Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Budello o X-one biphase

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Simonb
Mauro
Giulio Marino
kingkongy
magazzie
Eiffel59
leonde
11 partecipanti

descriptionBudello o X-one biphase - Pagina 2 EmptyBudello o X-one biphase

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, volevo chiedere al forum le differenze tra il budello naturale e l'x-one biphase di TF corda che utilizzo sulla mia dunlop 200 aerogel 4D. Sono in attesa della donnay x dual silver 99 e mi stuzzicava l'idea di montarci il budello, si adatta bene su quella racchetta?

descriptionBudello o X-one biphase - Pagina 2 EmptyRe: Budello o X-one biphase

more_horiz
nw-t ha scritto:
Simonb ha scritto:
Il budello va bene SEMPRE e con tutti, dal pallettaro al toppatore,  dal purista al picchiatore.
Non tiro piatto, anzi toppo. Back, slice, kick, botte piatte di prima, drop, gioco un po' tutto.

Io non sono affatto d'accordo...con un full mono di "quasi" pari calibro 1,27<1,30 (budello) io tiro molto più forte con il mono...anche perché con quest'ultimo la palla prende MOLTO più peso e rotazioni. Proprio nelle ultime settimane stò facendo queste considerazioni...3 racche (TGK 312.1) perfettamente identiche...1 in full budello VS Touch 1,30 e 2 in full mono Genesis Twisted Razor 1,27 e la superiorità del full mono in gioco è indiscutibile.

Io non sono manco d'accordo sul top.. per me inferiore quello del budello alle rotazioni che riescono a imprimere con un mono esagonale come Turbo6 ad esempio..

more_horiz
Ovvio che yun mono dia più rotazioni, soprattutto sepolto a questo fine.

Ma non è vero che il budello sia incapace di generarne.
In fondo, anche i mono lisci danno rotazioni. Eppure sono lisci. Poi, essendo mono, hanno le loro peculiarità.

Rimane il fatto che per un gioco esclusivamente in rotazioni, meglio un mono volto a ciò, perché semplifica la vota.
Ma non è universale come un setup di budello, su questo non ci piove. Per questo dico che si può usare per tutto.

E comunque, senza inversione dei piani, è dura dare rotazioni alla palla.

Comunqie, io parlo del mio setup con Yonex vctg97 330, che di rotazioni ne dà già di suo come tipo di telaio.
Ciò non significa che con la ps90 e budello non vengano fuori uguali

more_horiz
Simonb ha scritto:
Ovvio che yun mono dia più rotazioni, soprattutto sepolto a questo fine.

Ma non è vero che il budello sia incapace di generarne.
In fondo, anche i mono lisci danno rotazioni. Eppure sono lisci. Poi, essendo mono, hanno le loro peculiarità.

Rimane il fatto che per un gioco esclusivamente in rotazioni, meglio un mono volto a ciò, perché semplifica la vota.
Ma non è universale come un setup di budello,  su questo non ci piove. Per questo dico che si può usare per tutto.

E comunque, senza inversione dei piani, è dura dare rotazioni alla palla.

Comunqie, io parlo del mio setup con Yonex vctg97 330,  che di rotazioni ne dà già di suo come tipo di telaio.
Ciò non significa che con la ps90 e budello non vengano fuori uguali

Inversione dei piani cosa intendi?
Budello sulle verticali e mono liscio sulle orizzontali?

more_horiz
Testa della racchetta sotto la palla, decontrazione e su a dare topspin. Ai voflia altrimenti a dare rotazioni, se la testa della racchetta (almeno) non è sotto la palla... Non c'è mono megaritorto a 1000 facce che ti aiuti, altrimenti.

Parlo di full budello, comunque. Al limite reverse, ma costa un po' troppo ora per me (altrimenti proverei vs touch/4G rough 125)

more_horiz
Simonb ha scritto:
Testa della racchetta sotto la palla, decontrazione e su a dare topspin. Ai voflia altrimenti a dare rotazioni, se la testa della racchetta (almeno) non è sotto la palla... Non c'è mono megaritorto a 1000 facce che ti aiuti,  altrimenti.

Parlo di full budello, comunque. Al limite reverse, ma costa un po' troppo ora per me (altrimenti proverei vs touch/4G rough 125)

Si certo quello sempre.. ma a parita' di corda con un mono sagomato le palle mi restavano tutte in campo con il budello vanno fuori seppur di poco..quindi per me come rotazioni a parita' di gesto tecnico il budello è sotto a questi tipi di mono.

more_horiz
Ogni corda vuole il suo gesto, tensione e adattamento :-)

Io gioco troppo corto con i mono e non ho il feeling in profondità. Inoltre, per tirare forte come con budello faccio più fatica :-)

more_horiz
Io ho un paio di incordature di budello Pacific Tough nella loro confezione sigillata che vendo a poco se a qualcuno puo' interessare.
Le scambierei volentieri anche con delle X-one che sono curioso di provare.

more_horiz
Sai che potrei essere interessato io? Mi scrivi in Mp?

more_horiz
Anche io ho 2 confezioni di budello Pacific tournament pro prime gut arancione 1,3 e 1,25, che vendo.
Se ti interessano.... Mi azzardo a scriverti MP
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: