Esiste l'invasione di campo senza toccare la rete, per esempio in uno smash? E' punto automatico per l'avversario?
kingkongy ha scritto:Io avevo amici strani e che facevano cose strane, da ricovero...però, qui su PassioneTennis si scopre che la realtà supera la fantasia....! Ma dagli due sberle con le pianelle della doccia!
memento ha scritto:
L'unico caso in cui puoi "entrare" nel campo avversario è, se dopo che la palla rimbalza nel tuo campo, per effetto, vento o altro sta per ritornare nel campo avversario, puoi allungarti e colpire la palla nel campo avversario.
Dovrebbe essere questo, spero di non aver sbagliato
Tr3z3g0l ha scritto:memento ha scritto:
L'unico caso in cui puoi "entrare" nel campo avversario è, se dopo che la palla rimbalza nel tuo campo, per effetto, vento o altro sta per ritornare nel campo avversario, puoi allungarti e colpire la palla nel campo avversario.
Dovrebbe essere questo, spero di non aver sbagliato
Ciao,questa cosa non la conoscevo,cioe' in pratica mettiamo che uno mi faccia una palla corta con grandissimo effetto e che torni indietro oltre la rete,se ci arrivo posso colpire la palla nel campo avversario(sempre senza toccare la rete)?qualcuno me lo puo' confermare?so che è un caso molto raro ma mi piace molto conoscere per bene le regole e sono molto curioso di sapere se è vero,grazie.
stan1971 ha scritto:Salve a tutti,
durante un incontro di serie D il mio avversario è arrivato su una palla corte ed è riuscito a riprenderla facendo un lungolinea, io ero a rete. Però mentre la palla era ancora in gioco lui nello slancio ha toccato la rete con i piedi. Per la precisione il suo colpo aveva toccato terra nel mio campo ma aveva fatto un solo rimbalzo mentre lui stava toccando la rete. Io gli ho contestato il fallo di invasione, al che è intervenuto il giudice arbitro che ha dato a lui il punto. Secondo il giudice e il mio avversario, anche se la pallina aveva fatto un solo rimbalzo il punto era da considerarsi terminato perché io ero a rete e non avevo nessuna possibilità di riprenderlo perché mi aveva già passato. Quindi il giudice ha assegnato a lui il punto.
Secondo voi è una decisione corretta? Il punto viene considerato terminato al momento del secondo rimbalzo oppure esistono diverse interpretazioni?
Secondo me non è corretta la decisione perché il mio avversario ha corso il suo rischio avventandosi su una palla cortissima e se non è riuscito a fermarsi in tempo è giusto che perda il punto in questo caso, perché il suo colpo non era completamente terminato con il doppio rimbalzo nel mio campo.
Ditemi le vostre impressioni.