Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead speed elite, con che farla incordare? EmptyHead speed elite, con che farla incordare?

more_horiz
Sto per acquistare alla mai ragazza una speed elite come regalo, l'ho trovata a un buon prezzo e ovviamente devo farla incordare.. mi affido alle corde di default o prendo qualcosa di meglio? (magari potrebbe iniziare con quelle normali e in caso modificare in seguito). In ogni caso è un itr 3 circa, che gioca principalmente da fondo senza utilizzare particolarmente spin. (sul sito di un negozio vicino da me danno come consiglio head rip control 1.30 che ne pensate?)

ps: piccola curiosità, se prendo delle corde non di base devo richiedere specificatamente se possono mettere il logo head?

descriptionHead speed elite, con che farla incordare? EmptyRe: Head speed elite, con che farla incordare?

more_horiz
Aggiungo che in negozio hanno disponibili soltanto corde (penso i modelli principali) luxilon, head, babolat, wilson e pacific.
Attualmente gioca con sensation su un vecchio modello prince, consigliate un multi per dare più potenza o un mono per avere rotazioni e controllo? (considerate che gioca principalmente di piatto).

descriptionHead speed elite, con che farla incordare? EmptyRe: Head speed elite, con che farla incordare?

more_horiz
Per una ragazza, la RIP va più che bene, specie in calibro piccolo e tensione media (25V/24O quattro nodi)
Anche se il mio preferito su quel telaio (in full multi) è il Pacific Premium Power X 16L a 24/23 sempre 4 nodi...

Per lei eviterei ibridi e mono Wink

more_horiz
Grazie per i consigli effeil, ora mi sento più sicuro sulla scelta corde, vedrò in negozio la disponibilità credo di poter riuscire a trovare anche la pacific premium power 16 visto che dal sito risulta disponibile Wink

ps: ho notato che però sembra essere 16 e non 16L, ci sono differenze o è la stessa corda?

more_horiz
E' un calibro differente (16L=1.27, 16=1.32)

more_horiz
Capito grazie per la spiegazione... fra il 16 (1.32) e il rip rimane comunque meglio la pacific o a questo punto vado sulla corda head? (la 16L non credo sia disponibile)

more_horiz
Il pacific..

more_horiz
a me dovrebbe arrivare la racchetta a giorni (la IG). Per un ragazzo di 180 per 80 kg che corda potrei mettere? su quella vecchia avevo il sensation a 25kg.
Volendo provare per la prima volta una monofilo?Ne varrebbe la pena oppure mi consigli di continuare con un multi? Se riesci a farmi degli esempi ti sono molto grato Wink
grazie ciao

more_horiz
Il Sensation? Suspect Buono solo se il giocatore non è molto pretenzioso...ma con gli stessi soldi (anzi meno) ci prendi il nostro technoace, il micronite di Signum, la Q10 di MSV...tutte corde superiori sotto tutti gli aspetti.

Continua col multi, però tensione 25/24 e 4 nodi...

more_horiz
Domanda tecnica sulla corda: se le compro il telaio sfruttando un offerta attuale ma lo regalo fra un mese le corde possiono perdere tensione o proprietà anche se conservo il telaio in in armadio per dire? Grazie mille ancora per le dritte

more_horiz
Mario visto che i mp mi rimangono in posta in uscita posso scriverti una mail che trovo sul sito starburn?

more_horiz
@TheDon, forse sarebbe meglio (togli il forse Wink ) comprarlo "non incordato"....ed incordarlo giusto in vista della festa
@fuma, se è urgente è meglio..la casella inbox degli MP è costantemente intasata....

more_horiz
Anche io ti consiglio le tecnoace di discho sono delle ottime corde . Molto meglio delle sensation della wilson
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: