Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova gamma Double Ar

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
104 partecipanti

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 6 EmptyNuova gamma Double Ar

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 6 EmptyRe: Nuova gamma Double Ar

more_horiz
Aggiornamenti:

ho fatto montare una DoubleAR 44 1.25mm su una Speed MP 315 16x19 ad un mio amico, tensione 27/26kg (stessa tensione che usa di solito con una Adrenaline 1.25mm con cui si trova bene).

Stasera la prova lui stesso (io sono in fase di torneo e provo quando è terminato).

Una domanda: sulla confezione c'è scritto colore perla, ma una volta aperta è azzurrina...perchè? scratch

more_horiz
Il colore è un celestino tenue che noi abbiamo chiamato perla per differenziarlo dall'azzurro carico della 45.

bz

more_horiz
Avete la possibilità di produrre una 42 star ANCHE con un calibro maggiore dell'1,20...1,23/1,24??

more_horiz
è la 44 star da 1,25

bz

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
è la 44 star da 1,25

bz
Si lo sò...quindi cambia solo la colorazione e calibro...quindi..? La composizione del mono è la stessa con li stessi trattamenti termici??

more_horiz
Non proprio, 42, 44 e 45 sono corde leggermente diverse fra di loro. la 42 star sarebbe teoricamente proponibile anche a calibri superiori, ma richiederebbe una produzione ad hoc, con ovvie ripercussioni sui quantitativi minimi.

more_horiz
Io vorrei provare queste nuove corde magari la 44 su delle pure drive gt premetto che cino ad ora ho montato ibrido ora le vorrei provare in full ber a che he tensione potrei provare? E rispetto ad un syn gut vecchio stampo 1.38 quali potrebbero essere le differenze?

more_horiz
Ri-usate sia la 42 Star che la 44 Star...mi piacciono sempre di più...stasera anche la 44 Star anche se pur tirata a 24/23 sulla Dunlop 200 Bio 18x20 andava benissimo...finchè il braccio non ha cominciato a farmi un pò male (non per colpa delle corde...) uscivano colpi solidi e belli carichi di spin...molto ma molto bella...le riproverò entrambe con tensioni invertite la 42 Star da 1,20 la tirerò un kg. in più d'adesso 24/23 e la 44 Star da 1,25 uno in meno 23/22...penso che siano x me e la "mia" necessità...le tensioni perfette. Sperò che abbiano una durata buona...con la 42 Star ho fatto 2 ore tirate e le corde si muovono un pò oltre ad un leggero calo di tensione...che però è gestibilissimo aggiungendo un pò di rotazione ai colpi.

more_horiz
maggy, sulla PD meglio la 45 o la 45S che sono comunque sufficientemente elastiche e durano di più.
La 44 va bene ma su telai come quello in full hanno fatto sei ore ed hanno salutato... No
Rispetto ad un syn gut, sono comunque considerevolmente meglio.

more_horiz
Grazie mille mario

more_horiz
Eiffel,
sono arrivate le sagomate (beta testing).
Giovedì se passo da BS faccio un salto al circolo.

ciao
bz

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Aggiornamenti:

ho fatto montare una DoubleAR 44 1.25mm su una Speed MP 315 16x19 ad un mio amico, tensione 27/26kg (stessa tensione che usa di solito con una Adrenaline 1.25mm con cui si trova bene).

Stasera la prova lui stesso (io sono in fase di torneo e provo quando è terminato).

Una domanda: sulla confezione c'è scritto colore perla, ma una volta aperta è azzurrina...perchè? scratch

Il collega l'ha testata, si trova benissimo, all' inizio ha faticato perchè molto reattiva ora la controlla meglio...

more_horiz
Okkei, così riferisco sulla continuazione delle prove.
Come intuito, la 25 è una gran base per ibridi...ma non consigliatela in full anche ad un atleta di club.. Wink

more_horiz
Nuovi prodotti sagomati in fase di test per la collezione 2013.
Prime risultanze positive. Vedremo...

p.s. qualcuno degli utenti a cui abbiamo mandato le campionature ha completato la fase di test sulle corde?

bz

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
Nuovi prodotti sagomati in fase di test per la collezione 2013.
Prime risultanze positive. Vedremo...

p.s. qualcuno degli utenti a cui abbiamo mandato le campionature ha completato la fase di test sulle corde?

bz
Io ho rimontato x la seconda volta la 42 Star da 1,20 grandissima corda ma alla terza ora da già segni di cedimento, scricchiolamento da indurimento/secchezza, con eccessivo movimento delle corde. Montata sempre su Prestige Intelligence MP (18x20) a 23,5 /22,5.

more_horiz
Manca ancora la conclusione dei test di durata sulla 44 e 44 Star, come detto di persona.

Nel frattempo, responsi favorevoli per il prototipo 1.24, ma ancor meglio x l'1.19.

Il peso ridotto della corda è pure piaciuto non poco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@giorodo, non l'hanno ancora, la 44 Star per te potrebbe essere un po' meglio ma frazionalmente...
Speriamo che le novità di cui si è parlato nel colloquio con lo Staff DbAR abbiano uscita a breve Wink

Ciao, intanto grazie per l'aiuto, scusa ma cosa vuol dire frazionalmente?
Grazie, ciao
Giovanni

more_horiz
Che la differenza è si e no un 2%....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che la differenza è si e no un 2%....

Molto poco e probabilmente impercettibile. Sono ancora alla ricerca di
una buona corda che esalti il gioco in Top, che tenga la tensione e che
non mi distrugga il gomito. So che non è facile ma se lo fosse che
ricerca sarebbe....
Grazie, Ciao

more_horiz
X Girodo
A breve monto la Starburn Vortex3 su una kblade 98 ad un 3.3 gran toppatore!
Ti farò sapere, dato che potrebbe fare al caso tuo

more_horiz
jasper ha scritto:
X Girodo
A breve monto la Starburn Vortex3 su una kblade 98 ad un 3.3 gran toppatore!
Ti farò sapere, dato che potrebbe fare al caso tuo

Ottimo! Attendo report,
Grazie
Ciao

more_horiz
Domanda per gli esperti del forum.
Qualcuno ci sa dire qualcosa su Claudio Grassi?
Il giocatore ci ha chiesto delle corde e vorremmo consigliarlo al meglio, ma onestamente non conosco il suo stile di gioco.

Grazie a tutti
bz

more_horiz
Claudio è una "bella bestia".

Conosco da sempre il suo babbo e lo apprezzo per i sacrifici che ha fatto e sta facendo per il figlio.

Come consiglio, gli darei due prove per iniziare: il prototipo (da solo, calibro 1.24, o ibridato con la 42 o la 25); la 45 Star (da sola o con la 25)

more_horiz
immaginavo. avevo le stesse idee in mente. grazie

more_horiz
Salve a tutti,

sono nuovo del forum ed essendo in cerca di una corda specifica, mi sono imbattuto in questa interessante discussione.

Avendo a disposizione la possibilità di dialogare direttamente con un produttore di corde, vorrei sottoporre una domanda.

Sono un giocatore di quarta categoria buona, a seconda degli anni e degli acciacchi, riesco ad avere dei buoni risultati (per ora sono arrivato a 4.2 FIT nel Lazio), questa premessa serve solo per far capire più o meno il livello di gioco, ma il mio problema è un altro, soffro di epicondilite da molto tempo. Ho cambiato racchetta da poco passando dalla wilson blade 98 alla Yonex ezone 98 (ottima racchetta dalle prime sensazioni) però proprio non riesco a montare una corda multifilo, allora domando che corda mi consigliereste da provare della gamma doubleair che sia abbastanza confortevole e che nello stesso tempo abbia buone prestazioni?

Grazie ed un saluto a tutti

more_horiz
Gentile Tonimima,

molto dipende dalle sue esigenze, stile di gioco e grado di epicondinite. la ezone 98 è una racchetta agonistica, piatto piccolo e string pattern 16-19 se non sbaglio.

Per una epicondinite cronica sarebbe da consigliare una incordatura in full della Double Ar 25 in Thermonyl a 4 nodi, ma il suo gioco, a differenza del suo braccio, non ringrazierebbe. La 25 in full non è una corda agonistica, specie se il suo gioco è basato sul frequente uso di rotazioni in Top.

A nostro avviso un ottimo compromesso fra comfort di gioco e prestazione è rappresentato dagli ibridi con 42 e 44 standard ibridati con la 25 in orizzontale a tensioni non troppo elevate, direi massimo 24kg.

Per ogni ulteriore informazione ci contatti pure tramite il ns sito o mail di riferimento che trova qui sotto.

BZ
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: