Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e Customizzazione x Pro Staff 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
jagui
abracadabra78
Ghiottone
johnnyyo
ale sav
Eiffel59
magazzie
Frank71
12 partecipanti

descriptionCorde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 EmptyCorde e Customizzazione x Pro Staff 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho intenzione di incordare una Pro Staff 100 in test con le nuove NXT 1.30mm nere, 23/22kg.

Come custom, dopo averla provata stock, ho intenzione di piombare ad ore 3/9, 3.5g+3.5g.

Peso telaio incordato 302g, bilanciamento 33cm, inerzia 295.

Con il piombo arrivo a 309g, 33.4cm, inerzia 310.

Mario tu che ne pensi?

suggerimenti su come customizzarla oltre a come voglio procedere?

Conosci i dati di stabilità?

descriptionCorde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde e Customizzazione x Pro Staff 100

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Pensi che questa racchetta spinga troppo?

Spinge a discapito di un po controllo!

Eiffel59 ha scritto:
Frank, come sai mi piace -tanto- la Pacific Premium Power X..direi calibro 16, e 24/23 4 nodi o 23.5 costanti ATW Liam Wink

Ottimo!
parli delle calibro 1.32mm?

descriptionCorde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde e Customizzazione x Pro Staff 100

more_horiz
Se spinge a discapito del controllo non e' piu' giusto appesantirla un po al manico avendo piombato un po la testa visto che e' un po leggera. In questo modo si cerca di non spostare troppo il bilanciamento in avanti aumentando la stabilita e l'inerzia della racchetta.
altra domanda :
se si piomba il piatto corde la racchetta perde anche un po di rigidita?
grazie in anticipo per le risposte,forum veramente utile.

more_horiz
ale sav ha scritto:
Se spinge a discapito del controllo non e' piu' giusto appesantirla un po al manico avendo piombato un po la testa visto che e' un po leggera. In questo modo si cerca di non spostare troppo il bilanciamento in avanti aumentando la stabilita e l'inerzia della racchetta.
Corretto
altra domanda :
se si piomba il piatto corde la racchetta perde anche un po di rigidita?
grazie in anticipo per le risposte,forum veramente utile.
Sinceramente su questo non saprei rispondere..a me sembra che tutte le racchette che io ho avuto e piombato nell' ovale abbiano mantenuto la stessa rigidità.
Mario?

more_horiz
Dipende dal tipo e dalla quantità del piombo.
Semmai acquista reattività (specie se il peso è in punta), ed in casi estremi, può irrigidirsi.
In casi estremi, però, e di poco...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Quoto l'amico Claudio, alla fine io l'ho lasciata stock.
Il piombo la snatura, il bello di questo telaio è la "leggerezza", anche se tenendola in mano sembra più corposa di quello che i dati del Diagnostic lasciano presagire.
A questo punto debbo trovare la corda giusta.
Le NXT 1.30mm black a 23/22kg sono troppo reattive, ma non voglio salire di tensione perchè la rigidità del piatto corde è già ai limiti del mio gradimento.
Mario?
Help What a Face
Gradirei rimanere sui multifilo...ma manca un po di controllo Suspect
ciao pippone!!! Laughing

more_horiz

ussignur...il pippone e' ancora alla ricerca del sacro graal Wink

more_horiz
errex ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
poi...Fra...
scratch
perche' la PS SixOne 100 (che e' uno snaturamento della 95)...se ti trovi bene con la T Fight 295??
Wink

more_horiz
errex ha scritto:
poi...Fra...
scratch
perche' la PS SixOne 100 (che e' uno snaturamento della 95)...se ti trovi bene con la T Fight 295??
Wink

Non si può non provare la PS 100... è questione di cultura Very Happy

more_horiz

tranquillo che Frank la prova ... la prova ... Wink

more_horiz
Provata provata...secondo me è da lasciare completamente stock!
Corde?
Gutex Ultra 1.30mm, 23.5kg full, Liam ATW Cool

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
errex ha scritto:

Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171 Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171 Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171

Ciao Re delle Pippe Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Provata provata...secondo me è da lasciare completamente stock!
Corde?
Gutex Ultra 1.30mm, 23.5kg full, Liam ATW Cool

Stock?!?!!? mi sembrava di aver visto del piombo da qualche parte!!!!! Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 810504

more_horiz
mah..mi sa che di Stock...c'era solo il liquore Very Happy

Frreeeennk...nun t'offènne' Wink lol!

more_horiz
e va be...dai Ma'...

standard, stock, room...sai bene che il ragazzaccio non bada a certe "piccolezze" ...

more_horiz
Picchiuzzu l'ho tolto subito..era ancora in prova Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171 Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171 Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171
Nun m'offenno Mario tranquillo Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171
Robe' Re delle Pippe era per Ibra/Abra il travestito Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171
non riesco a rispondere ai privati, non so perchè..non me li manda' Suspect

more_horiz
Ciao,ho provato questa racchetta cosi com'era un paio di volte con corde della casa .
Come dice frank71 ottima anche stock,ma ho voluto sperimentare grazie alla "cultura" che mi sono fatto leggendo decine di post.
racchetta ps 100 con 2+2 grammi a ore (appena sopra il "rigonfiamento ad ore 3 e 9),quindi che ore sono scratch 9.10 e 2:50.Scusate ma sono un novellino.
strisce sottili circa 10 cm e 12 grammi al manico con piombo sotto il grip+ overgrip wilson + wibro babolat(quello con i piombini dentro).
incordatura w.c.silverstring 1,25, 24/23 4 nodi.

I dati:
peso 323
bilanciamento 32,5
flex 64
inerzia 308
defl.corde 46
Era esattamente come volevo che fosse, palla un po piu pesante stabilita aumentata, controllo come prima maneggevolezza inalterata.
racchetta molto piu solida.
domenica la provo in partita.

more_horiz
dimenticavo grazie a tutti voi per l'ottimo forum ma soprattutto grazie a lamberto e paolo di tenniscorner bologna per la pazienza e professionalità con la quale mi hanno castomizzato la racchetta.

more_horiz
Ottimo supporto tecnico il loro..salutameli caramente Wink

more_horiz
Interessante, proverò anche io questa customizzazione!
Una sola domanda:
il piombo sotto al grip è nella quantità di 12g?
oppure tra piombo ed overgrip arriviamo a 12g? study

more_horiz
si 12 grammi di piombo sotto il grip( è solo provvisorio quando sara definitiva,silicone).
abbiamo appesantito prima il piatto corde poi sullo strumento che misura il bilanciamento abbiamo aggiunto poco alla volta il peso fino ad arrivare a 32,5 di bilanciamento.

more_horiz
Altre 2 ore intense, altre prove.
Miglior compromesso?
5g sotto il tappo e 1.5g+1.5g ad ore 2/10.
Con solo 8g aggiunti non si stravolge il telaio ma lo si stabilizza.
Consiglio questa soluzione a tutti i possessori di PS100.
NON SUPERATE MAI 2g+2g ore 2/10 altrimenti perde le grandi doti di manovrabilità.
Con il peso sotto potete arrivare max a 10/12g secondo il mio punto di vista.
Suggerimento di ale sav perfetto!
Chi non ama le custom se la gusti tranquillamente stock, va più che bene!
TELAIO UFFICIALE 2012

more_horiz
...hai dimenticato la fine dell'ultima frase...

PER IL MESE DI GENNAIO lol!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...hai dimenticato la fine dell'ultima frase...

PER IL MESE DI GENNAIO lol!

Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171 Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171 Corde e Customizzazione x Pro Staff 100 - Pagina 2 97171

No Mario, TELAIO UFFICIALE ANNO 2012 Wink

Rettifico customizzazione:
per la precisione ci sono 6.5g sotto il manico e 1.8g+1.8g ore 2/10 study
Consigliatissima...

more_horiz
evabbè, facciamo checcecredo... Wink

more_horiz
Credece Mario What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: