Certe volte sento dire che una certa persona è un attaccante, piuttosto che un difensore. Ma cosa significa nel tennis?
Kmore ha scritto:su questo hai perfettamente ragione, ho solo fatto l' esempio di nadal perchè tra i top (che sono più facili da vedere nei tornei in tv) è quello che rispecchia un po' di piu le caratteristiche del difensore tutto qui...
Difensori puri e attaccanti puri ormai sono veramente pochi, almeno nei top 50. Tutti sanno fare tutto, poi magari qualcosa gli viene meglio di qualcos'altro.
TheDon ha scritto:In linea di massimo ci sono tre stili di gioco: cannoniere (da non confondere con attaccante, al massimo si può dire attaccante da fondo) ossia giocatore che cerca il vincente da fondo con colpi di potenza,
TheDon ha scritto:rematore (o difensore da fondo) che basa il suo gioco
su regolarità, velocità e recuperi
TheDon ha scritto:attaccante, ossia giocare che tende
spesso a conquistare la rete e chiudere con una volée vincente
xCaesarAlbex ha scritto:vero, si diverte lui a giocare e il piu delle volte mi diverto io a vederlo...Llodra più che altro si diverte... Se guardate le sue partite è l unico pro sempre sorridente e rilassato, porta avanti la sua idea di tennis e gioca "serve and volley" sempre e comunque...naturalmente troppo.
Però guadagna, si diverte e non ha pressioni di classifica (per come la vedo io...magari mi sbaglio)
In più ha lo sponsor supremo
Keo94 ha scritto:Magari facessero tutti come lui :
Kmore ha scritto:Keo94 ha scritto:Magari facessero tutti come lui :
Mica tutti ne sarebbero capaci...
b52_ste ha scritto:Confermo, Murray è IN-SOP-POR-TA-BI-LE! sto guardando in diretta ATP Dubai Contro Djoko, 5-2 15-40 per lui, seconda di servizio di Nole e lui che la ributta solo di là... è l'unico top player che non riesco a guardare in tele, mi irrita proprio!!!