Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon 4G

power_settings_newAccedi per rispondere
+123
Soros
matice
guinadi
andrewtennis2020
Uboat75
andrea scimiterna
Eiffel59
drichichi
T_Muster
saviem
zomma1970
Gordonauta
pigi
NikRafa22
andyvakgj
Bebo
Ivan0101
BjornB
vinvic
Lucasss
matador66
avalu81
ferdyfer
P1PP0Z
ANDREA2002
j.j.
lele4
Kambei
Michele Forni
lunno
fulvione
Net76
biciomac
Victor69
Riki66
zeus77
berlo
lorenz90
franzic
gioamir
Alexrun78
Iron
Joefalchetto
C A
Cesare
pierpaolo0685
haas81
gugaste
rangers41
koru76
fabio5675
fedmex
Marcotop65
onehandedbackhand
LUIS81
Warrior
rovesciointop
mattiaajduetre
DinoP
tet80
M4rk083
braided
alecs75
alberto81tv
Simo91Bs
ivan_rosetti
steno68
rossonero78
misterrovescio
albe6668
Lorenzo87
abracadabra78
federico16
rafapaul
mp4/18
RIDDICK
Hammer72
Simonb
jagui
Jox79
gianlugi1978
Halley73
pieropas
Tommaso1810
falco66
Andras
LerioVà
frear
Ghiottone
maxfabo
gazio
stefanello
angelocarbone
vincenzo76
Sp3CtR3
KevinKline
simone banti
lamonf82
Mr Wilson
Frank71
biricchi
Pat75
matty
verdasco93
Elio e le palle tese
Leutonio
FedEx
bad_horse
seamaster76
Skorpion
tiebreak
babolat94
mrkermit
magazzie
adip89
FederYonex
MkTama90
Juan Carlos Ferrero
cardinals
nikuz
jasper
Stefano91
Crisidelm
127 partecipanti

descriptionLuxilon 4G - Pagina 18 EmptyLuxilon 4G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un uccellino australiano mi ha detto nell'orecchio che alcuni contrattisti LXN stanno testando una nuova corda (codename 4G) a Melbourne...Berdych e Nishikori indubbiamente, ed altri.

"Pare" si tratti di un mix tra una Original e la forma della Tourbite... Wink

descriptionLuxilon 4G - Pagina 18 EmptyRe: Luxilon 4G

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con 16 ore sei già molto vicino al "fine vita", se solo senti il minimo fastidio taglia senza timore...22 kg costanti se li reggi può andare.

Per il multi da abbinare, come detto il TGV va bene, ma qualsiasi multi morbido è ok...Head FXP Tour, Dunlop Silk, Wilson Optimus....

fastidio no ,ma mi accorgo che la palla non viaggia piu' bene e devo spingere di +  , la corda la sento piu' secca,a mio avviso fino a 9/10 ore va alla grande poi peggiora ma ci si gioca lo stesso va bene per allenamento ma in partita non avendo piu' lo stesso tocco perdo di efficacia.
Ho paura che se metto 22/22 diventa troppo secca gia' dopo poche ore, forse ibridare con che tensioni?
21V/22O la multi ?

more_horiz
gioamir ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Con 16 ore sei già molto vicino al "fine vita", se solo senti il minimo fastidio taglia senza timore...22 kg costanti se li reggi può andare.

Per il multi da abbinare, come detto il TGV va bene, ma qualsiasi multi morbido è ok...Head FXP Tour, Dunlop Silk, Wilson Optimus....

fastidio no ,ma mi accorgo che la palla non viaggia piu' bene e devo spingere di +  , la corda la sento piu' secca,a mio avviso fino a 9/10 ore va alla grande poi peggiora ma ci si gioca lo stesso va bene per allenamento ma in partita non avendo piu' lo stesso tocco perdo di efficacia.
Ho paura che se metto 22/22 diventa troppo secca gia' dopo poche ore, forse ibridare con che tensioni?
21V/22O la multi ?

forse la 1.30mm darebbe più durata 

l'ibrido sulla blade non ce lo vedo molto bene, cmq differenzierei di 2kg dato che il multi è molto più morbido delle 4g...aspetta Eiffel per un consiglio più affidabile Wink

ps. che differenza c'è tra le 4g normale e le 4g rough? le seconde sono più giocabili e morbide?

more_horiz
montato altro set 1.25 delle 4G ,bhe la corda si era irrigidita ed ora con corda nuova mi accorgo che la palla esce piu' carica di effetti, fino a 8/10 ore  va alla grande poi  si muove meno e ci si deve accontentare

more_horiz
Mario la 4G Soft sai quando uscirà?

more_horiz
Ciao Ragazzi,
 mi son letto 22 pagine di questo thread e mi han incuriosito. premetto che ho una extreme graphene pro e ho montato fino ad ora tecnifibre black code e ibrido octoblaze/turbo a 24/23. Visto che alcuni amici mi han chiesto le 4G full ho preso una matassa 4g rough 220m ed essendomi rimasta un pò di corda sarei curioso di provarle in full. (le ho provate in budello su un telaio gemello ma non mi son piaciute. Tuttavia rispetto al mio standard eran troppi cambiamenti, quindi non ho sentenziato 

per chi le ha provate o le conosce a che tensione dovrei metterle? Rispetto ai mono sopra citati dovrei scendere o il 10% in meno consigliato sulla confezione si riferisce ai multifilo?

E un ibrido 4g rough/vortex turbo come lo vede? (se bene a che tensione?)

more_horiz
LXN si riferisce ad un monofilamento classico (fai conto l'SPPP); ergo se una PolyPlasma andava a 23 qui bisogna stare suppergiù sui 21...

Per l'ibrido ok, ma a 23/22...

more_horiz
Alle 5.39, complimenti per la levataccia!

Grazie, provo entrambe le configurazioni. Se non ci fossi tu!

more_horiz
franzic ha scritto:
Approfitto per una domanda: ma in ibrido, sempre sulle verticali, bisogna considerarle morte/pericolose sempre non oltre le 20 ore o si possono sfruttare qualche ora in più, senza correre rischi?

...provo io stesso a darmi una risposta: montata in verticale (23kg), con budello nelle orizzontali (24kg), alla 18a ora mi ha incominciato a dare un po di  fastidio, più alla parte interna che a quella esterna, dell'avambraccio, divenuto  forte dolore la sera successiva alla 20a ora di utilizzo...
visto che non rompo, speravo di farci qualche ora in più....

more_horiz
Beh considerando che il lavoro sporco lo fanno le verticali ti è anche durato tanto, solitamente a 16 si è al limite.

Se vuoi farle durare di più prova il reverse, quindi 4g sulle orizzontali.

more_horiz
berlo ha scritto:
Beh considerando che il lavoro sporco lo fanno le verticali ti è anche durato tanto, solitamente a 16 si è al limite.

Se vuoi farle durare di più prova il reverse, quindi 4g sulle orizzontali.

la mia perplessità sul loro utilizzo in reverse, deriva dal fatto che mi chiedo se valga o meno la pena di montarle sulle orizzontali con il budello in verticale.
Penso che perderei tanto nell'imprimere rotazione alla palla, visto che il lavoro maggiore lo fanno proprio le verticali. A questo punto sto valutando se mettere proprio il budello in full, compensando la perdita potenziale di spin con una durata lunghissima dell'incordatura, poi magari imparerò pure ad imprimere rotazioni con il budello....
Certo che mi fa un po inc...re il fatto che avevo trovato l'assetto ideale, come corde e tensione, e adesso, per non compromettere il braccio, devo ricominciare.......

more_horiz
e sostituire il budello con un multi? Contieni i costi e hai il setup che tanto ti piace.

Io personalmente sto provando la 4g in full e non mi dispiace. La potenza me la da l' extreme e con 4g ho il controllo che cerco

more_horiz
berlo ha scritto:
e sostituire il budello con un multi? Contieni i costi e hai il setup che tanto ti piace.

Io personalmente sto provando la 4g in full e non mi dispiace. La potenza me la da l' extreme e con 4g ho il controllo che cerco

l'ho provata con le x-one 1.30, in ibrido classico, e non mi è piaciuta moltissimo, anche perchè avevo il confronto diretto con la seconda racchetta incordata con 4g/budello.
Ho qualche matassina di un buon singut gosen, proverò con quello, sia classico che in reverse. 
Intanto faccio una pausa utilizzando full x-one a 23 kg, finchè non avrò più sensazioni di fastidio al braccio, e poi ricomincio.....
Comunque, grandissima corda, ci vuole pazienza (e denaro) nel cambiarla dopo 10/12 ore....

more_horiz
ma no dai i costi, volendo riesci a contenerle. Se prendi la matassa 200m stanotte su mistertennis la porti via a 150€ per 200metri. Io poi me le incordo da solo e reggo circa 14-15 ore. Quindi spendo in media 11€ ad incordatura

more_horiz
Su Head Speed PRO (graphene) come la vedete?
In full 1,25 23-22 può andare?
Differenze con la Alu?

Meglio in full o ibrido classico con multifilo (es. TGV)?

Optando per l'ibrido, i calibri 1,25-1,30 (rispettivamente per la 4G e la Tgv) su piatto 18x20 rischiano di irriggidirlo troppo? 22-24 possono andar bene come tensioni?

Grazie e scusate per la raffica di domande Laughing

more_horiz
per me sinceramente troppo rigido, racchetta che vedo bene con ibridi o mono morbidi e sottili...

more_horiz
Anche secondo me in full è troppo impegnativo. Però a breve dovrebbero consegnare il 4G Soft ce è parecchio meno rigido.

Comunque, per costruzione della Speed, con il 4G sarebbe sempre preferibile l'ibrido

more_horiz
Provata in full (21-20) su Vantage Bastcore 100.

Una racchetta sottile, agonistica, con flex 45 (!) e trama molto larga (simile alla exo tour, ma molto meglio).

Devo dire che la 4G mi ha impressionato davvero...

Bisogna "darci dentro"... ma mi ha dato l'impressione di controllo assoluto.

Mi piace il rumore sordo (alla original), e la sincerità di risposta in tutte le fasi.

Se cercate spinta, guardate altrove.

Se cercate "confidenza"... provatela!

PS: astenersi (in full)

- ricamatori
- braccine da signorina
- livelli di gioco sotto 4.1 fit (reale, non autocertificato)
- swing corti (alla Frank, per intenderci)
- tutti quelli con storie passate si problemi epicondilite e/o articolazioni

more_horiz
Giovanni ciao carissimo!
...... astenersi braccia da signorina ...... Very Happy 2strong! Very Happy
ma questa devo farla leggere alla Schiavone! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
abbraccio mon ami

more_horiz
Mi date un consiglio (Sonny il tuo sarebbe benvenuto, oltre a quello naturalmente di Eiffel e tutti gli altri) per la tensione per la tensione su una Wilson Blade 98 '13 (18x20)? Sono alla disperata ricerca di ritrovare controllo, confidenza e precisione, giocavo da ragazzino ed ho ripreso da due anni. Tensione abituale sui monofilo 24/23 o 23/22 a seconda della rigidità. Meglio 22/21 o scendere drasticamente tipo 20/19? Considerando che sono alla ricerca prima di tutto di precisione e confidenza

more_horiz
Ciao, io gioco con 4g su pt 10 piatto 93 18x20.
Corda stupenda e di enorme controllo da tirare un dieci per cento in meno rispetto ad altri Monofili. Quindi se facevi 24/23 o 23/22, prova 21/20 e poi aumenti o diminuisci di mezzo chilo a seconda di come ti trovi e forse della temperatura (abbassa la tensione se giochi a temperature basse). La blade è bella rigida...
 Buon tennis!
Ciao, v

more_horiz
C A ha scritto:
Mi date un consiglio (Sonny il tuo sarebbe benvenuto, oltre a quello naturalmente di Eiffel e tutti gli altri) per la tensione per la tensione su una Wilson Blade 98 '13 (18x20)? Sono alla disperata ricerca di ritrovare controllo, confidenza e precisione, giocavo da ragazzino ed ho ripreso da due anni. Tensione abituale sui monofilo 24/23 o 23/22 a seconda della rigidità. Meglio 22/21 o scendere drasticamente tipo 20/19? Considerando che sono alla ricerca prima di tutto di precisione e confidenza

Io farei 21-20... o ancor meglio 20-19

la corda è ottima, ma davvero rigida!

more_horiz
Victor: Grazie del consiglio, proverò intanto con 21/20, meglio 4 nodi e pre stretch vero?
Sonny: grazie anche a te e stessa domanda: 4 nodi e prestretch?

more_horiz
C A ha scritto:
Victor: Grazie del consiglio, proverò intanto con 21/20, meglio 4 nodi e pre stretch vero?
Sonny: grazie anche a te e stessa domanda: 4 nodi e prestretch?

Io 4 nodi SEMPRE

No prestretch (ma non è detto che sia giusto)

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche secondo me in full è troppo impegnativo. Però a breve dovrebbero consegnare il 4G Soft ce è parecchio meno rigido.

Comunque, per costruzione della Speed, con il 4G sarebbe sempre preferibile l'ibrido

questa soft non ha la forma della tour bite?quell'uccellino che da' notizie aveva mal di pancia quel giorno mi sa  Very Happy

more_horiz
Luxilon 4G - Pagina 18 9k=

4G Rough ed Alu Soft sono giù arrivate, il 4G Soft non ancora.

So what?

P.S. l'uccellino quel giorno si era fumato l'impossibile... Very Happy
Luxilon 4G - Pagina 18 20130927030811704
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: