Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
SiiWon
ilPisa
Keo94
nikix91
nanobabbo8672
mirri
maurizioqua
TheDon
alfredo scigliano
alain proust
14 partecipanti
Voti totali : 32

description1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club? Empty1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club?

more_horiz
Sto valutando col consiglio del mio club l'ipotesi di prevedere la prenotazione dell'ora e mezza. Perchè è ormai assodato quasi per tutti che un'ora di singolare vola via, due ore per molti possono essere troppe. Et in medio stat virtus.
Cosa ne pensate? Nel vostro club o in quelli che conoscete, è prevista l'ora e mezza di prenotazione del campo?

description1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club? EmptyRe: 1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club?

more_horiz
Nel mio non ancora, ma l'idea è obiettivamente ottima.1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club? 953229

Quasi sempre 1 h e 1/2 è la durata perfetta di allenamento.

Saluti

description1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club? EmptyRe: 1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club?

more_horiz
Al circolo da me si, su una tabella dove il socio mette il nome per il proprio campo c'è la divisione in mezz'ore ed è quindi possibile prendere per quanto si vuole.

more_horiz
Dove gioco e anche dove ho giocato in passato non è prevista. Sarebbe un'ottima cosa perchè anch'io ritengo che è il tempo ideale.

more_horiz
io ho votato per un'ora e mezza ma vorrei spiegare che logicamente non te la prenotano nei lassi di tempo più affollati (es dalle 7alle 8 o dalle 8alle9...) ma nel primo pomeriggio o anche alla mattina: ecco che qua sono un po' più flessibili.

more_horiz
da noi lasciano segnare 1 ora e mezza solo se il campo poi è libero...
anche secondo me sarebbe bello averla, ma non dalle 18 in poi, l'orario più ricercato, per dare più opportunità a tutti.
il problema diventa: se io prenoto dalle 15 alle 16.30 e tu dalle 17 alle 18.30, la mezz'ora dalle 16.30 alle 17.00 rimane vuota e non pagata...
non è un problema da poco in un circolo dove si gioca molto!!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
da noi lasciano segnare 1 ora e mezza solo se il campo poi è libero...
anche secondo me sarebbe bello averla, ma non dalle 18 in poi, l'orario più ricercato, per dare più opportunità a tutti.
il problema diventa: se io prenoto dalle 15 alle 16.30 e tu dalle 17 alle 18.30, la mezz'ora dalle 16.30 alle 17.00 rimane vuota e non pagata...
non è un problema da poco in un circolo dove si gioca molto!!!!

infatti!

è quello che dicevo io.. se sanno che nell'ora dopo non ci giocherà nessuno te la lasciano (giustamente) ma se la chiedi in orari dove c'è più afluenza il circolo per comodità e per gadagno non te la da..

o sennò bisognerebbe rivoluzionare il tutto e non vendere più ad ore ma ad ore e 1\2!!! es: dalle 8 alle 9emezza dalle 91\2 alle 11 e così via... ma non è molto pratico e fruibile..

more_horiz
Nel circolo dove mi alleno se nell'ora dopo non c'è nessuno allora ti lasciano anche un'ora e 1/2 in caso contrario no... Infatti la maggior parte delle volte io vado a giocare in altri campi (di hotel) dove affittano un'ora e 1/2 senza problemi...

Nicolò

more_horiz
Da me se non viene dopo nessuno si gioca tranquillamente pure fino a notte Very Happy in linea di massima se devi prendere per le 5 ma uno prima ha fatto la mezz'ora te lo danno alle 4.30 infatti è quasi sempre possibile prenotare anche alle mezze ore (questo in un altro posto dive gioco non al circolo)

more_horiz
Da noi dipende, in estate per esempio si prenota ora per ora, invece in inverno con meno traffico sono più flessibili.

more_horiz
Anche da noi è possibile. Io la utilizzo quando voglio fare 2 set su 3 anzichè il set unico ai 9

more_horiz
Votato per l' ora e mezza...nel circolo dove gioco diciamo che è tollerato ma di solito, ovviamente, preferiscono l' ora tonda

more_horiz
anch'io sono d'accordo sul fatto che i 90 min siano la durata ottimale ma, anche dalle mie parti, non conosco circoli che lo consentano. l'unica chance, quando dopo non ci sono altre prenotazioni, dove gioco adesso, ti lasciano proseguire (a parte un circolo in cui ho giocato fino a novembre scorso, in cui 7 min. dopo lo scadere dell'ora, ti spengono simpaticamente le luci.... che signori Very Happy ecco perchè ho cambiato....)

more_horiz
Dove gioco io posso prenotare (anche online) solo un'ora al giorno, però se nell'ora successiva il campo è libero posso continuare a giocare anche l'ora dopo, purtroppo però non c'è la possibilità di prenotare l'ora e mezzo, che per me sarebbe il tempo giusto per una partita.

more_horiz
Da noi si prenota tranquillamente 1ora e mezzo, tutti lo sanno e lo fanno come pratica comune però ci si mette nell'ottima di incastrarsi. Cioè se devo prendere il campo un ora e mezzo voglio giocare dalle 19 alle 20.30 ma il campo è libero dalle 18.30 mi sbrigo e anticipo di mezz'ora per non lasciare il campo libero mezz'ora in un momento di affluenza alta. Fanno tutti così e tutto fila liscio! Inoltre il club è frequentato da un gruppetto di 6-7 ragazzini maniaci di tennis ma squattrinati che stanno letteralmente tutto il pomeriggio al campo e se dovesse capitare una mezz'ora il buco il custode gliela lascia gratuitamente così li fa sfogare un pò, li fa crescere tennisticamente e premia sia la caparbietà che la pazienza......un club educativo il mio 1 ora o 1 ora e mezza di campo nel vostro club? 97171

more_horiz
dove gioco io si può prenotare l'ora e 1/2, il problema è l'orario di punta 18-21 che normalmente trovi solo ore intere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: