Una curiosità sull'ibrido reverse che ho sulla Federer: adesso ho 23/21.5, con verticali nrg2 e orizzontali, ovviamente, 4g. Dovrei avere come spessore 1.24 e 1.25.
Due domande:
Siccome il mono è comunque abbastanza rigido, ho notato che il telaio mi da una sensazione di "durezza", meglio solidità, che vorrei provare a smorzare un po'. Provo 22/21 o anche 22/20.5? O anche meno? Premetto che per ora ho capito che mi trovo bene con le verticali > orizzontali, perché così spostò lo ss più in alto, dove colpisco io. L'unico dubbio è legato al mio tipo di gioco, con rotazioni che non vorrei perdere o rendere troppo minori a causa di verticali troppo "mosce": io penso che, a differenza del full multi che provavo prima anche a 21.5, con il mono riuscirei lo stesso ad avere un piatto "rigido" che mi consentirebbe di giocare come dico io.
Seconda, luxilon ha intenzione di fare qualcosa di meno di 1.25? Perché vorrei scendere ancora con lo spessore, ma non vorrei cambiare corda, dato che ho trovato le 4g a 15€ e, per ora, mi trovo benissimo, anche se sono già a 10 ore. Penso di poter arrivare a 15 in ibrido.