Mmmhhh...diciamo che i vari metodi suggeriti mi sono sembrati alquanto sospetti
......di salirci sopra proprio non se ne parla, figuratevi saltarci su!!!
La cosa più logica era sicuramente quella di....provare così.
E con grande stupore ho trovato un piatto corde più morbido di quello che pensassi.
Vi ricordo che ho montato la sig. pro tornado (per la prima volta) su una ki5 295 a 24/23 4 nodi. Rispetto alla sig. plasma pure (stessa tensione 4 nodi) ho rilevato una tensione dinamica maggiore sulla tornado, ma anche una morbidezza maggiore. D'altronde, analizzando la stiffness su calibri 1.23-1.25, mi pare che la tornado sia già in partenza più morbida della pure, e invece la più morbida di tutte sarebbe la poly plasma (e mi chiedo: come mai in tanti post leggo che la pure sarebbe la più morbida, anche per un discorso di assenza di pigmenti di colore, e che la tornado sarebbe la più dura?).
Chissà se effettivamente la tornado sia più morbida, di sicuro la sento più reattiva della pure e anche meno controllosa.
Di aumentare la tensione non se ne parla, di tensionare traverse e montanti alla stessa tensione neppure (voglio spin), mi chiedo: se volessi acquistare un po' di controllo in più (anche a scapito un pochino di esplosività), può essere una buona idea ibridarla con la sig. plasma (pro o pure) montata sulle traverse?
Help me!!!