Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblema incordatura Head Instinct tour xl EmptyProblema incordatura Head Instinct tour xl

more_horiz
Salve ragazzi,

ripropongo nella sezione piu' appropriata quanto capitatomi recentemente,nella speranza di qualche consiglio...

Come suggerito dal Master, Venerdi(13/01/12) ho portato la racchetta all'incordatore chiedendogli di applicare lo Screamer (Ibrido Klip) con le tensioni consigliatemi (24/22.5 reverse).
Il giorno seguente il suddetto incordatore mi chiama informandomi di aver rotto lo Scorcher nell'eseguire l'ultimo nodo e si offre pertanto di sostituirlo gratuitamente con uno tra i mono in suo possesso.
Non avendo una grande disponibilità mi pone di fronte al bivio TF Black code-Luxilon Alu power...la mia scelta ricade sulla seconda temendo che la sezione pentagonale del mono Tf avrebbe danneggiato il budello.
Il gentile incordatore mi comunica pero' che il lavoro,causa mancanza di personale,non potrà essere ultimato prima di Lunedi (16/01)
Mercoledi (18/01) ho finalmente provato la racchetta....
Prime sensazioni bruttine...le corde (Luxilon in particolare) stranamente si spostavano molto, quasi come se la tensione fosse molto inferiore a quella richiesta e soprattutto all'impatto emettevano un rumore orrendo....
ed inoltre le corde mordevano davvero poco la palla,che mi dava quasi la sensazione di scivolarci sopra...controllo e top spin quasi inesistenti,questa racchetta sembrava una fionda...
Oggi son tornato a giocarci e le sensazioni sono assolutamente le stesse...in piu' sembra quasi che lo sweet spot sia più piccolo rispetto all'incordatura full Tornado 1.23 realizzata dall'ottimo vichi25 che mi ha ceduto la racchetta.
Possibile che ci sia stato un errore nell'incordatura oppure si tratta semplicemente di un cattivo abbinamento corde/racchetta??
Posso evitare di tagliare il budello?? Sad Sad

Grazie in anticipo,

Mino

descriptionProblema incordatura Head Instinct tour xl EmptyRe: Problema incordatura Head Instinct tour xl

more_horiz
Uccidi l'incordatore... Very Happy

Se è abile, può salvare il budello (con mooooooooolta prudenza e tagliando il LXN solo a telaio montato in macchina) ma stai lì a vedere il lavoro.

Sennò rivolgiti altrove...

descriptionProblema incordatura Head Instinct tour xl EmptyRe: Problema incordatura Head Instinct tour xl

more_horiz
Miseriaccia lo sapevo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Master ma a che tensione dovrei farla incordare ora???Sempre 22.5??
A me non sembra neanche che il budello sia a 24 Evil or Very Mad
Tra l'altro sulla sua abilità a questo punto ho numerosi dubbi...credi che ci siano i presupposti per richiedere il servizio gratuitamente??
Non e' per il vil denaro ma ho una tale voglia di insultarlo che l'idea di pagarlo di nuovo mi sembra aberrante.... Evil or Very Mad

more_horiz
Se non sei certo della tensione, falla alzare almeno mezzo kg, e soprattutto stai attento ai nodi Wink

Purtroppo per il rimborso..mi sa che non c'è nulla da fare (quando mai trovi uno così onesto da ammettere di aver fatto una caXXata? Ne conosco meno delle dita di due mani...)

more_horiz
Thanks Master,
in effetti e' proprio sui nodi che penso ci siano stati errori...speriamo bene.
Mal che vada mi rivolgerò a qualcun'altro...se non sbaglio,altrove parlavi bene di Esposito di Vinazzani...non e' esattamente dietro casa, ma vedrò di passarci...
Smile

Grazie ancora,
Mino

more_horiz
Piccolo aggiornamento:
Venerdi 27/1 il mio incordatore mi chiama asserendo di non essere favorevole al taglio del solo alu power e resosi conto dell'errore, "si offre"(dopo aver rovinato altri 6 metri di Nikita Original,che avevo portato in sostituzione) di "avvicendare" l'intera incordatura con l'ibrido Pro Hurricane tour 1.25 e lo xcel 1.30 a fronte del pagamento della sola manodopera.
Decido di accettare e gli propongo di incordare l'Hurricane in verticale a 23.5 e lo xcel a 24.5...in realtà c'e' stata anche qui una piccola disputa Wink) poichè sosteneva che lo xcel andasse un kilo in meno del mono...le info che poi ho raccolto sul forum hanno confermato la mia tesi.
Il giorno seguente prova sul campo e devo dire che per esser la prima volta che ho utilizzato quest'ibrido, ne sono stato piacevolmente sorpreso...pur senza nessuna pecularietà, fa benino un po' tutto.
Unica nota stonata, la durata veramente inconsistente Sad(
Oggi dopo circa 8 ore lo xcel ci ha salutato...ma per fortuna, mentre ero via, son arrivate le corde che ho scambiato col budello...
Il pacchetto contiene:
matassa 38,5 m Luxilon Original
1 matassina Solinco tour bite 1.25
1 matassina Alu power rough

Ho letto che l'Original sarebbe forse la piu' indicata per il telaio, ma essendomi trovato bene con le tornado mi son cautelato con le altre due--

Mi potreste dare suggerimenti sulle tensioni..
23/22 e' una buona scelta??
Per chi gioca da fondo, con rotazioni non esasperate e non disdegna discese a rete,qual e' la piu' indicata secondo voi?

Grazie in anticipo,

Mino

more_horiz
Vai con 23/22, e pure 22.5/21.5.
Gasquet le monta a 24/23, ergo puoi stare un po' più basso Wink

more_horiz
Grazie Master,
starò sui 22,5/21,5 allora Laughing
Richard e' Richard Very Happy se avesse un po' piu' di carattere Mad Twisted Evil

more_horiz
Zitto, forse si è svegliato;)

more_horiz
E sarebbe pure ora... Twisted Evil
Non si può sprecare un talento del genere...e pensare che da piccolo batteva regolarmente il "Topo Gigante" Very Happy

more_horiz
Dopo circa un mese di utilizzo, durante il quale ho accumulato una ventina d'ore di tennis, posso ritenermi soddisfatto della scelta effettuata...
Come sempre grazie anche al Master per l'ottimo consiglio Wink
Tra tutti i mono provati nell'ultimo anno e mezzo ( Black code 1,24, Pro Hurricane tour, Nikita Original e Black star, Luxilon ALu power, Signum Tornado ) la Luxilon Original prevale nettamente per tenuta di tensione e controllo di palla negli scambi sostenuti.
Immagino possa anche dipendere dal calibro maggiorato (1.30) rispetto al mio solito (1.23-1.25), ma credo davvero di aver trovato un buon setup per la mia racchetta...peccato per la non eccelsa sensibilità a rete e nel "tocco"...purtroppo ero abituato al budello Sad quindi non posso neanche lamentarmi troppo Embarassed
Cosa potrebbero darmi di diverso l'Alu rough e la Tour Bite??
Vale la pena cambiare??

Piccolo Ot
Per curiosita' ho rimosso i pallets della racchetta e sull'hairpin ho trovato il codice H22161.B

Ha qualche significato particolare??

Grazie,
Mino

more_horiz
Se è su una striscietta lunga circa otto centimetri e larga mezzo, è una pro room Wink

Comunque, non è un telaio "prettamente di serie", l'indicazione ".B" è relativa ad un telaio più morbido di quello di serie (.A)

Alu rough e TB snaturano non poco quel telaio...

more_horiz
Pro room??
Wow...un bel colpo di fortuna cheers
Acquistai questa racchetta per pura curiosità da un amico del forum...immagino, visto il prezzo di favore, che neanche lui fosse a conoscenza della cosa.
D'ora in poi mi toccherà trattarla con maggiore rispetto...è la mia prima racchetta non di serie.
Tra l'altro ho notato che la vernice ha una resistenza incredibile...nonostante mi sia capitato più volte di strisciarla sul campo in cemento,non si e' minimamente scalfita Razz

Beh Master,grazie mille come sempre...inutile dire che andrò nuovamente di original....ora che ho trovato un buon binomio corda-racchetta,il mio tennis dovrebbe beneficiarne....almeno spero Very Happy Very Happy

more_horiz
Salve la settimana scora mi è arrivata una magnifica Instinct Tour Xl (grazie Vittorio alias Vichi25) ora vorrei un consiglio sulla corda da metterci su. Ho un set di poly plasma 1.23 che non so se possono andare bene...accetto consigli per ordinare delle corde (casa Signum, Weiss, Discho, MSV). Grazie.

more_horiz
Fai come Youzhny...verticali Firestorm, orizzontali budello. Al limite, al posto del budello, Micronite 1.27 (sempre Signum)

more_horiz
Grazie Mario...se non volessi ibridare? Una soluzione fullbed che mi dia controllo e spin, ma che abbia una sensazione di colpo secco tipo Tour bite per intenderci?

more_horiz
Stando tra quei marchi, comunque la Firestorm.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fai come Youzhny...

ho temuto al peggio Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non intendevo in quel senso... Very Happy

Al limite, quello lo faccio io affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: