionWilson KBlade 98 - Qualche parere EmptyRe: Wilson KBlade 98 - Qualche parere

more_horiz
cmq ragazzi è vero..io sono relativamente nuovo di forum e mercatini, ma ho già cambiato borsa, racchette, overgrip, antivibro per non parlare dell'abbigliamento...sta diventando una malattia...ma è normale???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere