Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon 4G

power_settings_newAccedi per rispondere
+123
Soros
matice
guinadi
andrewtennis2020
Uboat75
andrea scimiterna
Eiffel59
drichichi
T_Muster
saviem
zomma1970
Gordonauta
pigi
NikRafa22
andyvakgj
Bebo
Ivan0101
BjornB
vinvic
Lucasss
matador66
avalu81
ferdyfer
P1PP0Z
ANDREA2002
j.j.
lele4
Kambei
Michele Forni
lunno
fulvione
Net76
biciomac
Victor69
Riki66
zeus77
berlo
lorenz90
franzic
gioamir
Alexrun78
Iron
Joefalchetto
C A
Cesare
pierpaolo0685
haas81
gugaste
rangers41
koru76
fabio5675
fedmex
Marcotop65
onehandedbackhand
LUIS81
Warrior
rovesciointop
mattiaajduetre
DinoP
tet80
M4rk083
braided
alecs75
alberto81tv
Simo91Bs
ivan_rosetti
steno68
rossonero78
misterrovescio
albe6668
Lorenzo87
abracadabra78
federico16
rafapaul
mp4/18
RIDDICK
Hammer72
Simonb
jagui
Jox79
gianlugi1978
Halley73
pieropas
Tommaso1810
falco66
Andras
LerioVà
frear
Ghiottone
maxfabo
gazio
stefanello
angelocarbone
vincenzo76
Sp3CtR3
KevinKline
simone banti
lamonf82
Mr Wilson
Frank71
biricchi
Pat75
matty
verdasco93
Elio e le palle tese
Leutonio
FedEx
bad_horse
seamaster76
Skorpion
tiebreak
babolat94
mrkermit
magazzie
adip89
FederYonex
MkTama90
Juan Carlos Ferrero
cardinals
nikuz
jasper
Stefano91
Crisidelm
127 partecipanti

descriptionLuxilon 4G - Pagina 7 EmptyLuxilon 4G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un uccellino australiano mi ha detto nell'orecchio che alcuni contrattisti LXN stanno testando una nuova corda (codename 4G) a Melbourne...Berdych e Nishikori indubbiamente, ed altri.

"Pare" si tratti di un mix tra una Original e la forma della Tourbite... Wink

descriptionLuxilon 4G - Pagina 7 EmptyRe: Luxilon 4G

more_horiz
masseifuori!!! nono 15 ore per racchetta (30 in totale) in campo + una valangata contro il muro

more_horiz
ovviamente "masseifuori" è una battuta nè Very Happy alias "con quello che costano...."

more_horiz
Io ragazzi l ho montata sulla mia pd gt modello azzurro..a 23 chili e facevo una fatica a spingere... sembrava di aver in mano un muro come sensazione di impatto...a sto punto mi pa bisogna scendere di almeno un paio di chili...che ne dite? Io gioco solitamente con alu power alla stessa tensione

more_horiz
Ciao, io personalmente a parità di telaio e tensione, torvo le 4G più morbide delle alu power....mia modestissima sensazione

ciaooo

more_horiz
Ghiottone ha scritto:
Ciao, io personalmente a parità di telaio e tensione, torvo le 4G più morbide delle alu power....mia modestissima sensazione

ciaooo

Guarda t assicuro che non è così...anche x che quando l ho provata avevo anche l alu power appena incordaTa..comunque anche questa opinione mia

more_horiz
Occhio..è come comparare mele e fragole.
Materiali diversi, struttura diversa, tipo di lavorazione diversa.
A parità di parametri, la Alu è più morbida (vabbè, sefappeddì..What a Face), ha più tocco (idem...) ma perde immensamente di più ed in metà del tempo la tensione. In compenso, la palla che esce dalla 4G, se si ha il fisico che regge la spinta continua, è dal3 all'8% più pesante a seconda dello swing e della tensione...
In full, si consiglia di tendere il BBAlu l' 8-10% meno di un mono classico ed il 4G un 5% meno dell'Alu..questo tanto per dare un idea.
In ibrido, la maggior stabilità del 4G è un winner specie con budello e multi molto elastici (ergo da prestirare).

more_horiz
Mario, scusa se disturbo, tendere le O 1.5 kg meno delle V è "troppo" controproducente o si può fare senza compromettere il telaio?

Il fatto è che mi trovo meglio! Un domani (quattrini permettendo) potrei sostituire le O con un multi?

more_horiz
E' un limite... e da fare "solo" a 4 nodi.

more_horiz
Perfetto! Grazie mille Smile

more_horiz
Qualcuno (..) saprebbe indicarmi la densità delle 4G? ... Grazie mille. Smile

more_horiz
Piuttosto bassa, grazie alla resistenza del materiale, ma variabile secondo il calibro per le differenti quantità di alcheni. Da 1.16 fino ad un "assurdo" 1.24 per il calibro 1.41 (altrettanto "assurdo", che ha però la sua ragion d'essere su certi telai Wink )

more_horiz
Ok. Allora uso 1.16 per il 1.25! Come sempre, grazie!

more_horiz
Sono arrivato alla decima ora circa con questa corda ibridata al budello.

E posso confermare la straordinaria tenuta di tensione e il controllo superiore a qualunque corda abbia provato.

Dopo le prime 2/3 ore nelle quali si sente molto la rigidità, ho cominciato ad apprezzarla molto. Il mio gioco da fondo ne ha sicuramente guadagnato, credo sia ottima per chi cerca di attaccare ogni colpo. Agonistica sicuramente, necessita di una buona condizione fisica per centrare sempre perfettamente la posizione delle gambe e spingere il colpo. Riassumendo direi,

Ottima per durata, tenuta tensione e controllo.

Buona per potenza ed effetti back.

Confort non pervenuto, ma il feeling c'è.Alla prossima la proverò reverse

more_horiz
...qualcuno le ha provate sulla nuova steam 99 S ??? Exclamation

more_horiz
LerioVà ha scritto:
...qualcuno le ha provate sulla nuova steam 99 S ??? Exclamation

Bingo, già che son quelle consigliate da Wilson

Wink

Consigli sulla tensione molto graditi, Mario!

Luxilon 4G - Pagina 7 953229

more_horiz
...ho letto che il Maestro ha avuto modo di testarle in calibro 1,25 e che gli sono durate appena 4 ore !!!!!!!!!!

sarei curioso cmq, a prescindere dalla durata, di provarcele almeno per una volta anche io in calibro 1.30...ma non sò a quale tensione sarebbe meglio farlo...speriamo in una risposta/consiglio sisisisi...!!!

Smile

more_horiz
Mi rendo conto che della nuova corda luxilon si è parlato ampiamente ma vorrei chiedervi di darmi una spiegazione delle sensazioni che ho io.
Montata 24.5x23.5 su pure drive 2012 (leggermente customizzata con 6g a ore 10 e 2) classifica 4.2 gioco da fondo con forti rotazione rovescio a 2 mani. a rete non vengo molto volentieri...
La mia sensazione è che la corda abbia ottima potenza e spin ma che difetti in controllo. Buona sensibilità, tocco e confort. Nelle prime ore ho più controllo con le Alu power (purtroppo dopo 3/4 ore si perde il controllo e resta la spinta). addirittura anche se spingono meno come controllo mi sembrano molto meglio le Savage.
In sintesi mi sembra che mi aiutino nei giochetti di fino ma non riesco a "sbracciare" come faccio con corde con + controllo. Anche se vecchie mi sembra che su una racchetta che spinge come la PD l'ideale resti l'Original!?

more_horiz
Su un telaio del genere non avrei differenziato V/O (men che meno se poi a 2 nodi) e mi sarei orientato su 24 costante.
Poi bisognerebbe vedere la qualità del montaggio, per capire se effettivamente la tensione era quella impostata: una cattiva taratura della macchina, un lavoro fatto in fretta, dei nodi con troppa "luce", alterano il risultato finale anche in maniera importante...

Probabilmente, necessiti di corde meno reattive (io personalmente la 4G sulla PD non la metterei mai... No ) ovvero di calibri superiori...

La Original è comunque poco usata su quel telaio.

more_horiz
falco66 ha scritto:
Mi rendo conto che della nuova corda luxilon si è parlato ampiamente ma vorrei chiedervi di darmi una spiegazione delle sensazioni che ho io.
Montata 24.5x23.5 su pure drive 2012 (leggermente customizzata con 6g a ore 10 e 2) classifica 4.2 gioco da fondo con forti rotazione rovescio a 2 mani. a rete non vengo molto volentieri...
La mia sensazione è che la corda abbia ottima potenza e spin ma che difetti in controllo. Buona sensibilità, tocco e confort. Nelle prime ore ho più controllo con le Alu power (purtroppo dopo 3/4 ore si perde il controllo e resta la spinta). addirittura anche se spingono meno come controllo mi sembrano molto meglio le Savage.
In sintesi mi sembra che mi aiutino nei giochetti di fino ma non riesco a "sbracciare" come faccio con corde con + controllo. Anche se vecchie mi sembra che su una racchetta che spinge come la PD l'ideale resti l'Original!?
Io ci proverei una Tour Bite da 1,25 alla tua tensione abituale....

more_horiz
nw-t ha scritto:
falco66 ha scritto:
Io ci proverei una Tour Bite da 1,25 alla tua tensione abituale....

Anch'io Luxilon 4G - Pagina 7 622327

more_horiz
Ciao, sono un vecchio utente re-iscritto..

ho un quesito da porre:
utilizzo da tempo LXN Alu 24/24 4 nodi su Radical Pro IG trovandomi veramente bene. un mio compagno di squadra si presenta con lo stesso telaio incordato con le 4G (mai provate ne da lui ne da me), le provo una mezz'ora abbondante e mi piacciono, costano anche meno Razz .

decido di incordare un telaio per allenarmici un pò, sempre 4 nodi, stessa tensione delle Alu..aspetto un giorno e mi alleno lunedì dalle 12 alle 13.30 e dalle 21 alle 22.30 circa (ottime sensazioni, la palla va e mi sento ok)

ora, premettendo che mi alleno con questa intensità da più di un anno, perchè martedì mattina mi sono alzato dal letto e la spalla destra è rimasta stesa a dormire decisamente inutilizzabile?? Suspect

abbasso la tensione? (Alu sempre 24/24)
ritorno alle Alu??
mi dedico alla briscola/tresette?

ciao e grazie Smile

more_horiz
Abbassa leggermente la tensione. Il 4G è decisamente più rigido, ma tiene meglio la tensione nel tempo, ergo meno teso/meno problemi.
Partirei da 23/23 ma non disdegnerei pure mezzo kg meno...

more_horiz
Eiffel, scusami ma qualcosa starburn sempre sulla radical (anche se ho una tgt 260.4)? purtroppo mi trovo benissimo con le dynamite (le titan le mie preferite) ma le rompo o mi abbandonano dopo poco. gioco ogni giorno e non so se è colpa mia o del mio caro incordatore . A breve faccio prima a comprare una macchina

more_horiz
putroppo le LXN per me sarebbe un investimento

more_horiz
Provare la T6? O la V7? Suspect

more_horiz
ok
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: