Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Crisidelm
magazzie
Aerogel
matty
Eiffel59
vitali
abracadabra78
VICTORY
12 partecipanti

descriptionMultifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 EmptyMultifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Al di la' della racchetta che un giocatore usa (io sempre nello specifico molto pesanti e con profilo stretto e, quindi, molto agonistiche) credo che la vera differenza sia fatta esclusovamente dalle corde!!! Io ho usato quasi sempre MONOFILAMENTO od ad volte soluzioni ibride, ma ultimamente mi hanno montato per provare delle corde multifilo marca Babolat Xcel Power, tirate 25~24 e proprio non riesco a giocarci! La palla rispetto a prima ha meno controllo e la corda e' troppo elastica! Dico bene? Peraltro la cosa che più mi ha impressionato tra i due tipi di soluzioni, e' che con il multifilo la pallina non prende tanta rotazione rispetto al monofilo! Sbaglio o la mia sensazione e' propriamente giusta? Quindi multifilo credo vada meglio per un gioco piu' piatto, mentre chi predilige la rotazione ed il maggior controllo, meglio che stia su una corda decisamente monofilo e meno elastica! E' corretto tutto ciò? Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo per le gradite risposte ed impressioni...

descriptionMultifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 Emptystarburn

more_horiz
Buongiorno a tutti, che ne pensate di Octoblaze (mono) e legendary (multi) della Starburn per chi gioca in top ma non disdegna il piatto e vuole comunque controllo ??? Aspetto vostre risposte. Grazie 
Domenico

descriptionMultifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 EmptyRe: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

more_horiz
Domenico, le due in ibrido od ognuna in full?

descriptionMultifilo rotazione  = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda? - Pagina 3 EmptyRe: Multifilo rotazione = a quasi 0.0?????? Che tipo di corda?

more_horiz
Se posso mettere il mio modesto parere avevo montato la m.3 con la xcell e la xi 100 con l'intellitour e la palla mi gira ugualmente ,eccome gira...comunque x lo spin come mono consiglierei senza dubbio il CTT...provato su tante racche,e dico tante,e' sempre ottimo sia x spin che confort in paragone agli altri mono....

more_horiz
rispondo ad Eiffel59: avevo pensato in full ma adesso hai messo il tarlo... come sono in ibrido e se si a quale tensione. Grazie

more_horiz
Su una profilata meglio T6 1.20 o  CTT?

more_horiz
Uno alla volta... Smile

@Domenico, in ibrido partirei da 22/23 V/O. Vanno bene fintanto che spingi,meno se ti devi appoggiare.Ma leOcto sono nate per spingere... Wink

@Kmore,dipende ovviamente dallo stile di gioco, però il CTT è più indicato.
Diverso leggermente il discorso se la T6 è 1.25...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Uno alla volta... Smile

@Domenico, in ibrido partirei da 22/23 V/O. Vanno bene fintanto che spingi,meno se ti devi appoggiare.Ma leOcto sono nate per spingere... Wink

@Kmore,dipende ovviamente dallo stile di gioco, però il CTT è più indicato.
Diverso leggermente il discorso se la T6 è 1.25...
verticale multi e orizzontale mono? dico giusto?

more_horiz
Io pensavo al classico (Octo/Legendary) Wink
In reverse, farei 23.5/22.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io pensavo al classico (Octo/Legendary) Wink
In reverse, farei 23.5/22.
ok tutto chiaro!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: