jagui ha scritto: @Matley, non c'è alcun collegamento tra le recensioni e le caratteristiche reali delle racchette. L'unico collegamento è tra gli uffici marketing degli sponsor e la redazione di TI.
Funziona così tutta l'editoria che si regge grazie agli sponsor, e in generale anche altri settori che si reggono grazie agli sponsor. Chi mette il denaro comanda, non ci sono eccezioni a questa regola quando si parla di sponsor.
Lo dico con cognizione di causa, una parte delle attività della mia azienda ruota intorno alle sponsorizzazioni, ne ho viste di porcate, purtroppo non le posso raccontare, ma la sintesi è che lo sponsor vampirizza tutto ciò che tocca.
Allora, dire che non c'è alcun collegamento tra le recensioni e le caratteristiche reali delle racchette la vedo una dichiarazione un pò grossa. Perchè viene naturale chiederti: chi è che determina queste caratteristiche reali? Quali sono le effettive caratteristiche reali? Come si fa a stabilire le effettive caratteristiche reali?
Se ci fosse effettivamente UNA sola persona che stabilisse questo, penso che non ci sarebbe nemmeno la necessità di far provare gli attrezzi ogni volta che escono i modelli nuovi, non credi?
Capisco bene che chi fa il test non potrà mai dire: " la pure drive fa schifo", secondo te TI lavorerebbe anche domani? No, allora si potrà dire : la pure drive è più adatta agli arrotini piuttosto di chi gioca piatto e la sensibilità risulta ridotta forse per l'intervento del cortex system" . Chi è capace di leggere "tra le righe" capisce che è una racchetta che non si "sente" la palla, che è più un a padella per friggere che una racchetta da giocarci sotto rete, tutti gli altri invece capiscono tutt'altro! Capisci cosa voglio dire?
Poi che ci siano anche gli interessi commerciali a farla da padrone è abbastanza chiaro, dov'è che non ci sono? Se non lo sai ci sono anche qui dentro, per questo comunque non significa che ci sia soltanto l'aspetto negativo della cosa, mi sembra che tutti accettino un consiglio da chi è più esperto.
Se il tester dice che il back non è "filante" e tende ad alzarsi e a me invece succede il contrario, non è che il tester non capisce una mazza oppure lo ha costretto l'azienda a dire un'altra cosa eh, io la vedo così e un altro no, sono semplicemente punti di vista diversi.