Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove Yonex s-fit

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
giascuccio
Skorpion
Alex
Eiffel59
oedem
AME
11 partecipanti

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyNuove Yonex s-fit

more_horiz
Cari ragazzi qualcuno ha sentito parlare o ha provato qualche racchetta della nuova serie Yonex ovvero la serie s-fit? Pare nell'incordatura si possa scegliere tra due tipi ovvero comfort o velocità a seconda di come si facciano passare le corde all'interno dei fori.
Qualche notizia in più magari sul campo la ha qualcuno?

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
sembrerebbe una sorta di speedport come la prince con la possibilità di usare grommet diversi...bah!

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
I nuovi telai di Kimiko Date-Krumm...non è che abbiano gommet diversi, solo il gioco del telaio varia col pattern applicato (più fitto o più rado) e di conseguenza dei grommet che vanno a lavorare, così:
Nuove Yonex s-fit 10g9phs
Comunque probabilmente funziona, se è vero che Pacific per il suo primo telaio esclusivo (cioè non ex-Fischer) ha introdotto qualcosa di simile...

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
davvero curiosi questi telai.
più che altro mi chiedo come funzioni quel grommet nel caso di destra nella foto e come varia il reticolo

intanto riporto, da talk tennis, le caratteristiche di tali telai:
S-FIT 1
Face Size:100 square inch
Size:G1・2・3(285g)
Balance:325mm
Frame Span: 686mm
Frame Thickness:25-26-25.5mm

S-FIT 3
Face Size:105square inches
Size:G1・2(275g)
Balance:335mm
Frame Span:692mm(27.25)
Frame Thickness:26-28-27mm

S-FIT 5
Face Size:112square inches
Size:G1・2(265g)
Balance:345mm
Frame Span:692mm(27.25)
Frame Thickness:26-28-27mm

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Se ho ben capito varia da 18*20 (speed) a 16*19 (comfort) appoggiandosi di conseguenza a grommets imbottiti...ma mi riservo i commenti ad un prossimo (spero) test...

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ho ben capito varia da 18*20 (speed) a 16*19 (comfort) appoggiandosi di conseguenza a grommets imbottiti...ma mi riservo i commenti ad un prossimo (spero) test...

Ecco sì proprio quello che non vorrei cioè grommets imbottiti Smile chissà mettendo invece le corde al 18*20 senza passare su questi grommet imbottiti com'è questa racchetta?
Io sono orientato sulla kblade 98 ma questa nuova yonex mi incuriosisce

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Peccato che io "odi (perché non mi ci trovo proprio Nuove Yonex s-fit Icon_evil )" quella forma dell'ovale, altrimenti, forse, sarei già diventato "nipponico". Nuove Yonex s-fit Icon_lol

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Bridgestone, Mizuno, ora anche Srixon (si, quella delle mazze da golf custom... Smile ) continuo? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
C'è anche un modello da 100" e 300gr

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Eiffel, l'hai testate?
il 300gr sembra davvero interesting Nuove Yonex s-fit Icon_sunny

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Alex ha scritto:
Peccato che io "odi (perché non mi ci trovo proprio Nuove Yonex s-fit Icon_evil )" quella forma dell'ovale, altrimenti, forse, sarei già diventato "nipponico". Nuove Yonex s-fit Icon_lol
alla fine il mio rovescio a una mano e' arrivato a odiare quella forma,proprio nn mi ci trovo e poi il servizio esce molto meglio con prestige o 6.1,almeno a me Nuove Yonex s-fit Icon_twisted

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:
Peccato che io "odi (perché non mi ci trovo proprio Nuove Yonex s-fit Icon_evil )" quella forma dell'ovale, altrimenti, forse, sarei già diventato "nipponico". Nuove Yonex s-fit Icon_lol
alla fine il mio rovescio a una mano e' arrivato a odiare quella forma,proprio nn mi ci trovo e poi il servizio esce molto meglio con prestige o 6.1,almeno a me Nuove Yonex s-fit Icon_twisted


Ma davvero con la Yonex il rovescio ad una mano esce male? Non ho mai provato una di queste racchette.Pero' pensando a chi le ha adoperate, m'e' venuta in mente Martina Navratilova, che ci ha giocato una vita, ricordo che aveva un gran rovescio in back, per non parlare della volee di rovescio, ma questo c'entra poco.. Nuove Yonex s-fit Icon_lol Martina usava pero'una Yonex con un piatto piuttosto allungato, di cui purtroppo ora non ricordo le specifiche, ma tendeva all'oversize, almeno fin verso la meta' degli anni '80..

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Bah il mio rovescio a una mano è pessimo di piatto con questa (per colpa mia e della postura) e con qualsiasi altra e meraviglioso in back (per merito mio e della postura) più con questa che con altre

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
eccola qui la Yonex di Martina , anno 83 o 84 credo, un gran "cestone"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Bah il mio rovescio a una mano è pessimo di piatto con questa (per colpa mia e della postura) e con qualsiasi altra e meraviglioso in back (per merito mio e della postura) più con questa che con altre


mi piace parecchio L'estusa che hai nel tuo avatar, con quella il grande Jimbo ci fece la famosa partita con Haaruis agli U.s open, quella dello scambio ritenuto uno dei piu' belli di tutti i tempi, eccolo qua. Pelle d'oca a ricordarlo ancor'oggi, visto in diretta alle 3 di notte..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Cesare ha scritto:
Jimbo ha scritto:
Bah il mio rovescio a una mano è pessimo di piatto con questa (per colpa mia e della postura) e con qualsiasi altra e meraviglioso in back (per merito mio e della postura) più con questa che con altre


mi piace parecchio L'estusa che hai nel tuo avatar, con quella il grande Jimbo ci fece la famosa partita con Haaruis agli U.s open, quella dello scambio ritenuto uno dei piu' belli di tutti i tempi, eccolo qua. Pelle d'oca a ricordarlo ancor'oggi, visto in diretta alle 3 di notte..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ah Cesare Cesare, con me su questo discorso sfondi una porta aperta, per quanto tempo l'ho sognata l'Estusa ... e tutt'ora....
Quella partita poi.. alle tre eravamo almeno in due Nuove Yonex s-fit Icon_eek
Scusate l'OT

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Cesare ha scritto:
Jimbo ha scritto:
Bah il mio rovescio a una mano è pessimo di piatto con questa (per colpa mia e della postura) e con qualsiasi altra e meraviglioso in back (per merito mio e della postura) più con questa che con altre


mi piace parecchio L'estusa che hai nel tuo avatar, con quella il grande Jimbo ci fece la famosa partita con Haaruis agli U.s open, quella dello scambio ritenuto uno dei piu' belli di tutti i tempi, eccolo qua. Pelle d'oca a ricordarlo ancor'oggi, visto in diretta alle 3 di notte..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ah Cesare Cesare, con me su questo discorso sfondi una porta aperta, per quanto tempo l'ho sognata l'Estusa ... e tutt'ora....
Quella partita poi.. alle tre eravamo almeno in due Nuove Yonex s-fit Icon_eek
Scusate l'OT


anche quella prima, contro Aaron Krickstein , roba tipo 5 ore di battaglia. Poi in semifinale purtroppo arrivo' Courier e fini' in tre set. va beh va', tanto uno cosi' non nascera' piu'. O.t. terminato con ricordi meravigliosi

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Nuove Yonex s-fit 939115 Ah l'ultimo meraviglioso canto del cigno dell'antipatico...

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Cesare ha scritto:
Jimbo ha scritto:
Bah il mio rovescio a una mano è pessimo di piatto con questa (per colpa mia e della postura) e con qualsiasi altra e meraviglioso in back (per merito mio e della postura) più con questa che con altre


mi piace parecchio L'estusa che hai nel tuo avatar, con quella il grande Jimbo ci fece la famosa partita con Haaruis agli U.s open, quella dello scambio ritenuto uno dei piu' belli di tutti i tempi, eccolo qua. Pelle d'oca a ricordarlo ancor'oggi, visto in diretta alle 3 di notte..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ah Cesare Cesare, con me su questo discorso sfondi una porta aperta, per quanto tempo l'ho sognata l'Estusa ... e tutt'ora....
Quella partita poi.. alle tre eravamo almeno in due Nuove Yonex s-fit Icon_eek
Scusate l'OT


...in 3 e speravamo tutti vincesse lo stesso tennista. Nuove Yonex s-fit 953229

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Cesare ha scritto:

anche quella prima, contro Aaron Krickstein , roba tipo 5 ore di battaglia. Poi in semifinale purtroppo arrivo' Courier e fini' in tre set. va beh va', tanto uno cosi' non nascera' piu'. O.t. terminato con ricordi meravigliosi


Vero.

Fu una delle poche partite dove "forse" speravo che il "mio" Jim perdesse... Nuove Yonex s-fit Icon_smile

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Alex ha scritto:
Cesare ha scritto:

anche quella prima, contro Aaron Krickstein , roba tipo 5 ore di battaglia. Poi in semifinale purtroppo arrivo' Courier e fini' in tre set. va beh va', tanto uno cosi' non nascera' piu'. O.t. terminato con ricordi meravigliosi


Vero.

Fu una delle poche partite dove "forse" speravo che il "mio" Jim perdesse... Nuove Yonex s-fit Icon_smile


eheeh, mitico.. Nuove Yonex s-fit Icon_smile . pero' non vale Alex, tu hai anche l'Avatar di riserva, quello con Edberg, che se ben ricordo batte' poi lo stesso Courier in finale. 3 set a 0 o dico male? mi pare con un tie-break, ma non vorrei osare troppo.. Nuove Yonex s-fit 97171

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
No No, vedi che ricordavo bene il 3 a 0 per Edberg, pero' di Tie-break nemmen a parlarne. Controllato ora, fini' 6-2 6-4 6-0.

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Cesare ha scritto:
Alex ha scritto:
Cesare ha scritto:

anche quella prima, contro Aaron Krickstein , roba tipo 5 ore di battaglia. Poi in semifinale purtroppo arrivo' Courier e fini' in tre set. va beh va', tanto uno cosi' non nascera' piu'. O.t. terminato con ricordi meravigliosi


Vero.

Fu una delle poche partite dove "forse" speravo che il "mio" Jim perdesse... Nuove Yonex s-fit Icon_smile


eheeh, mitico.. Nuove Yonex s-fit Icon_smile . pero' non vale Alex, tu hai anche l'Avatar di riserva, quello con Edberg, che se ben ricordo batte' poi lo stesso Courier in finale. 3 set a 0 o dico male? mi pare con un tie-break, ma non vorrei osare troppo.. Nuove Yonex s-fit 97171


Ero tifoso vero di entrambi in egual misura. Nuove Yonex s-fit Icon_smile

Cesare ha scritto:
No No, vedi che ricordavo bene il 3 a 0 per Edberg, pero' di Tie-break nemmen a parlarne. Controllato ora, fini' 6-2 6-4 6-0.


Fu la partita giocata meglio da Stefan in assoluto secondo me.

Quel giorno avrebbe battuto chiunque. Nuove Yonex s-fit 953229

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Ma tornando sulle s-fit, chi ne ha qualche notizia?
Io sarei interessato alla s-fit1.
Ma sapete se a Roma c'è qualche negozio che le fa testare?
Grazie e ciao.

descriptionNuove Yonex s-fit EmptyRe: Nuove Yonex s-fit

more_horiz
Brio ha scritto:
Ma tornando sulle s-fit, chi ne ha qualche notizia?
Io sarei interessato alla s-fit1.
Ma sapete se a Roma c'è qualche negozio che le fa testare?
Grazie e ciao.


Dalle notizie che ho avuto io saranno disponibili in Italia forse da marzo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere