Spero che "non rompo mai" significhi..."ma le cambio comunque entro la ventesima ora" sennò stai messo bene...
Comunque...ad usare le Alu sulla PD sono in pochini, visto che è tendenzialmente una combo letale per i legamenti (specie se le Alu hanno parecchie ore...
); la Rough poi ha uno spin potential si superiore alla normale, ma rispetto ad altre corde più moderne -anche liscie- appena superiore alla media.
Per stabilire "cosa" è meglio nel tuo caso specifico, bisognerebbe vedere anche che tipo di gioco fai ed a che tensione incordi normalmente...
Comunque, un mono sagomato relativamente morbido come il Tour Bite Soft 16 (sotto i 24 kg) ha tutti parametri superiori alla LXN -tranne, ma solo da nuova, quello relativo alla potenza- ed è decisamente più "spin friendly".
--------------------------------------------------------------------
Ho 29 anni, pratico da quando ne ho 6 e non ho mai dato molto peso a telai, corde e tensioni. Già dalla più tenera età ho giocato con racchette facili e leggere cambiandole di rado ... PRICE EXTENDER e poi la YONEX della Seles , più recentemente HEAD Liquid metal 4 e per finire con WILSON N-CODE N-PRO che ho tutt'ora. Due anni fa circa, un amico tennista mio parilivello (allora 3.2) mi chiese che corde montassi (sorprendendosi che non rompessi mai) ed io un pò imbarazzato gli risposi che non lo sapevo perchè ci pensava il negoziante dal quale mi servivo fin da piccolo. Allora questo amico un pò schifato, mi suggerì di provare LUXILON ALU POWER ROUGH assicurandomene l'efficacia. Gli diedi retta, le montai con tensione 22/23 e subito notai grande efficacia .. in due anni feci 3.2 3.1 e poi 3.1 2.7.
Detto ciò .. quest'anno dopo qualche apparizione sul rapido e dopo aver forzato un pò troppo col servizio ho iniziato ad accusare fastidi all'avambraccio e alla spalla.
C'è chi dice che sia colpa dell'età, chi della racchetta ormai "sfibrata", chi delle corde ... io che sono aimè molto ignorante in materia OGGI scopro questo forum e chiedo un parere a voi.
Grazie e scusate il disturbo :-)
Ps. in questi ultimi due anni, negozi e promoter mi hanno fatto provare svariati telai (BABAOLAT pure drive 300g, aeropro300, PRINCE Ferrer , PRO KENNEX, WILSON Pro Open, X-ONE, BLADE ) ... ma con nessuno ho avuto lontanamente le sensazioni della mia vecchia. Quindi dato che on-line qualche Stock di WILSONN-CODE N-PRO sembra impossibile da trovare sono in curva .. ultimo tentativo WILSON JUICE 100 ... che testerò tra domani e mercoledì.