Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head liquidmetal instinct tour xl

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
gtrules75
pablo
Crisidelm
Black
marconadal
Dayenu
Tholos66
Stefano123
Stepanek
leooooo
ariel85
abracadabra78
kromagnon
17 partecipanti

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyHead liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato una Instinct Tour Xl a 40€ con 2 ore di gioco mi consigliate di prenderla? Se qualcuno la usa o l'ha usata spero posti qualche impressione e valutazione personale. Un unico mio dubbio sono il peso (spero abbastanza gestibile) e la lunghezza.

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
...ma nessun grommet...16 x 19 anche di altri marchi??? pale

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
No, direi proprio di no.

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
marconadal ha scritto:
...ma nessun grommet...16 x 19 anche di altri marchi??? pale
Marco se vai in uno dei tuoi negozi dove spesso t'appoggi puoi "provarci" quelli della Speed 16x19...la foratura è molto simile alla Instinct LM centrali strette e ai lati più larghe...c'è l'handicap della forma dell'ovale...che la LM ha... tipo Yonex un pò isometrico.

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
devo provare, ho chiesto consiglio anche a chi ne ha...sperem...ne vorrei prendere altre di ste racche per la mia "vecchiaia"...e fare anche una prova con una accorciandola in misura std per vedere come va...work in progress....

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Non ti azzardare, sacrilego Evil or Very Mad

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
marconadal ha scritto:
ne ho due da poco...

incordata firestorm 1,25 a 23/22, con overgrip pesa finita 347 e bilanciata a 32,2.

E' UNA RACCHETTA UNICA!!!!

ha ottimo controllo in quanto la trama 16x19 è "anomala", abbastanza fitta al centro, toppa molto bene, ed ha uno sweet pot bello ampio che perdona molto i decentraggi.

la misura 70 cm xl, da molta spinta, ottima sul rovescio a due mani e in battuta, certo che all'inizio bisogna abituarsi alla distanza dalla pallina....

Con il LM la racca sembra morbidissima, ma poi in gioco spinge come racchette moderne rigide.

Il bilanciamento, con overgrip da 8 gr, la fa diventare molto neutra, di conseguenza maneggevolissima ...non sembra di avere una xl..

E' stata una bellissima scoperta!!! La consiglio!!!!

Presa una coppia alla prima incordatura,  un botta di... fortuna sfacciata! 
Montano entrambe alu power a 25 v- 24 o, troppo davvero..
Pensavo di montare le mie solite firestorm 1, 20 ibridate con micronite a 22v-23o, come la vedete?
O è meglio un full firestorm 22v-21o?
Grazie mille a tutti
Giovanni

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Giovanni, vai di Firestorm in full a 23-22, e poi godi come un riccio...

provare x credere...
buon tennis

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
marconadal ha scritto:
Giovanni, vai di Firestorm in full a 23-22, e poi godi come un riccio...

provare x credere...
buon tennis


Ciao Marco!
grazie della dritta....
Per la tensione in full pensavo infatti a 22-21 o 23-22... 
abituato con 20-19 sulle i.prestige mp un 2/3 kg in più ci vogliono....
Unico "dubbio": le firestorm, corde fantastiche! le sento comunque un pò "secche"
per questo mi tentava l'ibrido per ammorbidire un pò l'impatto e sentirlo più pastoso.
Quasi quasi una prova la faccio....

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Vai di solinco tour byte o di zo- verve della gamma grandi corde!!!

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Vai di solinco tour byte o di zo- verve della gamma grandi corde!!!

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Polystar Strike 1.25, economiche, prestazionali, durevoli e perfette per quel telaio: che volete di più? Cool

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Per ora ho su l'ibrido firestorm micronite 22-23
Il feeling è migliorato molto,
ma penso che il prossimo giro lo faccio con le tour bite..
Grazie mille per la dritta! 
Tensione come le firestorm 1.20?

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Tensioni basse! ...monofilo!!!

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
La mia frenetica (patologica) ricerca del telaio perfetto per me, mi ha fatto approdare da qualche giorno a questo telaio.

Considerate che sono riuscito a trovarlo nuovo con ancora la plastica sul manico.

Leggendo sul forum ho cercato di capire quali potevano essere le migliori corde da montarci e la giusta tensione.

Alla prova sul campo sono rimasto molto contento, sono riuscito ad apprezzarne la stabilita' la capacita' di dare spin e la potenza sempre a disposizione.

Ho creduto sinceramente di aver finito di tribolare tra telai di ogni marca.

Pero' dopo qualche ora ho sentito un leggere risentimento nella parte superiore dell'avambraccio che mi si acutizzato a seguito della seconda ora di prova...

Sfortunatamente mi sono sono reso conto di non riuscire a gestire il peso di questa racchetta... Peccato perche' credevo di aver trovato "la soluzione" al mio problema...

A breve troverete questo gioiello sul mercatino certo che qualcuno di voi potra' sfruttarlo in tutta la sua potenzialita'..

Allora non mi rimane che ricominciare a cercare.. Very Happy

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
a chi fosse interessato,vendo due liquidmetal instinct tour xl..causa passaggio kennex..

descriptionHead liquidmetal instinct tour xl - Pagina 2 EmptyRe: Head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
in tre o quattro partite ho avuto il piacere di provare questa racchetta...escono topponi che prima non avevo mai fatto  ...però che anche il rovescio della medaglia ..ovvero che spesso e volentieri la palla mi scappa lunga ( nonostante abbiamo messo le rpm blast 1.30 25/24 4 nodi ....se montassi le adrenaline o le original alla stessa tensione riuscirei a tenere di più la palla in campo oppure è proprio la racchetta (si vabbè è colpa della racchetta Very Happy ) di suo che fa sparare di tutto ? grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere