Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head Speed Elite IG EmptyCorde per Head Speed Elite IG

more_horiz
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.. vorrei un consiglio per incordare una Head Elite Speed ig. Dopo aver letto varie recensioni sul forum e dopo aver provato la racchetta in questione (presa da un mio amico in test su tw incordata con monofilo sconosciuto colore grigio argento), mi sono trovato subito molto bene e ho deciso per l'acquisto; la racchetta mi é sembrata molto facile, con un maggior controllo rispetto alla Dunlop 500 4d (non la tour) che utilizzavo da 3 anni. Premetto che ho un gioco da fondo campo con un buon dritto e un buon rovescio bimane, mi piace cercare il gioco in topspin, ho un servizio con la prima abbastanza buona e un pó mozzarella la seconda:)
Dato che al negoziante dove ho preso la racchetta ho chiesto che cercavo sopratutto controllo con un occhio al gomito (ho sofferto di epicondilite 2 anni fa, risolta cambiando l'impugnatura della battuta) mi ha incordato la racchetta con Multi Babolat Powergy 1.30 orizzontale tensione 25 e Tencifiber Duramix verticale tensione 25,5 (mi ha detto che é un monofilo morbido?? ma leggendo in giro penso sia un multi)
Ora mi trovo con la Head che spara palle molto lunghe e addirittura con meno controllo rispetto alla Dunlop cambiata proprio per la potenza e per la ricerca di un po più di controllo!
Mi sapete consigliare un incordatura e tensione che tolgano un pò di potenza e mi diano maggior controllo?

Grazie
Ciao a tutti

descriptionCorde per Head Speed Elite IG EmptyRe: Corde per Head Speed Elite IG

more_horiz
Ti ha fatto un ibrido multi/syngut...il problema è che ha cannato posizione e tensioni rispettive.
Il problema non è tanto togliere potenza ma renderla disponibile in maniera proporzionale e progressiva, ed in quel senso col tuo gioco un ibrido mono/multi o meglio ancora mono sagomato/mono liscio è decisamente più efficiente.
"Se" intendi rivolgerti ancora a quell'incordatore, facci sapere che marche/modelli ha e ti daremo qualche setup adatto.

Altrimenti, se non ci sono problemi ad acquistare online, la scelta è pressochè infinita Wink

Benvenuto tra noi Corde per Head Speed Elite IG 855446

more_horiz
Ciao Eiffel grazie 1000 per la risposta velocissima e per il benvenuto!!!! Laughing Laughing

Avevo il dubbio che fosse un setup cannato!!!
Hai ragione, il problema è proprio che non ho progressione e proporzione con la potenza... o vanno lunghe fuoricampo o se cerco di non spingere e controllare molte palle vanno in rete!!! pale

Da questo incordatore ho visto le seguenti corde:
Babolat Powergy
Babolat Pro Hurricane
Babolat RPM Blast
Babolat ibrido VS+Hurrican Tour
Dunlop Black Widow
Tecnifiber Duramix
Tecnifiber TGV

Si può ottenere qualche buon setup??

Comunque se mi consigliate un altro setup non ho problemi ad acquistare on line o rivolgermi ad un altro incordatore (eventualmente se avete qualche dritta per incordatori zona lecco/como)

Grazie 1000
Ciao

more_horiz
Tra quelle citate, l'unico proponibile è Black Widow/Duramix (specie se quest'ultima è la versione HD nera) a 24.5 V./26 O.
Sempre sperando che la tensione sia "reale" e che il montaggio sia eseguito "comme il faut"... Suspect
I setup più diffusi, su quel telaio, per i miei clienti sono, nell'ordine, Starburn BBPentaTwist/Spiral (24/25), Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.32 (24.5/25.5) e TF RuffCode 1.25/XR1 1.30 a 24/25.5.

In zona, potresti rivolgerti a Taurus, raccomandandoti per il miglior lavoro possibile e "minacciandoli" di intervento dei forumisti "locali" (errex/Roberto) o peggio ancora del sottoscritto (che da promessa prima o poi si ricorderà di passare di lì..Wink ) in caso il risultato non fosse all'altezza.. Very Happy

more_horiz
Grazie davvero!!!! Stasera passo da Taurus con tanto di "minacce"!!!! Very Happy Very Happy

Ciao!!!
Poi aggiornerò la situazione con il nuovo setup!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: