Vabbé, facciamo i seri.... A parte il fatto che la mia risposta è perfettamente coerente.
Ragioniamo in due modi: 1) io servo; 2) io ricevo
1) SERVIRE
Cosa significa guadagnare angoli? Tu immaginati di guardare la partita dall'alto.
Se la palla è centrale e profonda (necessariamente profonda) = potrai guadagnare la rete e trovarti a coprire una decina di gradi a sinistra e a destra, con la possibilità, non remota, di dover chiudere uno smash. Questo a fronte di risposte presumibilmente "cross" e "lob".
Se la palla è a uscire = gli angoli di campo da coprire saranno - ovviamente - maggiori in esterno e ridotti in interno campo. Se il tuo avversario gioca top naturali e sa pure "coprirli" con la spalla (cosa che sanno fare solo quelli bravini-bravini), allora preparati a cocenti delusioni.
Se giochi servizi liftati = hai più tempo per guadagnare la rete, il tuo avversario può ritrovarsi a rispondere lontano dalla riga di fondo e tu a dover coprire angoli sempre più ridotti.
2) RISPONDERE
Se mi arriva una palla piatta = sono più tentato a rispondere incrociando possibilmente molto stretto (per intenderci nella terra di nessuno).
Se mi arriva centrale = la difesa naturale è il lob.
Se mi arriva slice (ed è davvero slice) ad uscire = son costretto a forzare il colpo con il polso ....visto che ci devo arrivare a prenderla 'sta palla.
Se gioca liftato e non è abbastanza profondo = entro nel campo io perché la palla "ci mette più tempo ad arrivare", ovvero disegna nell'aria un percorso più lungo, quindi è vero che è lavorata...ma ho più tempo io per preparare la risposta. Ovvero guadagno angoli io.
E questa è la sola parte del "Serve", poi c'è la parte del "Volley" e, infine, non meno importante, la sezione "&". Eh s', perché non a caso si chiama "Serve & Volley" !!! Sono tre parole.
Quando capisci la sezione "&" allora sarai pronto.