Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde EmptyConsiglio corde

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di non inserire questo argomento del sessione sbagliata. Come da oggetto cerco un consiglio in fatto di corde o anche in generale. Ho 33 anni ed ho ripreso a giocare da circa 1 anno circa dopo uno stop di quasi 15 anni dovuto ad un infortunio abbastanza importante a spalla e braccio che mi aveva costretto ad allontanarmi dai campi. Da un po come dicevo ho ricominciato a giocare, grazie ad amici che mi hanno coinvolto all'interno di un circolo molto piacevole.
Problema; dopo qualche mese nei quali mi sono affidato ad una una "vecchiotta" Head T2 molto leggera e generosa, la mia indomata carica agonistica mi ha spinto a cercare qualcosa di più, per riavvicinarmi al mio vecchio gioco ( nel 1996 prima di smettere ero stato C2 ). La mia scelta dopo qualche test è caduta sulla Head Radical Pro Youtek, su cui monto una Luxilon BB TiMO 1.17 tirata 26/25. Problema: sembra stiano riaffiorando alcuni dei mie problemi, dolore alla spalla quando forzo il servizio, ed indolenzimento all'avambraccio ed al tricipide. Io sono un destro con rovescio bimane, diritto con impugnatura leggermene semi W ed uso pochissimo le rotazioni. Forse è solo un impressione ma credo di avvertire questi disagi solo quando uso il 2° telaio. Ora ho fatto la prova di abbassare la tensione di 1kg, ma se come penso sono le corde, sono preparato alla possibilità di cambiare filamento, il fatto è che non me ne intendo per niente, ( non ho pensato di cambiare racchetta perchè anche se pro, la radical non mi sembre per niente rigida a confronto di altre). Ora tocca a voi, accetto qualsiasi consiglio su corde o anche racchetta... scusate se mi sono dilungato, volevo darvi più info possibili. Grazie sin da ora.

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum cheers Consiglio corde 824243 senza stravolgere niente io ti consiglierei di ibridare il tuo Timo con un orizzontale in multifilo. Io ho nel mercatino in vendita proprio la corda che potrebbe essere giustissima x te la Wilson NXT 17 da 1,24. Questo è il mio consiglio, ora te ne daranno altri magari anche Eiffel... poi a te la scelta. Ciao

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Grazie per il benvenuto ed anche per il consiglio. A dire il vero ci avevo pensato, ma quando ne ho parlato con il mio incordatore si è messo a distorcere un po il naso... mha..!! Scusa l'ignoranza ma una corda da 1.17 assieme ad 1.24 sono un connubio fattibile? Per ora ancora grazie, attendo altri pareri esperti assieme al tuo.

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Io in vendita quì sul mercatino ho le Timo da 1,22 che son molto meglio del 1,17 che dura pochissimo... anche perchè su uno schema aperto tipo la Radical Pro 16x19 un calibro un pò più grosso t'aumenta il controllo dei colpi..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere