Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corsi irsa stringers

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Matley
FederYonex
abracadabra78
Eiffel59
Jimbo
Paulmall
magazzie
maverick9801
12 partecipanti

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyCorsi irsa stringers

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei avventurarmi nel magico mondo delle incordature fai da te ed ho letto dei corsi della irsa stringers..saranno affidabili? Per uno come me che partirebbe da zero intendo; per il momento ho mandato giusto una mail per avere alcune informazioni ma mi chiedevo se qualcuno con piú esperienza di me avesse consigli in merito, per iniziare ad incordare non saprei a chi rivolgermi.grazie

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Ok ma almeno ho un pezzo di carta che attesta che, almeno in teoria, so incordare e questo perchè dove vivo io non c'è nessuno che sappia fare un incordatura decente, e se parli di 4 nodi quasi svengono.. Poi se vedo che sono bravo e c'è possiblità di fare altro bene, ma se non dovesse essere di sicuro non mi impicco...

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Io credo che con pazienza e voglia di fare di sicuro ben presto arriveremo a fare meglio di tanti negozianti svogliati e non proprio professionali (vedi il mio ex negoziante-incordatore che incorda prima le verticali e poi lascia il lavoro da finire anche x ore e ti dice pure che il 4 nodi su una prestige o il 2 è la stessa cosa)

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Ok ma almeno ho un pezzo di carta che attesta che, almeno in teoria, so incordare e questo perchè dove vivo io non c'è nessuno che sappia fare un incordatura decente, e se parli di 4 nodi quasi svengono.. Poi se vedo che sono bravo e c'è possiblità di fare altro bene, ma se non dovesse essere di sicuro non mi impicco...


In teoria l'IRSA l'attestato dovrebbe dartelo dato che fra tre livelli distinti. Eiffel59 non ho mai sentito dire. Penso che insegnino bene tutti, almeno si spera, anche perchè peggio di certi negozianti penso che sia molto difficile

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
se fosse cosi' facile lo farei subito anch'io,avendo un lavoro solo per 12 mesi e poi chi lo sa...........come ti ha detto federyonex nn e' proprio facile e nn e' detto che anche dopo i 3 corsi si riesca a reggere il ritmo di gente che incorda da 30 anni(anzi direi proprio di no)....quindi personalmente se vuoi imparare a incordare fai qualsiasi corso(guarda sempre chi tiene il corso e la sua esperienza,oltre il costo ovviamente),se aspiri ad arrivare a incordare ai pro,reggendo il ritmo di chi incorda da una vita e magari essendo pure pagato,e' solo un'illusione,altrimenti lo faremmo tutti.....


Io dico una cosa(a prescindere dal discorso dei corsi).....e non mi riferisco a te in particolare, ma prendo spunto dal tuo post.

Vuoi fare l'incordatore ai tornei??? Io ti dico, ok puoi farlo, per il semplice motivo che c'è già qualcuno che lo fa, e se c'è riuscito qualcun altro significa che è fattibile, e che lo posso fare anche io.
E' facile??? non credo proprio, però sono strasicuro che se si parte dicendo :"è un'illusione" allora non ci riuscirai mai....sai perchè....perchè neanche ci provi!!

Il discorso è almeno "provaci", consapevole che il percorso sarà lungo e non sarà facile, ma se vuoi raggiungere un obiettivo di eccellenza....eh...un prezzo lo devi pur pagare, e significa sacrificio, impegno,costanza e perseveranza......arriverai a coronare il tuo sogno???? non lo so...ma almeno hai provato, e questo vale in ogni campo....non solo per fare l'incordatore.

A volte capitano delle opportunità, e ci sono persone che sono lì a pensare se funzionerà o meno, se riuscirò o no.....e ci sono altre persone che partono e le fanno funzionare......è solo una questione di decisioni, e il più delle volte scegliere in un modo o nell'altro in quel momento non fà una grande differenza......ma a lungo termine può cambiarci la vita.

In bocca al lupo a tutti.

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
"Non c’è montagna più alta di quella che non scalerò, non c’è scommessa più persa di quella che non giocherò…"

Come non darti ragione, Giancarlo?

Al tempo stesso, rispondo a paulmall...qualsiasi corso fatto con determinati criteri attesta la tua capacità a fare l'incordatore (meglio, il tecnico di racchette) ad alto livello.

Quello che non ti da, e non ti può dare, è la volonta di sacrificio, impegno, costanza e perseveranza..proprio quello che ha detto picchio.

Diventerai un abilissimo incordatore -e già questo è ottimo, visto il livello medio che c'è in giro- e potrai diffondere la tua passione, facendo magari anche qualche soldo nel contempo. Insegnerai ad altri, condividerai le conoscenze, probabilmente svilupperai nuove idee che saranno applicate e copiate da altri.
Ma "assicurarti" che diventerai incordatore professionista è un po' più difficile...superato un certo livello potrai metterti in "bacheche" come quelle di Grand Slam Stringers e cercare impiego nei tornei, o partire dai tornei di livello più basso e salire gradatamente, acquistando via via la fiducia di professionisti di livello sempre più alto.

Qualunque esaminatore capace può determinare che tu hai la necessaria abilità per diventare un incordatore da torneo, ma non può garantirti che lo diventerai perchè semplicemente...dipende da te.

Essere capaci di fare due/tre lavori di ottimo livello in un'ora è importante, ma in una normale giornata da torneo non se ne fanno due o tre, ma una quindicina quando il lavoro è poco, ventidue/ventiquattro la media, si toccano punte anche di quaranta...a quel punto sarà il tuo corpo, la tua testa a dirti se lo sei o no..conosco gente che ha lottato per diventarlo, lo è diventata, ed ha mollato al primo torneo sconvolto dalla quantità di lavoro con le gambe gonfie e le dita rovinate...ovvero, la norma.

It's up to you...

Ripeto (ancora Embarassed ) l'amico Giancarlo:

In bocca al lupo, a tutti. Wink

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Picchio e eiffel hanno ragione: l'IRSA puó attestare le tue abilità, dicendo che in pratica sei idoneo ad affrontare una sala incordature da torneo. Si limita a quello.
Poi sta a te.
Il pregio attuale dell'IRSA é quello di istituzionalizzare la competenza tecnica di un incordatore secondo criteri condivisi in europa e nel mondo. Sai che se ti certificano stai facendo le cose bene.
Ti faccio un esempio: dal corso che ho fatto con lui, Eiffel sarebbe certo certificato IRSA, non ci sarebbero dubbi.

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Credo di essermi espresso male, sono pienamente d'accordo con Eiffel59 e con picchio000, che per il 99% dipenda da me ne ero ben consapevole, e sono pronto a mettermi alla prova...

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Credo di essermi espresso male, sono pienamente d'accordo con Eiffel59 e con picchio000, che per il 99% dipenda da me ne ero ben consapevole, e sono pronto a mettermi alla prova...


Il mio era un discorso generico, non era riferito a nessuna persona in particolare.

L'ultima frase mi piace..... Wink

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
picchio000 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
se fosse cosi' facile lo farei subito anch'io,avendo un lavoro solo per 12 mesi e poi chi lo sa...........come ti ha detto federyonex nn e' proprio facile e nn e' detto che anche dopo i 3 corsi si riesca a reggere il ritmo di gente che incorda da 30 anni(anzi direi proprio di no)....quindi personalmente se vuoi imparare a incordare fai qualsiasi corso(guarda sempre chi tiene il corso e la sua esperienza,oltre il costo ovviamente),se aspiri ad arrivare a incordare ai pro,reggendo il ritmo di chi incorda da una vita e magari essendo pure pagato,e' solo un'illusione,altrimenti lo faremmo tutti.....


Io dico una cosa(a prescindere dal discorso dei corsi).....e non mi riferisco a te in particolare, ma prendo spunto dal tuo post.

Vuoi fare l'incordatore ai tornei??? Io ti dico, ok puoi farlo, per il semplice motivo che c'è già qualcuno che lo fa, e se c'è riuscito qualcun altro significa che è fattibile, e che lo posso fare anche io.
E' facile??? non credo proprio, però sono strasicuro che se si parte dicendo :"è un'illusione" allora non ci riuscirai mai....sai perchè....perchè neanche ci provi!!

Il discorso è almeno "provaci", consapevole che il percorso sarà lungo e non sarà facile, ma se vuoi raggiungere un obiettivo di eccellenza....eh...un prezzo lo devi pur pagare, e significa sacrificio, impegno,costanza e perseveranza......arriverai a coronare il tuo sogno???? non lo so...ma almeno hai provato, e questo vale in ogni campo....non solo per fare l'incordatore.

A volte capitano delle opportunità, e ci sono persone che sono lì a pensare se funzionerà o meno, se riuscirò o no.....e ci sono altre persone che partono e le fanno funzionare......è solo una questione di decisioni, e il più delle volte scegliere in un modo o nell'altro in quel momento non fà una grande differenza......ma a lungo termine può cambiarci la vita.

In bocca al lupo a tutti.

sono d'accordo con te picchio e apprezzo la tua volonta'.....io possono solo essere contento se qualcuno riesce a raggiungere un obiettivo,ma il mio discorso lo sai che e' riferito a quelli che a volte -furbescamente- promettono per farsi soldi, approfittando della passione che hanno le persone........se vuoi un consiglio,costruisciti tu qualcosa Wink

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:

sono d'accordo con te picchio e apprezzo la tua volonta'.....io possono solo essere contento se qualcuno riesce a raggiungere un obiettivo,ma il mio discorso lo sai che e' riferito a quelli che a volte -furbescamente- promettono per farsi soldi, approfittando della passione che hanno le persone........se vuoi un consiglio,costruisciti tu qualcosa Wink


Il consiglio lo prendo, lo apprezzo ...ma grazie al cielo è da tempo che sto costruendo qualcosa di mio che possa dare a me e alla mia famiglia un futuro più sereno.....e non riguarda il mondo delle incordature ne tanto meno il tennis!!!! Wink

Si perchè il mio discorso era rivolto a chi vuole seriamente fare l'incordatore professionista, che non è il mio obiettivo finale, ma in genere era rivolto a chi ha un qualsiasi obiettivo nella vita, l'unico modo per raggiungerlo è CREDERE di poterlo raggiungere ed IMPEGNARSI per ottenerlo!!!

Evviva la Vita!!!!! cheers

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Evviva la vita ! cheers

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
La vita? Ma sono solo io che ammetto apertamente di avere Y****n sul desktop? Very Happy

(Mò adesso me bannano...scusaaaaaaaaaaaaaaaattttteeeeeeeeeeee Embarassed )

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ciao,

che io sappia che organizzano corsi di incordatura al momento siamo noi della Eiffel59TennisService(tramite MArio) e la IRSA.
Entrambi effettuano corsi privati e di gruppo.
Per il resto........penso che in entrambi i casi tu possa essere impostato correttamente nelle regole base dell'incordatura ed essere seguito nella tua(eventuale) crescita.
I corsi della Eiffel vengono tenuti direttamente da MArio, quelli della IRSA non lo so, perchè ne è stato tenuto uno da Stefano Prete ma vive in Australia e non so come siano organizzati qdo non c'è lui


Ciao Eiffel,
nel caso volessi partecipare ai Tuoi corsi per avvicinarmi al mondo dell'incordatura volevo chiederti se esiste in tal senso già un calendario da consultare con tutte le info generali oppure ancora il tutto è "work in progress"...???

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
LerioVà ha scritto:


Ciao Eiffel,
nel caso volessi partecipare ai Tuoi corsi per avvicinarmi al mondo dell'incordatura volevo chiederti se esiste in tal senso già un calendario da consultare con tutte le info generali oppure ancora il tutto è "work in progress"...???


Oltre ai grandissimi Mario e Marco alias Eiffel e Magazzie, dall'estate 2012 è possibile seguire anche i corsi ERSA in Italia con il nuovo manager Marco Rossani del negozio specializzato LA BOTTEGA DEL TENNIS di Milano.
Ci sono diversi corsi per diversi livelli e con l'iscrizione alla ERSA si riceve materiale per studiare e per imparare bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CALENDARIO CORSI: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CONTATTI ERSA: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao. Wink

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
...Grazie per la preziosa informazione...ora mi faccio un giro sul sito...!!!

descriptionCorsi irsa stringers - Pagina 2 EmptyRe: Corsi irsa stringers

more_horiz
Qualcuno sa se ci sono dei corsi a Roma e quando ?

grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere