Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e Customizzazione x Pro Staff 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
jagui
abracadabra78
Ghiottone
johnnyyo
ale sav
Eiffel59
magazzie
Frank71
12 partecipanti

descriptionCorde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 EmptyCorde e Customizzazione x Pro Staff 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho intenzione di incordare una Pro Staff 100 in test con le nuove NXT 1.30mm nere, 23/22kg.

Come custom, dopo averla provata stock, ho intenzione di piombare ad ore 3/9, 3.5g+3.5g.

Peso telaio incordato 302g, bilanciamento 33cm, inerzia 295.

Con il piombo arrivo a 309g, 33.4cm, inerzia 310.

Mario tu che ne pensi?

suggerimenti su come customizzarla oltre a come voglio procedere?

Conosci i dati di stabilità?

descriptionCorde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde e Customizzazione x Pro Staff 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova l'XR-3, sempre di TF. La durata è superiore di un buon 30% edil controllo è eccellente...e pure la potenza, seppur inferiore, non è da gettare...

La conosco, me la montasti sulla T Fight 320 che mi spedisti un paio di anni fa!

Gran corda e gran telaio...peccato che non riuscimmo a trovare la coppia Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 939115

descriptionCorde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde e Customizzazione x Pro Staff 100

more_horiz
Mario, mi sta venendo in mente di ibridare...come la vedi?
Pensavo alle tue Proton Rough 1.30mm in ibrido con le NRG2 1.24mm...giusto per avere un po di controllo in più.
Che ne pensi?
Oppure un ibrido che risalti il mio "stupendo" back di rovescio? Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 97171

more_horiz
Io con le Proton ci vedo più le TGV, la NRG2 "sposa" più le Proton Black...

Eppoi io per il back preferisco il reverse come ibrido... Wink

more_horiz
Verticali multifilo e orizzontali mono?

Come vedi V Silvestring 1.20 e O NRG2 1.24?

more_horiz
Già meglio Wink

more_horiz
Se normalmente incordo le NRG2 24/23kg, come mi comporto con le tensioni per l'ibrido?

Avevo in mente NRG2 1.24mm/Silvestring 1.20mm 23/21.5kg.

Pensi che il SynGut Gosen 1.30mm possa andare bene in sostituzione dell' NRG2? giusto per provare e non sprecare la NRG2.

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Verticali multifilo e orizzontali mono?

Come vedi V Silvestring 1.20 e O NRG2 1.24?

Volevo scrivere il contrario:

V NRG2 1.24mm e O Silvestring 1.20mm Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 939115

more_horiz
Beh, e io che non avevo controllato? Suspect
23/21.5 è ok. Prestira il multi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh, e io che non avevo controllato? Suspect
23/21.5 è ok. Prestira il multi.

picchio farà il lavoro sporco Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 4 97171

more_horiz
Mario, non sono convinto di questo ibrido e ti chiedo:

indipendentemente dalle corde in mio possesso, tu che ibrido faresti?

full mono è una cattiva idea?

more_horiz
Probabilmente è "colpa" del Silverstring, per cui è proprio quello che "segherei"(parlando di ibrido, poi in mono può andare...).
In ibrido, sostituiscilo col FireStorm di Signum.

more_horiz
Buona idea...

more_horiz
Rianimo questo thread per fare una domanda: attualmente ho 3 grammi di piombo in testa (non la mia eh, quella della racchetta Very Happy ), se sostituissi il cuoio Wilson con quello Pacific (che dovrebbe pesare 3 grammi in più montato) riporterei il bilanciamento al valore originale? Sarebbe una buona soluzione o andrebbe ad annullare l'aggiunta dei 3 grammi in testa?

X Eiffel: il mio socio necessita urgentemente delle XR1, martedì o mercoledì può trovarti in negozio?

more_horiz
Martedi ce sto..credo Smile e mò pure mercoledì....

per l'altra domanda..ovvio che l'aggiunta del cuoio ribilancia il telaio; in quanto alla spinta, è meno "di telaio" a quel punto e più "di braccio", ma non diminuisce di certo....

more_horiz
Dunque, ho appena finito di sostituire il cuoio Wilson con quello Pacific. Il risultato ottenuto è stato l'inverso di quello che pensavo, anzichè pesare 3 grammi in più il Pacific ne pesa 3 in meno Very Happy
Eiffel, aggiungere 6 grammi di silicone al manico (3 per ribilanciare il cuoio Pacific al Wilson e 3 per compensare il piombo aggiunto in testa) sarebbe una buona soluzione? So che il silicone ammortizza le vibrazioni, ma è davvero così evidente la cosa? Inoltre a livello di sensazioni sull'impugnatura provoca qualche cambiamento o è semplicemente un cambiamento a livello di vibrazioni?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: