CITO OLDEST: SE DATE UNA RISPOSTA SCRIVETE ALMENO IL MOTIVO NON FATELO SOLO PER AUMENTARE IL NUMERO DI MESSAGGI. Non è un rimprovero , ma solo un consiglio per esortarvi a far capire anche a gli altri perchè avete scelto quella determinata corda
A mio avviso la Black Code è superiore qualitativamente parlando e anche in termini di resa e prestazioni. E' un mono che trovo piacevole e non troppo rigido e la sua pastosità mi esalta le rotazioni. La prediligo nel calibro 1.24.
Ricordo che la Black Code è un co-poliestere pentagonale, forse meno accentuato nella struttura rispetto alla PHT (ottagonale) ma trovo la sua perdita di tensione minore rispetto alla PHT.
La tecnologia thermocore della Tecnifibre la rende una delle più competitive corde sul mercato.
Sarà che non mi esaltano nessuno delle due...Io ti consiglierei su quella Racchetta le RPM... Permissive, Super Spin, Confortevoli e...Se stai lontano dalla rete...Funzionano !!!
Permissive? dove? E confortevoli? una corda che ha rigidità statica di 273 SI? A 21 kg forse, ma poi ti scordi il top. Che è il suo punto forte. ma devi avere un braccio bionico.. Potenti, quello si. Più della BC, ma non tanto più della PHT (anzi, ad alte tensioni inferiore.)
Per il resto, BC tutta la vita. Che non a caso è la corda più venduta sulle APDGT...
Incordata racchetta ccon black code tf. L'incordatore mi ha fatto questa domanda :" la vuoi 24.5x24.5 o 24.5 x 25.5 " . Perchè mi ha fatto questa domanda?
Sarà...A me i telai Babolat non mi fanno sbavare come quando vedo un Pro Staff Classic però...Io avrei messo le RPM...Anche perché si può spinare a 23 Kg e sono fatte apposta per il telaio...Poi non so...Capisco su una Wilson le Black Code...Ma su una Babolat...No !!!
Ciao prendo lezioni di tennis da settembre 2013 e fino ad ora ho giocato diverse partite e me la gioco alla pari con i 4.1... Comunque io ho una babolat pure drive gt 2013, versione Roland garros, incordata a 23 con black code 1.18... Il mio maestro però mi ha detto che è una corda un po vecchia e mi ha consigliato di prendere corde più nuove e avanti di tecnologia. Per il fatto che non gioco a tennis da neanche un anno sono abbastanza inesperto anche se leggo molto i vostri commenti... Sulla mia racchetta avrei una mezza idea di provare le pro hurricane (anche se anche queste non sono nuovissime come corde) magari incordate a 22 (generalmente mi tengo basso con la tensione)... Le tour bite le ho scartate leggendo i commenti di eiffel per il telaio che ho io... Che devo fare secondo voi???? Sono graditi anche consigli su altre eventuali corde (cercherei corde che mi garantiscano potenza e topspin) Grazie in anticipo
Parlando di corde da top, su telai concepiti per tale gioco, con montaggi in full la potenza la deve mettere per la maggior parte il giocatore. Unica alternativa, montare un mono con ottimo spin potential (come la TF Black Code 1.24 che già conosci, o la Sonic pro Edge di Head) sulle verticali ad un mono liscio e reattivo (tipo TF Razor o Head Hawk 1.20 per citarne un paio) sulle orizzontali e tensioni tipo 22/21 o simili...