Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
bonex
nanobabbo8672
mcristian
nikix91
gotama
archery57
Nostradamis
DrDivago
12 partecipanti

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyI° Torneo del Commodore ( Bonex,DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dato che siamo in tre a partecipare, mi sembrava giusto aprire un topic apposito.

A partire da domani (tocca a me) si gioca il primo torneo amatoriale organizzato all'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (PD). La particolarità dell'evento risiede nella formula: apparentemente un normalissimo tabellone da 32 ad eliminazione diretta, nella pratica invece l'unica vera eliminazione avverrà dalla quarta partita in avanti. Vado a spiegare (sperando di aver capito bene, magari domani faccio una foto al tabellone e la posto).
Alla prima partita il tabellone verrà diviso in due: da una parte i vincenti, dall'altra i perdenti. Alla seconda partita i due tabelloni verranno divisi allo stesso modo, diventando quattro, poi al passaggio successivo otto e da lì semifinale e finale per ciascun mini-tabellone da quattro giocatori. Gli otto vincitori verranno poi inseriti, secondo un sistema di teste di serie (quello che ha vinto tutte e 5 le partite sarà il n° 1, quello che ha perso le prime 3 e poi vinto le 2 successive il n° 8, in mezzo tutti gli altri) in un nuovo tabellone da cui verrà fuori, per eliminazione diretta, il vincitore del torneo.
In questo modo ciascun partecipante giocherà almeno 4 partite (la prima in un tabellone da 32, la seconda in uno da 16, la terza in uno da 8 e la quarta/quinta in uno da 4 (il vero inizio del torneo avverrà solo a quel punto).
Forse un formula a gironi, oltre che più chiara, sarebbe stata più "onesta", dato che - per esempio - chi perderà la "finalina" del mini-tabellone n° 1 (4 vinte, 1 persa) avrà fatto meglio di chi vincerà quella del tabellone n° 8 (3 perse, 2 vinte).
La strategia ottimale (per avere più probabilità di qualificarsi al master) potrebbe essere quella di perdere almeno la prima partita, in modo da evitare inizialmente il tabellone sulla carta più difficile.
Dato che però qui si gioca solo per divertirsi (non ci sono in ballo soldi, nè punti FIT), e io mi diverto di più quando vinco (magari giocando bene, nel frattempo), va da sè che lascerò questa considerazione utilitaristica fuori dal campo. I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 97171

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti! Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Bravo Mirco, grande vittoria in rimonta... I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 953229

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Mirco conferma la poca sportività del suo avversario Evil or Very Mad

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
grazie grazie:) vittoria che mi dà morale

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
gotama ha scritto:
grazie grazie:) vittoria che mi dà morale


Quello di sicuro, vuoi mettere la soddisfazione di vincere sul campo contro uno scorretto? Twisted Evil

Non sai quanto mi manda in bestia perdere da uno arrogante/antisportivo (mi è capitato in altri sport, ma suppongo che la sensazione sia la stessa anche per il tennis...) Mad

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Beh complimenti ad Alessandro e soprattutto a Mirco per la bella prova di tenuta mentale oltre che fisica. cheers cheers
Dunque al momento abbiamo ben tre forumisti che hanno passato il primo turno.
Ammetto di essermi perso, Marco (Nostadamis) deve ancora giocare giusto?

P.S. Prendere nota del nome dell'avversario di Mirco e segnalarlo a Francesco per la poca correttezza. Meglio iniziare a mettere subito le cose in chiaro (IMHO) Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
gotama ha scritto:
grazie grazie:) vittoria che mi dà morale


Quello di sicuro, vuoi mettere la soddisfazione di vincere sul campo contro uno scorretto? Twisted Evil

Non sai quanto mi manda in bestia perdere da uno arrogante/antisportivo (mi è capitato in altri sport, ma suppongo che la sensazione sia la stessa anche per il tennis...) Mad


venendo da 20 anni di calcio figurati se non ci sono abituato:twisted: Twisted Evil Twisted Evil devo semplicemente migliorare il mio tennisI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 97171 ... facile nò?!?!?!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ma va Diego...poi Francesco ha ssistito un pò alla partita mi aveva avvisato che era molto falloso e da qui la conseguenza del suo "nervosismo"...se io avessi giocato meno sul suo dritto le cose sarebbero andate diversamente ma questo non fà testo ormai...DIMENTICATO !!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:
Dunque al momento abbiamo ben tre forumisti che hanno passato il primo turno. Ammetto di essermi perso, Marco (Nostadamis) deve ancora giocare giusto?
Io sono stato il primo a giocare, mi sono perso 2 bagle da un solido 4.4. Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
archery57 ha scritto:
Dunque al momento abbiamo ben tre forumisti che hanno passato il primo turno. Ammetto di essermi perso, Marco (Nostadamis) deve ancora giocare giusto?
Io sono stato il primo a giocare, mi sono perso 2 bagle da un solido 4.4. Wink

Perdona Marco, ora ricordo il tuo post.
Per fortuna posso dar colpa allo stress del lavoro e all'età se dimentico alcune cose Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
gotama ha scritto:
grazie grazie:) vittoria che mi dà morale
Grande Mirco, non è la prima volta che vinci in rimonta Twisted Evil

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Bravo Mirco !!!! Tieni alto assieme agli altri due paladini l'onore del forum Very Happy

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Visto il freddo siberiano a sto punto spero che il torneo vada il più possibile per le lunghe... io aspetto che sia il mio compagno a chiamarmi (anche perchè non so chi sia visto che ha giocato dopo di me) Smile C'è qualcuno che ha già programmato il secondo turno?

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Anche io sto aspettando che il mio compagno o francesco mi facciano sapere, ma tutto tace ... meglio così perché non sono ancora in grado di giocare e con questo freddo (visti anche i vari commenti in altri post) proprio non ci tengo a farmi del male.
Non ho mai desiderato la primavera come quest'anno drunken e sarà la mia prima primavera tennistica I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 622327

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
forse Francesco latita nel comunicarci i prossimi avversari nella speranza che il freddo dia un po' di tregua!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
bonex ha scritto:
forse Francesco latita nel comunicarci i prossimi avversari nella speranza che il freddo dia un po' di tregua!
Mah, per lui è solo che positivo se grazie al torneo riesce a riempire i campi anche in questo periodo... Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Speriamo il freddo duri ancora ... almeno altri 15gg di stop Sad

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
qualcuno ha notizie sul Torneo?

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
bonex ha scritto:
qualcuno ha notizie sul Torneo?

Mi spiace, io ho dovuto abbandonare i campi per i postumi dell'infreddatura beccata al Commodore due venerdì fa Evil or Very Mad
Penso che abbiano sospeso gli incontri serali, forse sarebbe opportuno sentire telefonicamente Francesco.
Io vorrei tornare in campo martedì per un'oretta per riprendere a giocare.
Ovviamente una cosa "leggera", sono ancora covalescente (anche se non ho perso un giorno di lavoro Sad )
Marco (Nostradamis) se ci sei batti un colpo Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
bene bene bene ... cerca di riprenderti per bene, dobbiam osempre rifare il nostro incontro

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Per il momento "no news" ?!??!!!!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
Per il momento "no news" ?!??!!!!!

Niente di nuovo sul fronte occidentale. Aspetto di riprendermi dalla mezza malora che ho addosso in questo momento, poi magari sento Francesco...

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Di questo passo lo finiamo quest'estate il torneo... Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
beh, non sarebbe male, gran finale all'aperto con la splendida cornice dei Colli Euganei I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 953229

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ATTENZIONE

Faccio da tramite a Francesco che ho sentito poco fa.
Il primo turno del torneo è stato giocato da tutti gli iscritti.
Francesco chiede di farsi vivi per concordare gli incontri del secondo turno.

In bocca al lupo a tutti ragazzi Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Ok diego, grazie e crepi il lupo

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Essendo andato a giocare là ieri sera con Mirco (nota: dopo esserci andato vicino più volte, è riuscito a strapparmi un set I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 4 953229), ho incontrato il mio prossimo avversario (peccato che, non sapendolo, non l'ho "studiato" mentre palleggiava col maestro) e concordato l'incontro per sabato mattina alle 10.

Nota positiva: con temperature serali di 10°C dentro al Commodore si riesce di nuovo a giocare... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere