Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondomanda per esperti Emptydomanda per esperti

more_horiz
se aggiungo 10g di silicone nel manico ad una racchetta con bilanciamento a 34cm e swingweight 315 come variano quest'ultimi?

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
uppo e formulo meglio la domanda. vorrei customizzare una head microgel radical mp peso 295g bilanciamento 34cm swingweight 315. vorrei portarla intorno ai 310/315g arretrando il bilanciamento verso il manico come devo fare?grazie

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
gagaover ha scritto:
uppo e formulo meglio la domanda. vorrei customizzare una head microgel radical mp peso 295g bilanciamento 34cm swingweight 315. vorrei portarla intorno ai 310/315g arretrando il bilanciamento verso il manico come devo fare?grazie

Una prova molto semplice sta nel sostiuire il grip originale con uno in cuoio, quello della Babolat è probabilmente il più pesante (circa 24 gr.).

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
ciao dici che cosi arretra anche il bilanciamento verso il manico?

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
gagaover ha scritto:
ciao dici che cosi arretra anche il bilanciamento verso il manico?


Senza ombra di dubbio!

SW resta praticamente lo stesso.

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
io pensavo di aggiungere silicone nel manico in modo da ridurre anche le vibrazioni ma non so minimamente come fare per modificare correttamente anche il bilanciamento

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
Con il silicone è una operazione quasi irreversibile nel caso tu volessi rimodificare il bilanciamento, meglio se smonti il tappo del manico e aggingi del piombo o come dice sonny liston sostituendo il grip con uno in cuoio.

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
Irreversibile? e da quando? scratch

Scusa, ma continuo a preferire il silicone nel manico..anche per una questione di feeling.

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
Salve maestro eiffel, mi permetto di precisare quasi irreversibile, perchè per mie prove personali fatte su mie racchettequando ho tentato di rimuovere il silicone applicato non è stato semplicissimo. Non metto in discussione il feeling con il silicone rispetto al piombo.

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
Volendo si può anche collocare momentaneamente del piombo nel manico e una volta appurato che va bene si sostituisce con il silicone. Wink

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
Th, il "barbatrucco" eventualmente c'è, basta usare della carta d'alluminio tipo cucina e fare una specie di "sacchetto", facilmente estraibile.

Ma anche con una siringatura normale, estrarlo con un ferro da uncinetto è abbastanza semplice e rapido Wink

descriptiondomanda per esperti EmptyRe: domanda per esperti

more_horiz
Maestro eiffel, hai sempre l'asso nella manica non ci avevo mai pensato. Grazie e cortese come sempre nel consigliare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere