Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSuperstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis EmptySuperstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis

more_horiz
D'accordo: il titolo è un pò esagerato, ma devo fare una recensione, suvvia. Non fanno lo stesso i giornali?

Veniamo a noi. Dopo l'esperimento (riuscito) di montare un monofilo (Protennis black magic 1,25) a basse tensioni e velocità bassa sul mio attuale telaio:

Mantis 300
Protennis BM 1,25 19/17,5 kg
schema Liam ATW

ieri ho provato a montare (anche se l'incordatura precedente risaliva al 9 gennaio) le Super String Nikita extreme 1,25 sulla Mantis 300 con la stessa metodologia ma a tensione 20/18.
DT finale 29

L'incordatura mi è durata 50 minuti (!!!) a causa del continuo intrecciarsi della matassina da 12 m tolta nuova nuova dalla confezione.
Nonostante questo, col procedere dell'incordatura delle orizzontali, la procedura si velocizzava nettamente. Al tatto pare morbida ma robusta (è comunque un mono, eh, morbida in senso relativo) di un blu elettrico eccezzionalmente bello a vedersi, anche a lavoro finito.
Facili anche i nodi.

Sensazioni di gioco: molto belle. Devo ripetere praticamente quanto già detto della nikita original, con la differenza che la palla a mio parere mi usciva più veloce, profonda, nonostante non abbia tirato forte, ieri. Migliorato il top, anche grazie, credo, alla sezione concava della corda.
Un'ora è poco per avere un'idea precisa e netta, ma stiamo indubbiamente parlando di un mono che si stacca nettamente dalla massa, con senzazioni di morbidetta e controllo ottime.

Vi terrò aggiornati, poi i lprossimo post sarà sull'ultima che ho comprato da provare: la V8 pure control.

descriptionSuperstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis EmptyRe: Superstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis

more_horiz
Thanks.

descriptionSuperstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis EmptyRe: Superstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis

more_horiz
Ottima scelta il Liam su quel telaio (il doppio skip in testa e gola è la tipologia di telaio su cui quel pattern funziona meglio)

Prova anche a 4 nodi, dovrebbe darti ancor maggiore soddisfazione.

Okkio però che non dura moltissimo... Wink

more_horiz
Me lo state dicendo, che dura poco.
Piú tardi posto i DT dopo 1 e 2 ore di gioco.

more_horiz
Bellissimo titolo invece, complimenti Superstring nikita Extreme - uno squarcio di azzurro nel mio tennis 622327 ...dai anche già un informazione ben precisa sul colore del mono a chi non lo conosce...e guarda anche a quello....

more_horiz
Ecco il riscontro di tensione dinamica dopo due ore di gioco:

DT iniziale: 29
DT dopo 1h: 27 (24h dopo incordatura)
DT dopo 2h: 25 (48h dopo incordatura)

Per ora, nonostante il calo notevole, non ho ancora apprezzato differenze di giocabilità.
Domani terza ora.

more_horiz
Complimenti per le tue corde. A sentirti parlare mi è venuta voglia anche a me di provarle.

more_horiz
DT dopo 3h (72h dall'incordatura): 25
Per ora nessun cambiamento sensibile delle caratteristiche.

Oggi potrei fare la 4h.

more_horiz
DT dopo 4 h di gioco (96 h dall'incordatura): 25.
Per verifica ho provato la DT dell'altra Mantis 300 incordata il 30/12/2011 con SS nikita Original a 23/22, DT di partenza 34, sempre Liam il metodo a due nodi. Ebbene: DT 29. Lo stesso di due settimane fa, e l'ho usata fino alla scorsa settimana.
Le DT si sono stabilizzate, per ora senza grandi cambiamenti di caratteristiche.
Il prossimo post sarà fatto a scadenza di incordatura, vi saprò dire.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: