Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova gamma Double Ar

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
104 partecipanti

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 23 EmptyNuova gamma Double Ar

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 23 EmptyRe: Nuova gamma Double Ar

more_horiz
Se mi piaceranno le corde, adotterò definitivamente la i.prestige, allora, devo provare queste corde, prima di passare al multifilo, da un po' di tempo ho fastidi al braccio. Secondo me, chi più, chi meno, tutti i mono son deleteri per il braccio, anche a tensioni medie (21-22 Kg). Queste double ar son note per la morbidezza e reattività quasi da multi, potrebbero essere la soluzione.

more_horiz
Ciao Tholos 66
scusami per il ritardo nella risposta
Eravamo a Monaco all'ISPO per la presentazione della collezioni corde 2013.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
Il progetto Doublear vuole offrire al mercato delle corde diverse dai normali mono e multifilamenti presenti sul mercato che puoi acquistare ovunque.
La giocabilità, la potenza e la precisione devono essere abbinate alla MORBIDEZZA e al NON affaticamento del braccio.
Se te la devo dire tutta io ti consiglierei questi test prova:
Per tutti i test OK 24/23 Kg
- Doublear 42 STAR in Full
- Doublear 42 STAR in Verticale e Doublear 25 in orizzontale
- DIABLO 19 in Full ( esagonale x rotazioni )
- DIABLO 19 in Verticale e Doublear 25 in orizzontale
- TWICE/VIPER in Full
- TWICE/VIPER in Verticale e Doublear 25 in orizzontale

Sono tante prove.
L'ibrido fallo solo se hai veramente male al braccio.
La 25 in orizzontale ti permette di giocare SEMPRE anche quando hai forti risentimenti.
Io partirei con le 3 prove in Full
Fammi conoscere i risultati
La Viper ti farà impazzire per la sua facilità di gioco, la Diablo 19 ti darà soddisfazioni di gioco, potenza e spin, la 42 STAR ti piacerà ma la userai volentieri per palleggiare ma non per fare un incontro

Buona giocata
Mr DOUBLEAR

more_horiz
Io pensavo invece di giocare proprio con le AR 42, però standard. Se la corda è morbida ed è potente, poi ci metterò del mio per il controllo. In questi mesi in cui ho questi fastidi al braccio ho fatto diversi test e mi sono accorto di quanti luoghi comuni girino nel tennis. Io son sceso di 3 Kg con le tensioni, da 22 Kg a 19 e anche 18 Kg coi mono da 1,23 - 1,25 di calibro. E non ho riscontrato perdita di controllo, anzi... La palla sta di più sulle corde aiutandomi anche nel controllo, oltre che nella spinta. Incordare la maggior parte dei monofilamento più noti, pur cosiddetti morbidi, a tensioni oltre i 22 kg, è farsi male da soli. Soprattutto con racchette a schema corde fitto.
Fanno eccezione, a quanto leggo qui, proprio le double AR 42, 44, 45, che vanno tirate a tensioni da multi. Son curioso ormai di provarle.

more_horiz
No problem
se Vuoi le 42 STANDARD te le spediamo
manda un sms a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con i tuoi dati

fidati
prova le Viper

ciao

more_horiz
Acquistate le AR42 "standard". Appena le proverò, vi farò sapere le mie modeste impressioni. Intanto, ben venga una azienda italiana che mostra il coraggio di affrontare un mercato difficile come quello tennistico e soprattutto in un momento di depressione economica come questo.

more_horiz
Suggerimento:
Visto che siamo su un forum ben organizzato e sulla pagina principale c'è scritto "Corde Double AR" poi all'interno si possono aprire altri nuovi tread con il nome della relativa corda,scrivendo solo e tutto su questo tread non si riesce a capire della singola corda.
PS: Solo un mio suggerimento,visto che per saperlo uno deve scorrere per forza tutte le pagine di questo unico tread.

more_horiz
Una domanda per tutti ed in particolare per Mr DOUBLEAR.
Devo incordare una Babolat Pure Drive GT 2012 per un amico che gioca prevalentemente da fondo campo con un dritto leggermente in top ed un rovescio ad una mano sempre in top, raramente viene a rete. Battuta piatta la prima ed in slide la seconda ma senza pretese.

Cosa posso metterci ed in particolare a che tensione.

Grazie ancora

more_horiz
Ciao Ciccio
dipende dal braccio del tuo amico e quanto lo vuoi aiutare ad arrotare.
Con Rotazione : Diablo 19 o Diablo 24
Senza rotazione : Twice-Viper 1.20 o Twice-Dragon 1.30
Non avere paura a montare la Twice-Dragon che è grossa. Non ti sembrerà di avere un 1.30. sensibile e potente allo stesso tempo
Se gli monti la Diablo 19 o la Twice-Viper si troverà molto bene. Corde fini e molto sensibili. Il diametro ridotto ne pregiudica la durata se il braccio è potente o se si arrota tanto

Ciao
RR
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ciao e grazie ancora per la risposta.

Secondo te le corde che mi hai consigliato a quanto devo devo tirarle?

Grazie ancora per la tua disponibilità

Double AR Strings ha scritto:
Ciao Ciccio
dipende dal braccio del tuo amico e quanto lo vuoi aiutare ad arrotare.
Con Rotazione : Diablo 19 o Diablo 24
Senza rotazione : Twice-Viper 1.20 o Twice-Dragon 1.30
Non avere paura a montare la Twice-Dragon che è grossa. Non ti sembrerà di avere un 1.30. sensibile e potente allo stesso tempo
Se gli monti la Diablo 19 o la Twice-Viper si troverà molto bene. Corde fini e molto sensibili. Il diametro ridotto ne pregiudica la durata se il braccio è potente o se si arrota tanto

Ciao
RR

more_horiz
ciao Ciccio
25-24 le Twice-Dragon e Diablo 24
24-23 le Twice-Viper e Diablo 19

buon gioco e fammi sapere
RR

more_horiz
Ciao,
una domanda. Ho provato tempo fa alcune corde della "vecchia" collezione con buone sensazioni, e sono curioso riguardo alle ultime uscite. Il telaio sarebbe Tgk 238.2. Al momento gioco con Tour Bite 1.20, e probabilmente scenderò a 1.15 se non a 1.10. Mi chiedevo come mai, se non ho letto male, sono molto consigliate la Viper e la Dragon, e un poco meno il calibro intermedio, la Shark.
E più precisamente vorrei comprendere le differenze tra le due (o anche con la Shark), al di là del calibro, se devo cioè immaginarle corde identiche di calibro diverso o ci sono altri fattori.
Le descrizioni sulle sensazioni sono allettanti, la Viper che ti fa concentrare solo sul gioco perché il braccio va da solo e la Dragon che ti fa fare i buchi per terra, ma sarebbe importante per me andare più sul tecnico. Ci sono grandi differenze quanto a velocità di uscita dal piatto, sensibilità, capacità di imprimere rotazione nonostante il profilo liscio ecc.? E differenze con la Tour Bite?
Un saluto, grazie

more_horiz
Ciao McTucano
perchè lascio la Twice-Shark indietro rispetto alle altre
Sono onesto: la prima produzione del lotto di questo articolo mi soddisfa poco. Per carità: ci puoi giocare tranquillamente e con buone soddisfazioni.
Io personalmente ne sono rimasto un po deluso. Visti i risultati ottenuti su Viper e Dragon mi aspettavo come giustamente hai pensato Tu a un buon risultato di compromesso anche sulla Shark.
Ho lanciato una nuova produzione della Shark questa settimana. La produco, la verifico e se viene come dovrebbe inizierò a parlarne come gli altri 2 diametri.
I fattori che modificano una corda di monofilamento sono tantissimi.
A parità di polimero e settaggio impianti il solo cambio del diametro di porta a giudicare le due corde diverse ma NON perchè una è più grossa e l'altra è piu' piccola ma perchè il polimero in fase di stiro a causa della sua massa viene orientato diversamente, si raffredda più lentamente e così via
Il colore è fondamentale.
Tutti amate le corde Nere ma devi sapere che il colore è realizzato con un Master batch di altro polimero. Più Master batch metti nella miscela in fase di pompaggio e meno polimero % hai sulla massa della corda. Non voglio fare il professore ma risponderti come da richiesta. i parametri e le variabili sono moltissime.
Sensibilità e velocità: i diametri piccoli come avrai provato sono nettamente più sensibili. La Dragon per assurdo malgrado il suo 1.30 ti offre velocità, potenza e tocco. La Viper come sopra ma dura un po meno. Vedrai che facilità di uscita della palla.

Paragoni con altre corde.

Mi tiro indietro: Su Passione Tennis ci sono dei VERI ESPERTI in materia
lascio a loro la parola

Fammi sapere se le provi i tuoi giudizi

Buona giocata
Mr Doublear

more_horiz
Grazie molte per la risposta esauriente.
A me non piacciono le corde nere, e forse da quel che dici potrebbe essere un vantaggio....
Come sai le Tour Bite, pur sagomate e pensate per favorire le rotazioni, non peccano affatto quanto a sensibilità e velocità, e per questo, tra i monofili provati, sono tra quelli che preferisco. Anche le tue Diablo 19 star mi sono piaciute molto, e ho trovato perfino delle similitudini.
Però, dal momento che pur usando le rotazioni non sono un arrotino puro e mi piacciono molto le tensioni sul basso e le corde reattive, le tue corde lisce mi incuriosiscono non poco, e ancor più a sentire quanto dici. Magari ti mando una mail per fare un piccolo ordine.
Ciao, grazie.

Ps con le rotazioni, a proposito, come si comportano?

more_horiz
Volevo chiedere all'esperto Double ar: su una Pro Kennex Ki 15 da 300gr. a che tensione montare una Diablo 24; o sarebbe meglio un'altra corda.
Io uso di soliti Solinco TB 1,20 e la tiro a 22-23 kg.
Grazie

more_horiz
ciao steccovic
direi che la puoi montare senza problemi
Domenica mattina ho giocato con un socio con la tua stessa racchetta incordata con le Diablo 24 a 24-23 Kg
Questo ragazzo che giocava con racchette Wilson ha sospeso per 2 settimane il gioco per problemi al braccio.
Un maestro gli ha fatto cambiare la racchetta consigliando la Prokennex Ki 15 300 gr e gli ha montato le Diablo.
Io non ne sapevo nulla.
Risultato: Giocatore molto soddisfatto
Ha potuto rincominciare a giocare ( grazie alla racchetta ) e l'abbinamento con le Diablo gli offre un compromesso soddisfacente
buon gioco
rr

more_horiz
salve ce' un negozio di double ar a bergamo??

more_horiz
ciao steccovic
direi che la puoi montare senza problemi
Domenica mattina ho giocato con un socio con la tua stessa racchetta incordata con le Diablo 24 a 24-23 Kg
Questo ragazzo che giocava con racchette Wilson ha sospeso per 2 settimane il gioco per problemi al braccio.
Un maestro gli ha fatto cambiare la racchetta consigliando la Prokennex Ki 15 300 gr e gli ha montato le Diablo.
Io non ne sapevo nulla.
Risultato: Giocatore molto soddisfatto
Ha potuto rincominciare a giocare ( grazie alla racchetta ) e l'abbinamento con le Diablo gli offre un compromesso soddisfacente
buon gioco
rr

Dopo aver sofferto di epicondelite ho giocato solo e sempre con PKennex. Un mese fa mi è venuto il prurito di c..lo di provare a giocare con la nuova Wilson Steam 99s: mi è piaciuta molto, però ho dovuto subito abbandonarla in quanto il braccio ne ha risentito subito. Ripreso la Ki 15 tutto è tornato come prima.

more_horiz
ciao Vitali
mi fai una domanda alla quale non ti so rispondere nell'immediato.
la rete vendita si sta muovendo in tutt'Italia nei vari negozi
ho chiesto un aggiornamento a cui seguirà PUBBLICAZIONE NOMINATIVO NEGOZI sul Sito DOUBLEAR
Nel giro di pochi giorni avremo questa pagina
Ti chiedo di pazientare
Se hai urgenza la gestiamo in altra maniera
ciao RR

more_horiz
ciao Steccovich
Ti faccio sorridere: Non sei l'unico che prova a fare il figo con la propria struttura, polmoni, gambe, ecc, ecc.
Anche io a volte provo a fare il furbo. Lui me lo ricorda subito e mi dice di pisciare più corto
Continua con la Prokennex.
Troppo bello anche se fa incazzare il TENNIS per smettere
Resta e resterà sempre lo sport del diavolo
Una solo palla giocata male o giudicata male dall'avversario ti manda letteralmente fuori di testa e non ti ritrovi più per tutta la partita
Continua a divertirti
Ciao
RR

more_horiz
ciao Vitali
mi fai una domanda alla quale non ti so rispondere nell'immediato.
la rete vendita si sta muovendo in tutt'Italia nei vari negozi
ho chiesto un aggiornamento a cui seguirà PUBBLICAZIONE NOMINATIVO NEGOZI sul Sito DOUBLEAR
Nel giro di pochi giorni avremo questa pagina
Ti chiedo di pazientare
Se hai urgenza la gestiamo in altra maniera
ciao RR

ciao e grazie per la risposta....anche se fosse urgente be non potrei fare molto visto che mi trovo all estero...penbsavo di farmi una scorta quando rientro anche se non posso provarle prime..andro al buio oppura su consigli di eiffel...

more_horiz
buongiorno a tutti
leggo il forum, mi sono appena iscritto
salto i preamboli vado al sodo della questione
giocatore
amatoriale, non ho tessera agonistica ma livello di gioco 4.5 4.4,
almeno visto che gioco alla pari con agonisti di tale classifica
racchetta wilson 95 blx 18/20, movimento ampio, tensione 27/26, sia con luxilon alu-power che con altre corde,
ultimamente usavo le dunlop explosive, non so il calibro, sempre a tale tensione
mi sono trovato bene, ma a volte manca un po di potenza nel colpo finale
mi hanno fatto provare le dublear diablo19 standard montate a 24.5/23.5.
delle
doublear meglio alcuni colpi sopratutto il back di rovescio, palla piu
profonda è più morbida, ma devo sbracciare un po meno, devo giocare un
po frenato, meglio la rotazione
Possibile tirare le doublear 19 a 25 o 26 kg? o devo dirigermi su altra corda o tono alla dunlop

more_horiz
Ciao Edu, di sicuro troverai a breve risposte di forumisti esperti di DoubleAR... però mi piacerebbe tanto conoscere quello che ti ha consigliato le Luxilon alu-pwr a 27/26 Kg...su quella racchetta, con il tuo gioco. Comode, vero?

more_horiz
C'è un offerta all'OBI sul truciolato...Smile Smile credo regga anche bene la tensione...Smile

more_horiz
ahhahaha Nw-t Very Happy Very Happy

se non si trova bene puo' provare con la racchetta di marmo Laughing

more_horiz
In tal caso chiedere a Gatto di Marmo utente del Forum... Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: