Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio tensione corde Emptyconsiglio tensione corde

more_horiz
salve a tutti mi servirebbe un consiglio ho una wilson pro.team ho messo le tecnifibre x-one biphase 1.24 mm... tensione 24-25...devo dire che mi trovo molto bene, rispetto alle corde orginali che avevo sulla wilson, però la tensione non mi soddisfa molto, cioè non mi da quella potenza che vorrei io,a me piace giocare da fondo con dritto e rovescio a 2 mani picchiando forte, a rete ci vengo poco so che sbaglio...se vi può essere d'aiuto sono 1,70 per 66-67kg...che tensione mi consigliate??grazie a tutti

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
Per "Pro Team" intendi la BLX Pro Team FX?

Se si, comincia col mettere un paio di grammi per latoad ore 2 & 10.

Questione corde...prestirale, falle fare a 4 nodi e mantieni la tensione attuale.

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
si la pro team fx blx...dove l'ho fatta incordare non mi ha tirato le corde,ciostirarle come dici te....quanti grammi dovrei mettere??

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
Te l'ho scritto..un paio per lato Wink

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
dove posso trovare questi piombi??un altra domanda che differenza c'è tra 2 nodi e 4??si può fare su qualsiasi racchetta..grazie per le info

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
I piombi "classici" li trovi un po' in tutti i negozi specializzati e da Decathlon.

Quelli più da customizzatore, su siti come TW od il piccolo slam.

2 o 4 nodi si possono fare su qualunque racchetta recente, su alcune il 4 nodi è addirittura obbligatorio.

Generalmente, il 4 nodi oltre a permettere tensioni differenziate V/O (impossibili/inutili sul 2 nodi) garantisce un maggior sweetspot.

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
Quindi a 4 nodi puó permettere di fare tensioni diverse tra v/o...ti vorrei fare 2 domande scusa l ignoranza...a 4 nodi la tensione delle corde dura di piú? Lo sweetspot cos é?

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
1) Se è ben fatta (leggi "tutto secondo le regole nodi compresi") si.

2) Il (meglio"i") punto(i) in cui la racchetta ha la miglior resa, il minor shock e le minori vibrazioni.

descriptionconsiglio tensione corde EmptyRe: consiglio tensione corde

more_horiz
ora mi e chiaro, grazie per l'aiuto...Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere