Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsuperstring nikita original Emptysuperstring nikita original

more_horiz
Sarei intenzionato ad acquistare una matassa di nikita original chi mi saprebbe indicare il calibro con più comfort tra 1.20 e 1.25 per racchetta babolat Apd Gt.Grazie a chiunque risponda

descriptionsuperstring nikita original EmptyRe: superstring nikita original

more_horiz
1.25 (ha una maggior quantità di PBT)

more_horiz
Grazie Eiffel molto gentile come sempre .

more_horiz
Acquistando 1 matassa da 200 mt e conservandola nell'armadio al riparo di luce e fonti calore per quanto tempo può mantenere le sue caratteristiche senza deteriorarsi. Grazie

more_horiz
Un paio d'annetti senza problemi...però dopo un po' ricordati di "stirarla" un momento prima di montarla (coil memory)

more_horiz
Sempre molto gentile ma mi sà che dovrò ritornare sulle starburn PTN più confortevoli per il mio braccio ciao Sad

more_horiz
emanuele fiore ha scritto:
Sempre molto gentile ma mi sà che dovrò ritornare sulle starburn PTN più confortevoli per il mio braccio ciao Sad

Le original sono confortevoli , non ti sei trovato bene ?

more_horiz
premessa sono un giocatore di circolo me la cavo niente più . Ho acquistato alcune matassine sul forum la corda mi piace molto ma la sento nell'impatto bella tosta e allo stesso tempo comfort dovrò provare a scendere di 1kg (ora 24/23 racc. Babolat APD cortex) ciao What a Face

more_horiz
Cosa vuol dire "stirarla" (coil memory).Per quanto riguarda la corda rettifico incordata a 22/21 molto molto meglio peccato che si sentano vibrare le corde con stò cavolo di racchetta (babolat APD cortex) per il resto la corda spinge bene e riesco a giocare molto profondo very very good

more_horiz
Stirarla...ovvero farla passare prima attraverso uno straccio abbastanza velocemente (per riscaldarla leggermente) poi fare un leggero prestretch manuale.
Coil memory equivale a memoria di forma (più precisamente: tendenza a spiralizzare) tipico di una corda o di un filo per molto tempo avvolta in matassa...

more_horiz
Mario, in cosa differisce questa Nikita Original dalla Prince Beast xp?. la ritieni leggermente piu' pregiata?grazie.

more_horiz
Sono sostanzialmente identiche. Prince ha richiesto una "pelle" più dura ed un interno più morbido (ma pari percentuali)per l'uso alle tensioni più alte richieste sul sintetico...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono sostanzialmente identiche. Prince ha richiesto una "pelle" più dura ed un interno più morbido (ma pari percentuali)per l'uso alle tensioni più alte richieste sul sintetico...

Perfetto. ottima info, il prince costa leggermente meno,ma nemmen di tanto se non erro. la via di mezzo sarebbe l'isospeed axon mono?

more_horiz
@Eiffel grazie per i chiarimenti tecnici. Ma altro quisito posso fare il prestrech manuale anche non avendo l'incordatrice se si come si fà. Se si fà con l'incordatrice e incordo a 22/21 a quanto faccio fare il prestrech manuale .grazie a chiunque mi risponda .

more_horiz
@cesare, si, i "padri" di tutto sono loro in fin dei conti Wink
@prestretch manuale? Facile. Fai girare la corda attorno ad un tubo tondo (i pali dei segnali vanno benone) prendi le estremità e tiri applicando una certa forza per circa 20/30 secondi. All done. Wink

more_horiz
To Thank Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: