Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde EmptyConsiglio corde

more_horiz
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho un Head ig speed mp 315gr 18/20. Mi hanno consigliato di montarci una Signum pro micronite da 1,32.
Secondo voi devo ibridare questa corda con un monofilamento, o da sola? e a che tensione?
Gioco a tennis da un anno e mezzo, il mio livello è intermedio, ho più controllo che potenza.
Da poco sto incominciando a giocare in top.
Allora, per questo motivo mi hanno consigliato un multifilo in modo da avere più spinta.
Grazie

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Giocare in top con un multi, per di più di calibro medio e su un telaio del genere con trama fitta è pura utopia, a meno di non avere una tecnica adeguata.

Anzi, "più" che adeguata...

Volendo arrotare sempre disponendo di un'ottima spinta, meglio un ibrido (con corde sottili) od un mono reattivo....

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Mi spiego meglio: un anno e mezzo avevo una Head extreme mp da 298gr. Mi è andata bene finchè col tempo sentivo di cambiare racchetta perchè con l'ovale così grande non mi ci trovavo. Allora il mio maestro mi ha fatto provare una HEAD YOUTEK INSTINCT - Mod. 2010/2011(16*19- 295gr. e 32 di bil.) che mi sono trovato bene, soprattutto col fatto che avesse l'ovale più stretto con meno inerzia-( me la sentivo tutto uno col braccio). Poi ho provato anche una HEAD IG SPEED MP 18*20 da 315 gr. e questa in pratica me l'anno regalata. Anche con questa non mi trovo male però sento che è un po' più pesante. Ora secondo lei, quale delle 2 racchette fà più per il mio caso e per il mio livello di gioco? o anche la HEAD YOUTEK IG INSTINCT DA 309 GR. 16*19 bil.32,7? Siccome da quello che mi dice il mio maestro mantengo tanto la palla in campo e ho più controllo che potenza, mi è stato consigliato di mettere un multifilo come tecnifibre Duramix hd o una NRG2 o babolat ripost o addiction, x code, power exel o quello che lei mi consiglia, in modo da avere più spinta. E che tra le centinaia di racchette e corde che producono non si sa mai cosa scegliere.

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Ho capito giusto, devo consigliare corde e tensione comunque per tutte e tre?

A prescindere da quello, con le tue caratteristiche, limiterei la scelta tra le due Instinct, escludendo la Speed, troppo difficile, troppo "da duro", con uno sweetspot più piccolo e meno stabilità torsionale.

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Sì! Se mi fà questa gentilezza. Comunque grazie per il consiglio. Ora la metto in vendita

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Scusa, ma ti devo fare un'ultima domanda.

Vuoi corde facilmente reperibili anche in negozio (ed in quel caso, dovresti dirmi che marchi ha il tuo negozio di riferimento) o non hai problemi a comprare online?

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Non compro mai in negozio. Compro sempre on line. Grazie

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Sulla Instinct YT, senza fori condivisi, puoi sfruttare la capacità di rotazione di un mono sagomato sulle verticali e la spinta di un buon multi sulle orizzontali.

Sulla IG (che ha 4 passanti condivisi) meglio un fullbed (mono morbido e sottile o multi/multimono reattivo) perchè in caso di ibrido (peraltro funzionale...) il rischio di abbreviare la vita della corda è reale.

Ti dò un'occhiata al mio database (te pareva che non lo avevo dimenticato in negozio quando mi serve.. Very Happy) comunque ti dò i setup che faccio più spesso e che danno la maggiore soddisfazione al più gran numero di clienti:

-YT Instinct: Starburn Pentatwist Natur/TechnoAce NX 24/25
-IG Instinct: Head PWR Fusion 24/23 4 nodi.


Poi più tardi te ne do altri... Wink

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Scusate se mi intrometto,
Quindi Eiffel, La Ig Speed Mp e' un'alternativa alle Wilson e alla Radical Pro per Giocare Piatto ??? A Quando La Bio 200G

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Instinct YT, senza fori condivisi, puoi sfruttare la capacità di rotazione di un mono sagomato sulle verticali e la spinta di un buon multi sulle orizzontali.

Sulla IG (che ha 4 passanti condivisi) meglio un fullbed (mono morbido e sottile o multi/multimono reattivo) perchè in caso di ibrido (peraltro funzionale...) il rischio di abbreviare la vita della corda è reale.

Ti dò un'occhiata al mio database (te pareva che non lo avevo dimenticato in negozio quando mi serve.. Very Happy) comunque ti dò i setup che faccio più spesso e che danno la maggiore soddisfazione al più gran numero di clienti:

-YT Instinct: Starburn Pentatwist Natur/TechnoAce NX 24/25
-IG Instinct: Head PWR Fusion 24/23 4 nodi.



Poi più tardi te ne do altri... Wink


Sei gentilissimo. Attendo altri setup.
Comunque se conosci qualcuno che interessa la mia head ig speed mp 315gr. 18/20 fammi sapere tramite PM, prima che la metto su e bay.
Ora vorrei provare anche la ig instinct che non ho ancora provato e poi scelgo una delle due.

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
signor eiffel 59, quando ha tempo si ricordi di mandarmi altri setup di corde e tensione per le racchette in questione.
grazie, vincenzo

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Of course Wink

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Ma tra youtek instinct quella color oro e la ig instinct quella azzurra dovendo scegliere una delle due quale mi consiglia di prendere?

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Come potenza pura, la vecchia, ma di poco. Però la nuova fa tutto il resto meglio....ergo..la nuova Wink

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Ok! Allora compro la nuova. Domani metto in vendita la speed su e bay. Grazie

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Salve Mario, ho ascoltato il suo consiglio. Ho acquistato la
ig instinct e mi arriva in settimana. É incordata con x one 1,30. Se mi manda altri setup per questa racchetta. Come sono queste x one? Mai provate. Un saluto, vincenzo

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Salve Mario, ho ascoltato il suo sconsiglio. In settimana mi arriva la ig instinct. Ci sono
montate le x one da 1,30. Se mi può mandare altri setup per questa racchetta. Grazie, Vincenzo

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Prima provala con quella, e dammi dei riferimenti di gioco Wink
Poi ti faccio una lista...

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Per eiffel:sto provando la head ig instinct mp da lei consigliata. Per ora ci ho giocato solo 2 ore. Pero quando impatto la palla faccio un po fatica a centrarla bene al centro. Secondo lei puó essere dovuto a l ovale piú stretto? O perché mi ci devo un po abituare?il Top anche non é facile giocarci. É incordata con Tecnifibre x one 1.30 a 24kg. E la head ig extreme mp può essere poi facile rispetto a questa.
Grazie, un saluto

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
E' soprattutto una questione di abitudine: anche il pattern coi fori condivisi richiede un minimo di adattamento.
Ovviamente spinna meno di una Extreme ed è un po' più tecnica, ma se gestita al meglio offre un'infinità di soluzioni che la "gialla" non può dare...
L'X-One sulla Instinct lo avrei messo almeno un kg in più....

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Per Eiffel: ciao avevi ragione, era solo una questione di abitudine, ora con questa racchetta mi trovo benissimo. Volevo chiederti riguardo alle corde.
Ora ho le x one 1.30 a 24 kg e tu mi hai detto che è meglio un kg. in più.
Dici di stare sulle 1.30 a kg. 25 o di provare le 1.24 a kg. 25?
Mi hanno detto che le 1.24 sono più spinnose però logicamente durano meno.
O anche le power fusion?
Dimmi tu, mi fido.

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Anche Smile

Però le X-One le tirerei almeno mezzo kg in più nell'1.24, o le farei prestirare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere