Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde più sottili, meno sottili

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
picchio000
Matley
Eiffel59
Aerogel
babolat94
abracadabra78
alfredo scigliano
thedriller
Zagreus60
13 partecipanti

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 Emptycorde più sottili, meno sottili

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scusate l'ignoranza ma in effetti mi sono reso conto di non sapere bene quali sia la reale resa di una corda più o meno sottile. E' una questione di durata? di sensibilità? E' meglio avere una corda sottile o più spessa per effettuare un top spin? Si ha più sensibilità con una corda sottile? ecc. ecc.
Inutile dire che se Magister Eiffel mi rispondesse sarebbe il massimo ma è chiaro che sarei grato a chiunque nel foro mi rispondesse secondo la propria esperienza e competenza.

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 EmptyRe: corde più sottili, meno sottili

more_horiz
@Zagreus, ricollegandosi al discorso..la Blade porterebbe al calibro più sottile...però, a che tensione intendi montarle? Suspect

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 EmptyRe: corde più sottili, meno sottili

more_horiz
Mi sto attenendo alle tue indicazioni di qualche tempo fa: 23/22. Devo dire che mi sono trovato benissimo dopo due ore di gioco, prima mi sembravano ancora un po' troppo rigide mentre adesso le trovo perfette per il mio tipo di gioco. Spero che dopo la perdita di tensione iniziale adesso tengano a lungo così perché ho la sensibilità e la potenza che cercavo.

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 EmptyRe: corde più sottili, meno sottili

more_horiz
Pensandoci, però: se usassi un calibro più grosso, per esempio 1.30, (col vantaggio della durata) dovrei scendere ancora di tensione? Per finire, tra Pacific prime a Babolat vs touch bt7, devo considerare la stessa tensione sul telaio a parità di calibro?

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 EmptyRe: corde più sottili, meno sottili

more_horiz
1) se vuoi essere "precisino" Wink ,un 2% in meno.
2) No, visto che hanno rigidità statiche diverse (e di conseguenza, pure dinamiche). Comunque, si parla di differenze sempre abbastanza contenute.

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 EmptyRe: corde più sottili, meno sottili

more_horiz
Lo spray (o l'olio per l'infanzia) sulle corde in budello è da mettere OGNI volta che ho finito di giocare? Il dubbio mi viene dalla constatazione che dopo aver giocato due ore mi sono accorto che ancora le corde sono oliate dalla volta precedente.

descriptioncorde più sottili, meno sottili - Pagina 2 EmptyRe: corde più sottili, meno sottili

more_horiz
Io su una pro-kennex ki5 315 g non so che corde montare...prima giocavo con una Blx Pro open, mai mi stava insorgendo l'epicondilite. Ho in prova la Pk, montata con ibrido a tensione basse, ma non c'e una grande spinta, tutt'altro. Non so che corda mettere e che tensione usare...Con questo ibrido il kick non mi esce bene, l'unica cosa veramente positiva è il controllo. Cosa devo fare per avere un po' di potenza sulla pallina? cambiare telaio con la ki15 300 gr? più simile al telaio che avevo in uso. aiutatemi, grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere