Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette solinco Emptyracchette solinco

more_horiz
ciao che ne pensate delle racchette solinco??? esteticamente sembrano belle... personalmente non ne avevo mai sentito parlare....sono americane?

descriptionracchette solinco EmptyRe: racchette solinco

more_horiz
Riapro questo 3D x avere informazioni su questi telai ,sempre se qualcuno li ha testati.

more_horiz
ciao...
perché americano? solinco è un brand u.s.a. ?

more_horiz
Mi sembra che Eiffel abbia più volte detto che si tratta di coreani

more_horiz
Il marchio è coreano, ma per questioni logistiche ha sede negli States.
Esiste -o meglio "esisterebbe" pure un distributore italiano, il babbo del buon Flavio Cipolla...ma per ragioni misteriose non risulta ufficialmente, e pare abbia deciso di dedicarsi solo alle corde e non ai telai.. scratch

more_horiz
Ne conosco un altro che si dedica solo alle corde e non ai telai....Vero Quasimodo?

more_horiz
grazie a tutti per le informazioni sempre preziose e pertinenti!! et bien sur un merci special a Mario!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il marchio è coreano, ma per questioni logistiche ha sede negli States.
Esiste -o meglio "esisterebbe" pure un distributore italiano, il babbo del buon Flavio Cipolla...ma per ragioni misteriose non risulta ufficialmente, e pare abbia deciso di dedicarsi solo alle corde e non ai telai.. scratch

Mario vorrei un consiglio da te , ho la possibilita' di acquistare un telaio Solinco ad un buon prezzo ,telaio seminuovo , ( tra l'altro il possessore abita a 30 km da casa mia...) ,il modello e' :
SOLINCO TOUR 10
RA FLEX 64
Peso senza corde 320 gr.
Bilanciamento 30.5
Piatto 98
Profilo 20 mm

Potrebbe "ricordare" una Prestige Pro............. che dici ?

more_horiz
Black ha scritto:

Mario vorrei un consiglio da te , ho la possibilita' di acquistare un telaio Solinco ad un buon prezzo ,telaio seminuovo , ( tra l'altro il possessore abita a 30 km da casa mia...) ,il modello e' :
SOLINCO TOUR 10
RA FLEX 64
Peso senza corde 320 gr.
Bilanciamento 30.5
Piatto 98
Profilo 20 mm

Potrebbe "ricordare" una Prestige Pro............. che dici ?

A occhio e croce non spinge na mazza!

more_horiz
Però ho controllato e le caratteristiche non sono queste... pesa 325, bilanciata a 31 e profilata 21 e rigidità 68 secondo TW... quindi spinge eccome ma sarà una clava Wink

more_horiz
Mosian ha scritto:
Però ho controllato e le caratteristiche non sono queste... pesa 325, bilanciata a 31 e profilata 21 e rigidità 68 secondo TW... quindi spinge eccome ma sarà una clava Wink

La racchetta di cui hai citato i dati e' la Pro 10 versione 18x20, quella che ho intenzione (vedremo...) di acquistare e' la Tour 10 versione 16x19.

more_horiz
E dove l'hai trovata? Smile esiste pure una simil pure drive della solinco?

more_horiz
Black ha scritto:
Mosian ha scritto:

La racchetta di cui hai citato i dati e' la Pro 10 versione 18x20, quella che ho intenzione (vedremo...) di acquistare e' la Tour 10 versione 16x19.

Retifico Mosian...sorry ....la specifiche del telaio che citavo io sono le stesse che hai riportato tu nel post,
quindi con peso 325 gr. e non 320 , e RA Flex 67

more_horiz
Per decidere di acquistarla mi basta sapere che sia meno clava della Head Prestige Youtek Pro. Quando le provai provenivo dalle Microgel per cui la differenza la notai subito. Nonostante questo con le Youtek ci giocai un anno circa con buoni risultati.

more_horiz
TW riporta 345 di inerzia... secondo me per giocarci discretamente dovresti essere almeno terza categoria, ma io che lo sono non riuscirei ad usarla con buoni risultati Wink

more_horiz
345 di inerzia ? Shocked affraid Ma è tantissimo

more_horiz
babolat94 ha scritto:
345 di inerzia ? Shocked affraid Ma è tantissimo

Quindi ottimo.....

more_horiz
Se riesci a muoverla...

more_horiz
Il braccio c'e' ...altrimenti non giocherei piu'....

more_horiz
ragazzi, io ho acquistato una Solinco Protocol 300 e devo dire che è davvero una bella racchetta! Elastica, morbida persino. Provata con Head Hawk 23/22.
Rigidità 66. Se ne trovassi una usata per formare la coppia, non mi dispiacerebbe.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: